Posa b s5is

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1347016
    eclisse79
    Partecipante

    Ciao di default la s5 is non ha la posa b ossia tenere aperto l’otturatore fino a nuovo click del taSTO. sapete se col chdk è possibile farlo magari hannno messo anche quello……oltre al raw….

    #1347190
    nicolino
    Partecipante

    ciao eclisse. per quanto ne sappia io la posa B non si può ottenerla sulla s5. poco male, cmq, perchè già oltre i 2 secondi di esposizione tutti i parametri “conosciuti” sull’argomento vanno a farsi benedire, ovvero raddoppiare la durata dello scatto non porta necessariamente ad un raddoppio della luce impressa sul sensore, con una certa analogia a quanto accade(va) con le “vecchie” pellicole. in pratica a meno che tu non abbia a tutti i costi bisogno di esporre oltre i 15 secondi, ritengo tale tempo già sufficiente al 99% delle situazioni. ad ogni buon conto…degustibus… buone foto!

    #1347472
    aluks
    Partecipante

    Con il chdk puoi arrivare a 65 sec di esposizione

    #1347659
    eclisse79
    Partecipante

    ciao ma mi potresti spiegare come ci sei riuscito ?????

    #1347933
    aluks
    Partecipante

    Non sono a casa in questo momento quindi non posso controllare! Comunque è nello stesso menu dove puoi fare l’override dell’apertura…il primo è proprio l’override del tempo (da 1/100.000 a 65)

    #1356264
    eclisse79
    Partecipante

    ok ho visto dove settare i tempi di scatto sull chkd ma la macchina scatta sempre con le impostazioni sue come devo fare ?????

    #1356519
    aluks
    Partecipante

    setti override shutter speed su 64 e value factor su 1.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX