Eh Eh, questo thread capita a fagiolo, anche io neanche a farlo apposta ho partecipato per la prima volta ad un concorso proprio ieri, ho inserito la mia fotina e già dopo pochi minuti sono arrivati i primi commenti/voto…sulle prime mi sono sentito lusingato, poi però ho capito il giochino e sono rimasto un po’ perplesso, anche perché ho avuto la netta sensazione che in questo modo non vinca la foto più meritevole, ma il fotografo che si fa più propaganda! Non so se il concorso sia lo stesso, ma si è spronati a piazzare link di qua e di là per pubblicizzare il proprio scatto, e quasi tutti i commenti che ho ricevuto sono del tipo “bei colori, ti ho votato! E tu hai visto le mie foto?” Preferisco di gran lunga (e qui partono i violini 🙂 ) i concorsi di canoniani, senza premi ma con un regolamento molto più ortodosso e meritocratico, in fin dei conti dei premi mi interessa relativamente, preferisco avere un giudizio obiettivo sulle foto e confrontarmi ad armi pari con gli altri, senza invitare zii, cugini, amici a votare la mia foto 😉 [can]