Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Possibile problema con EF18-55 IS

Possibile problema con EF18-55 IS

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1332797
    pmaxxp
    Partecipante

    Ho acquistato una EOS40D con il 18-55 IS, quando ruoto la ghiera per la zoomata partendo dalla focale 18 si sente un ‘click’, come se dovessi scavalcare un dentino, nell’obiettivo (con una leggera resistenza) in corrispondenza di una tacca sulla ghiera prima della focale 24. Il tutto funziona perfettamente, volevo solo sapere se è successo a qualcun’altro e se potrebbe essere un difetto. Succede solo dal passaggio dalla focale 18 alla 24 e non il contrario. Grazie a tutti, Massimo Ponte. (o) ):( 🙁 🙂 :~(

    #1332798
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Purtroppo credo sia proprio un difetto dell’ottica che nel tempo rischia di peggiorare. Ti consiglierei di portare l’obiettivo ad un centro assistenza o se l’acquisto è stato fatto di recente hai sette giorni per chiedere al negoziante la sostituzione del prodotto. Aspetta comunque anche il parere degli altri canoniani. Un saluto.

    #1332809
    Anonimo
    Ospite

    E’ un comportamento anomalo, IMHO. Ciao!

    #1332895
    KekkoY
    Partecipante

    Anche per me è un comportamento molto anomalo, direi proprio un difetto: la ghiera deve essere fluida e continua nel movimento. Io sentirei il negoziante, se l’hai preso da poco, o l’assistenza. Buona fortuna e facci sapere. [lo]

    #1332911
    Tokino
    Partecipante

    io lo possiedo ma non ho mai notato nessun click strano..

    #1332987
    pmaxxp
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tokino: io lo possiedo ma non ho mai notato nessun click strano..

    #1332988
    pmaxxp
    Partecipante

    Questa è la risposta che mi ha dato l’Help Desk di Canon: Gentile Cliente, La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta di supporto al nostro Helpdesk. Le confermiamo che il funzionamento da lei evidenziato riguardo l’obiettivo Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS rientra negli standard del prodotto e non è da considerarsi un malfunzionamento. Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto. Cordiali Saluti, Canon Support Centre

    #1333015
    KekkoY
    Partecipante

    Sono allibito: gli farei una telefonata da fargli rizzare i capelli :nw :nw ):( ):(

    #1333043
    Tokino
    Partecipante

    ho appena provato per sicurezza e ti assicuro che non sento NESSUN click.. si sente un “fruscio”, come segnalato da altri possessori di questa lente ma, ripeto, nessun click.. pure io mi farei sentire…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX