- Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Sestilia.
-
AutorePost
-
Dicembre 8, 2010 alle 12:32 pm #1617213SestiliaPartecipante
[quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Leggendo le caratteristiche tecniche vedo che la SX30 e’ stata dotata di un mirino migliorato. A questo punto credo che non rimanga altro che portare la SX10 in assistenza per vedere se c’e’ una difettosita’ intrinseca oppure se e’ una caratteristica del suo mirino elettronico EVF Dico questo perche’ anni fa guardai in questi mirini e rimasi colpito dal decadimento qualitativo dell’immagine che fornivano. Già, penso che sarà l’ultimo tentativo che mi resta da fare, anche se temo che sia tempo perso. Vi ringrazio molto per tutta l’attenzione che avete voluto dedicarmi e per la volontà di aiutarmi. Siete stati tutti veramente favolosi ! [gra]
Dicembre 10, 2010 alle 10:03 pm #1617734SestiliaPartecipanteSai che non ho esperienza, ma credo di aver capito cosa intendi per decadimento qualitativo dell’immagine. Oggi, ore 11.30, sereno ma un sole non certo abbagliante, io in piena ombra, ho provato a fotografare tre cinciallegre tranquillamente appoggiate su un pergolato a circa 20 mt da me, praticamente alla cieca … utilizzando lo zoom sono riuscita a intravedere le tre ombre degli uccellini, in mezzo ad un confuso incrociarsi di rami che sembravano emanare aloni rossastri. Non ho ancora avuto il tempo di controllare sul pc il risultato delle prove ma, non mi aspetto niente di buono! Un saluto ! [sfi]
Dicembre 14, 2010 alle 4:41 pm #1618523massimo BuccolieroPartecipante——————————————————————————– ciao sestilia. sai dopo il tuo quesito ho fatto vari tentativi ma la retinatura puntinata che dici non si e’ fatta viva, poi vorrei capire meglio se cio’ succede dal mirino
Dicembre 14, 2010 alle 4:50 pm #1618526massimo BuccolieroPartecipante(?)ops scusate,ora va bene? [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_2842.JPG[/IMG]
Dicembre 29, 2010 alle 3:12 pm #1621208SestiliaPartecipanteOriginariamente inviato da volley73: ——————————————————————————– ciao sestilia. sai dopo il tuo quesito ho fatto vari tentativi ma la retinatura puntinata che dici non si e’ fatta viva, poi vorrei capire meglio se cio’ succede dal mirino o dal displai orientabile. ho fatto tanti scatti con tutte le impostazioni possibili e unica cosa riscontrata e’ che inquadrando un soggetto molto luminoso, tipo la luna, noto nella parte del mirino che la inquadra una visione di tipo alveare, ti dico molto piccolo il tutto, sarà il contrasto tra la luna e il suo sfondo nero che mette in risalto la costruzione del mirino stesso. poi una cosa che non uso mai, ed e’ il fuco manuale, attivandolo succede che la porzione centrale del displei ti evidenzi l’inquadratura, causando un effetto sgranato. forse sarà questo? comunque alla fine i file che ne ho tratto sono tutti ben visibili sul pc. sara’ mica l’impostazione dello zoom combinato ottico-digitale. cara sestilia se non risolvi, ed e’ in garanzia, non aspettare portala a casa madre. spero di esserti stato utile, fammi sapere. sono convinto che un domani riderai di cio’ che ora ti dispera. :nw ma dopo sarà (o)ciao…….. come vedi alla massima lunghezza focale e’ sufficente la nostra piccola power shoot. per ora………..
Buongiorno, volley, per prima cosa ti invio infiniti auguri per un ottimo 2011. Ti aggiorno: la “puntinatura” che vedo nel mirino sarebbero sensori per la messa a fuoco (messa a fuoco continua, se ho capito bene) ma il disturbo più grosso, probabilmente, è dato dl mirino elettronico nel suo complesso che mi risulta sia stato migliorato nei modelli successivi, sicuramente nella SX20, come dichiara la stessa Canon, e nella SX30 con la quale, un’amico, addiritttura decide se eliminare un’immagine dal mirino stesso (?!) Attuamente la macchina è al centro assistenza di Bologna e sono in attesa di conoscere se il problema si può risolvere e quanto può costare …. La voglia di riderci su, per ora, non l’ho ancora trovata, perchè la novità è che avendo acquistato la macchina via internet, presso un noto sito con negozio e punto di ritiro in Italia, ma con sede legale in Francia, pare che la garanzia “concessami” sarebbe di un solo anno (ma la Comunità Europea non passa anche per la Francia?) Il venditore, in fattura, garantisce comunque una “garanzia di conformità” di due anni Come vedi, la telenovela continua. Aspetto di conoscere il “referto” dell’assistenza e poi deciderò cosa fare …. probabilmente mi risponderanno che devo tenermela così com’è ! (?) Ti farò sapere. Grazie ancora per l’attenzione. Le tue foto, sono veramente belle … per te il passaggio ad una reflex sarebbe una scelta ricca di soddisfazioni ! Ciao. [gra]
Dicembre 29, 2010 alle 3:34 pm #1621210SestiliaPartecipanteOriginariamente inviato da Sestilia: [quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Leggendo le caratteristiche tecniche vedo che la SX30 e’ stata dotata di un mirino migliorato. A questo punto credo che non rimanga altro che portare la SX10 in assistenza per vedere se c’e’ una difettosita’ intrinseca oppure se e’ una caratteristica del suo mirino elettronico EVF Dico questo perche’ anni fa guardai in questi mirini e rimasi colpito dal decadimento qualitativo dell’immagine che fornivano. Già, penso che sarà l’ultimo tentativo che mi resta da fare, anche se temo che sia tempo perso. Vi ringrazio molto per tutta l’attenzione che avete voluto dedicarmi e per la volontà di aiutarmi. Siete stati tutti veramente favolosi ! [gra]
Buongiorno Lorenzo, un’ infinità di auguri per il nuovo anno perchè sia sereno e pieno di soddifazioni Avrai forse già letto quello che ho scritto a Volley, perciò non ripeterò tutta la storia. Sono molto curiosa di vedere come evolveranno le cose. Ti racconterò ! Ancora grazie per l’attenzione che hai prestato al mio problema. Ciao! [gra]
Dicembre 30, 2010 alle 4:38 pm #1621413massimo BuccolieroPartecipanteciao sestilia. inizio con il augurarti un felice 2011, e magari con la tua sx10is pronta a scattare senza alcun problema, e magari ancora in garanzia. sai che puoi eliminare il file visionandolo dal mirino propio come la tua amica con la sx30? per quanto riguarda il mio salto di qualita, :lp ho tanti dubbi, il mio sogno e’ 5dmrk2. ancora [bf], fammi sapere come finisce. [can]
Febbraio 14, 2011 alle 10:36 pm #1630836SestiliaPartecipanteBuona sera, cari amici ! Vi annuncio che il tormentone della mia SX10 sta per finire: domani dovrebbe arrivare finalmente a casa ! Non vi ho aggiornato: la macchina è stata riparata presso il laboratorio Canon di Bologna, in via del tutto eccezionale, in quanto in teoria avrei dovuto inviarla a Parigi, dove ha sede il sito web presso il quale l’ho acquistata. Vi risparmio il perchè ho mandato la macchina alla Canon. Comunque a Bologna hanno riscontrato un problema al flash e ad un sensore dell’obiettivo: riparato il primo, sostituito il secondo. Per quanto riguarda il mirino, purtroppo, nessuna possibilità di cambiare la situazione, cone era prevedibile. Che ne dite, posso sperare il cambio del gruppo obiettivo a causa di un problema ad un sensore, possa influire positivamente anche sul mirino? Il laboratorio non mi ha chiarito questo problema ma sono certa che, se non hanno provato la macchina all’aperto, col sole, non hanno potuto neppure rendersi conto del “mio” problema! Vi saluto, riservandomi di raccontarvi le mie impressioni, dopo aver provato la macchina.
Febbraio 15, 2011 alle 3:58 am #1630895_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da Sestilia: Buona sera, cari amici ! Vi annuncio che il tormentone della mia SX10 sta per finire: domani dovrebbe arrivare finalmente a casa ! Non vi ho aggiornato: la macchina è stata riparata presso il laboratorio Canon di Bologna,
dove si trova l’assistenza a Bologna? [lo]
Febbraio 15, 2011 alle 12:18 pm #1630914SestiliaPartecipanteFoto Check Up Via Gerolamo Rainaldi, 5 40139 Bologna tel. 051 6240805 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.