- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Bustomodel.
-
AutorePost
-
Giugno 6, 2009 alle 6:54 pm #1476913BustomodelPartecipante
Ciao ragazzi, ho voglia di cambiare il mio obiettivo 18-55 ef-s (il plasticotto) che ho preso in dotazione con la mia 450d, vorrei una lente luminosa, fotografo prevalentemente i viaggi che faccio, dalla città al mare con qualche gita in montagna, panorami gli scorci. Ho visto 2 Lenti che mi attirano: il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM, oppure il Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM. Vorrei chiedere cosa consigliate voi esperti, e se magari avete qualche scatto da postare dei 2 obiettivi in questione. Vorrei iniziare ad acquistare qualcosa di bello, come corredo, che insomma sia un investimento e non siano soldi buttati. Tra un anno si sposa mio fratello eventualmente cosa posso aggiungere al corredo per l’eventuale servizio matrimoniale? (ma per quest’ultima ho tempo). Mi tengo per il momento il tele EF-55-250 IS, che non uso molto, ma che per ora mi va bene così. Vorrei concentrarmi sull’obiettivo da usare in ogni situazione. (per i miei scatti sopra citati). Ho in previsione di prendere anche un ottica fissa, (pensavo il cinquantino) ma sicuramente non subito….adesso vorrei un consiglio su cosa scegliere. grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Giugno 6, 2009 alle 8:31 pm #1476937slave1PartecipanteA parte che il tuo obiettivo non è il “plasticotto” in quanto immagino tu abbia il 18-55 IS e non il 18-55 II, diciamo che il 17-55 f/2.8 IS USM è sicuramente uno degli obiettivi top per sensori APS-C , ottimo sotto tutti gli aspetti , tranne che per il prezzo, se però vorrai passare in futuro al pieno formato dovrai cambiare ottica , se intendi farti un parco ottiche a lungo termine forse è meglio orientarsi su ottiche EF magari un 16-35 f2.8 L USM per il grandangolo e poi in futuro magari un 24-105 L IS USM , saranno sicuramente ottiche che possono considerarsi definitive. Il mio personalissimo parere è che prima o poi il formato FF diventerà molto abbordabile come prezzi e quindi prima o poi il passaggio lo faremo un pò tutti , per cui per ora se prendo ottiche EF-S cerco di non spendere eccessivamente visto che comunque anche le ottiche di fascia bassa come le mie e le tue lavorano egreggiamente.
Giugno 7, 2009 alle 12:25 am #1476993lucifermePartecipanteCanon 17-40 oppure 16-35, a seconda del budget……. e tagli la testa al toro 🙂
Giugno 7, 2009 alle 5:45 am #1477089NeozzinoPartecipanteSe vuole un’ottica luminosa arrivando da f3,5 immagino che intenda f2.8 🙂 A sto punto c’è poco da scegliere. Tamron 17-50 f2,8 (ne parlano bene in molti, cerca sul forum e troverai un sacco di discussioni) Tokina 16-50 f2,8 che non conosco Canon 17-55 IS f2,8 – C’è questa discussione : http://www.flickr.com/photos/paoloneoz/ molte delle ultime foto sono fatte con quella lente (che ho preso da poco usata). Nel post che ti ho segnalato trovi anche come la penso su questa lente. Per valutare le lenti con qualche recensione molti leggono : http://www.photozone.de che trovo abbastanza realistico, almeno per le lenti che possiedo io 🙂 Altro che consiglio è http://www.pixel-peeper.com/ che lista una serie di link a immagini su flickr fatte con moltissime lenti. Se hai altre domande non esitare a porle 😉
Giugno 7, 2009 alle 1:35 pm #1477095ermetikPartecipanteAnch’io ti indico il tamron 17-50 2.8 Per quanto riguarda il sigma 24-70 valuta che non sia un po’ troppo lunga! L’ideale è come sempre fare alcune prove in negozio per capire l’escursione a te più congeniale. [can]
Giugno 7, 2009 alle 4:30 pm #1477139BustomodelPartecipanteGrazie mille sui preziosi consigli, opterò sicuramente per un’ottica f2.8, adesso devo solo capire e fare delle prove su cosa mi può essere utile. Però….nel parco ottiche in commercio, c’è una vastità di prodotti che ti portano ad un disorientamento….arrivi a un punto che non sai cosa scegliere. Inizierò a girare qualche negozio e a fare prove, nella speranza di trovare una soluzione. Resta aperto il topic per altri consigli, tutti ben accetti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.