Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » possibile problemino su efs 18- 200

possibile problemino su efs 18- 200

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Nitro84.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mapix
    Partecipante

Ciao a tutti oggi dato il tempo , mi sono messo a giocare con gli obiettivi in posesso , ho fatto degli scatti di prova con cavaletto , volevo comparare la qualità di 2 ottiche in mio possesso il efs 18- 200 ed il ef 70 – 200 sono rimasto malissimo dal test focale max dei due obiettivi una differnza di foto incredibile , considerando che pure con i valori di exif le focali hanno lo stesso valore di zoom che ne dite EF 70 – 200 [IMG]public/imgsforum/2010/11/1.JPG[/IMG] Efs 18 – 200 [IMG]public/imgsforum/2010/11/2.JPG[/IMG] ***Foto ridimensionate da Lorenzo70***

adrianoebarbara
    Partecipante

per la seconda lente non so dirti nulla mentre per la prima posso dirti che l’ho provata e devo dire che la trovo discreta,la maf è veloce,l’abberrazione cromatica molto bassa(quasi nulla),certo,l’unica pecca che secondo me ha è che l’escursione focale è molta,e,passando da una misura min di 18mm ad una massima di 200mm ho potuto constatare che vignetta un po ai lati delle foto.comunque ha una bella resa e se non avessi avuto nel mio modesto corredo il 70/300 is usm credo che avrei acquistato il 18/200 che è sicuramente un buon tuttofare.ciao Adriano

mapix
    Partecipante

quello che voglio mettere in evidenza e che tutte e due le foto sono a focale 200 e si vede la differenza cone se il 18 – 200 si comportassa come un 120 mm , tralasciando i problemi di abberazione o distorsione (?)

adrianoebarbara
    Partecipante

non capisco!su sensore aps-c(con ingrandimento 1.6x)come fa a comportarsi come un 120mm?

mapix
    Partecipante

è quello che cerco di capire , mi sa che alla fine lo mando in assistenza gia in passato ha fatto ritorno in assistenza per problemi di messa fuoco [inc]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Mapix hai postato le foto troppo grandi. Ti ricordo che le dimensioni massime ammesse sono 900 pixel su lato lungo

mapix
    Partecipante

non mi ha funzionato (aggiungi immagine) del forum le ho caricate da un sito esterno , magari il motivo era quello grazie

edd07
    Partecipante

Ma sicuro che sono alla stessa distanza? XD

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da mapix: non mi ha funzionato (aggiungi immagine) del forum le ho caricate da un sito esterno , magari il motivo era quello grazie

Ok, per questa volta le ridimensiono io

Nitro84
    Partecipante

la cosa mi interessa…non c’è nessun altro che ha riscontrato questo problema? e ci sarebbe il modo per risolverlo?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX