Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Possibili problemi per la Canon G10

Possibili problemi per la Canon G10

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da texcarlo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    CanonReporter
    Partecipante

ATTENZIONE Riporto testuale: Canon ha rilevato che in rare occasioni alcune PowerShot G10 possono apparire delle piccole linee nelle immagini riprese. Canon esegue la riparazione a titolo gratuito. Nell’esempio è visibile una immagine e, nell’ingrandimento relativo, una leggera linea generata dalla macchina. Il fenomeno non compare in ogni immagine, non è influenzato dalle impostazioni di scatto, è differente di volta in volta. Le G10 affette dal problema rientrano nei numeri di serie per i quali la quarta e quinta cifra da sinistra sono uguali a 50, 51, 52, 53, 80, 81, 82 e 83, ovvero i numeri di serie ***50*****, ***51*****, ***52*****, ***53*****, ***80*****, ***81*****, ***82***** e ***83*****. Il numero di serie è riportato sul fondello, come si può vedere nell’immagine allegata. Tra le macchine comprese in questi numeri di serie alcune sono già state riparate e riportano un segno all’interno del vano batteria sul lato posto verso la lente, indicato da un cerchio rosso nell’immagine. Canon Italia: Via Milano 8, 20097 San Donato Milanese (MI). Numero verde: 848.800.519 Tel.: 02/82.481

sparviero49
    Partecipante

Grazie. Seguiremo con attenzione quanto disporrà Canon italia. Comunque, chiunque dovesse avere informazioni precise dalle fonti ufficiali è pregato di darne comunicazione sul forum.

cubase
    Partecipante

Io ho la G10 con il numero di serie incriminato, xxx82xxxxx per l’esattezza, dopo aver letto queste informazioni ho sottoposto la mia Canon ad uno stress emotivo alquanto assurdo, prove su prove, circa analizzati 75 scatti in tutti i modi possibili, ma con immenso piacere non ho assolutamente riscontrato alcun difetto, credo che non sia su tutti gli esemplari, ma comunque meglio controllare, premetto che non cè nemmeno il segno sul coperchietto della batteria, che serviva come verifica della correzione avvenuta del problema. Comunque grazie dell’informazione, questo dimostra l’operatività di questo sito. [gra] [lo]

CanonReporter
    Partecipante

…e pensare che pensavo di portarne una in vacanza con me questa estate per foto subacquee. beh, staremo a vedere cosa farà canon.

alf69mi
    Partecipante

Anche la mia G10 era nei serial numbers affetti sia dal problema del magenta che delle possibili linee . L’ho portata a Peschiera Borromeo, e sono già 10gg che è via. Qualcuno che ha già fatto fare il controllo sa che tipo di riparazione effettuano e i tempi necessari?

ataclemy
    Partecipante

cero che non e una notizia rasicurante [fru]

alf69mi
    Partecipante

ritirata la G10 da peschiera, è stata via dal 29/9 ed era pronta da venerdi scorso. Ricordo che il mio serial rientrava sia nel problema del ‘magenta’ che in quello delle ‘righe’ e inoltre avevo alcuni hot/dead pixels da rimappare Operazioni effettuate : – sostituzione otturatore (parte) – taratura completa – Aggiornamento firmware – Controllo funzionamento La parte sostituita dovrebbe essere CY1-6855-000 Optical unit Hotpixels scomparsi, mi sono ritrovato con il firmware 1.0.4.0 che non mi pare scaricabile da nessun sito canon.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da alf69mi: Hotpixels scomparsi, mi sono ritrovato con il firmware 1.0.4.0 che non mi pare scaricabile da nessun sito canon.

Dal link ufficiale Canon risulta ancora la versione 1.0.2.0 [IMG]public/imgsforum/2009/10/2009-10-12_165014.jpg[/IMG]

alf69mi
    Partecipante

Si Lorenzo il 1.0.2.0 lo avevo già installato io prima di portarla in assistenza, ora ho la 1.0.4.0 che evidentemente installano solo i centri Canon …

texcarlo
    Partecipante

Ma gli Hotpixels rimappati, su tua richiesta, o te ne sei accorto per caso provandola

Originariamente inviato da lorenzo70: Dal link ufficiale Canon risulta ancora la versione 1.0.2.0 [IMG]public/imgsforum/2009/10/2009-10-12_165014.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX