Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Possibile effetto Moirè con Canon EF 40mm f/2.8 STM?

Possibile effetto Moirè con Canon EF 40mm f/2.8 STM?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722489
    roska01
    Partecipante

    Ciao a tutti Ieri sono andato ad acquistare un obiettivo 40mm.. L’ho provato subito sulla 60D appena arrivato a casa e ho notato una cosa strana..mentre l’AF cercava di mettere a fuoco una bottiglietta -color blue intenso- di plastica con dell’acqua evaporata all’interno sul LCD,nella zona più blu della bottiglietta, comparivano delle righettature strane..La foto poi è venuta senza apparenti problemi, però parlandone con un amico un pochino più esperto di me mi ha detto che potrebbe essere un problema dell’obiettivo che da un simil effetto Moirè.. la mia preoccupazione invece è che possa esser un problema del sensore..però mi sembra strano, non ha mai fatto così e dopo non lo ha più fatto -almeno per ora-… Il corpo macchina è una EOS 60D e ha poco più di 3/4 mesi di utilizzo.. Qualcuno saprebbe dirmi di che morte morire o se posso stare tranquillo [gra]

    #1722497
    marco66
    Partecipante

    non mi risulta che un obiettivo sia in grado di produrre l’effetto moire casomai e’ come dicevi un problema di sensore, infatti per limitare questo problema viene inserito sopra di esso il filtro antialising. il tuo problema potrebbe essere invece causa dell’lcd sulla macchina e basta, ma l’importante e che le foto siano ok in quanto a mio parere lcd serve solo per controllare l’istogramma e per una visione di massima dello scatto. [lo]

    #1722505
    roska01
    Partecipante

    Infatti informandomi e cercando in rete non ho trovato niente di niente inerentemente a ciò.. Sì le foto erano e sono perfette sia in anteprima sul LCD sia una volta scaricate 😀 Speriamo bene!!! Grazie [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX