Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Posso chiedervi un attimo di attenzione?…

Posso chiedervi un attimo di attenzione?…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    __richard
    Partecipante

Scrivo questo post solo per sconsigliare gli iscritti al forum “canoniani” di esprimere opinioni (anche e soprattutto discrete ed educate) sulle foto di alcuni utenti del forum stesso. Mi sono trovato a commentare due foto di un utente “elegante, maturo e di gran classe” qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=25847 Umiltà, ci vuole. E RISPETTO. Le tue foto, alla fine, le hanno commentate. Dici che le persone criticano le foto solo per trovare il più piccolo dettaglio che non va? Mi sembra che altri invece le hanno valutate positivamente, le tue. Quindi? Soffri di sindrome di persecuzione? Si manifesta al primo commento negativo con reazioni fuori luogo? Direi di si. E poi… quando sento di complimentarmi per qualcosa, lo faccio,

Franco
    Partecipante

Nei fotoalbum si commentano le foto, ma non i commenti delle foto, se ha voluto scriverti in privato, forse non voleva esporre il suo commento(al commento) ad una pubblica diatriba, dopotutto la sua battuta non era attinente alla foto ma solo al tuo commento. Se come dici tu, il suo parere non era commisurato al tuo commento, senz’altro questo tuo post non è adeguato al suo parere, troppa prolissità per poco, chi si offende per un “rosica”? Scusa se dico la mia, ma questa discussione non è di nessuna utilità per chi condivide la stessa passione, nel forum cerchiamo di migliorare e di scambiarci consigli, in tono amichevole se possibile, altrimenti passa la voglia di farlo, è vero che ci sono le giornate “no”, basta superarle e non replicarle…. Ciao 😉 PS: perchè scrivere anche sul forum “natura”? forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=35755&page=last#35759 chi deve rispondere alla tua, lo deve fare in tutti due i post?

__richard
    Partecipante

Se come dici tu, il suo parere non era commisurato al tuo commento, senz’altro questo tuo post non è adeguato al suo parere, troppa prolissità per poco, chi si offende per un “rosica”?

Sicuramente sono stato prolisso ma ho scritto, infatti, che mi faceva piacere rispondere in maniera esauriente per spiegare al meglio cosa reputo “poco elegante” in un comportamento del genere. Per quanto riguarda l’offesa, come ho scritto, la mia risposta non è stata dettata dall’essere offeso quanto dal rendere pubblico (ad utilità di altri) lo spirito con cui qualcuno partecipa a questo forum; di qui, l’utilità che vedo per gli altri: un commento fatto proprio in virtù della passione che ci fa partecipare qui, viene recepito con spirito decisamente non in linea con lo stesso.

Scusa se dico la mia,

Ovviamente è assolutamente ben accetto, ogni commento… E’ proprio quello, lo spirito con cui ho scritto il mio post! 🙂

nel forum cerchiamo di migliorare e di scambiarci consigli, in tono amichevole se possibile, altrimenti passa la voglia di farlo,

Concordo in pieno: proprio perchè è anche la mia idea, ho sottolineato di aver constatato un tono “non proprio amichevole” assolutamente a sproposito…

PS: perchè scrivere anche sul forum “natura”? forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=35755&page=last#35759 chi deve rispondere alla tua, lo deve fare in tutti due i post?

Hai ragione (anche se credo di aver scritto solo su “Animali”, non “natura”)… Ho pensato che, riferendosi la cosa a foto di animali, poteva essere utile per evitare ad altre persone di ricevere lo stesso tipo di risposte assolutamente non in linea con lo spirito del forum. Ho comunque scritto che il post era anche qui, senza nascondere che era presente in due punti diversi del forum. Spero di aver spiegato meglio quali sono state le motivazioni che mi hanno spinto a farlo. Grazie per il tuo commento, un saluto. 😉

giangius
    Amministratore del forum

certo non giustifica però la risposta ricevuta ad un commento critico ed a mio parere educato, mi sembra lontano dall’essere il giusto atteggiamento per vivere vostruttivamente una passione in una comunità. Capisco invece la “delusione” per aver ricevuto tale risposta, anche in forma privata, quando il proprio commento, e quindi il tempo e la volontà speso per lasciarlo, aveva tutt’altro fine…o almeno questa è la mia interpretazione. Non dupliamo però i topic, questo non va fatto 😉 Chiudo questo thread

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Posso chiedervi un attimo di attenzione?…’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX