Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShop Pro1 flash non funziona

PowerShop Pro1 flash non funziona

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucara
    Partecipante

buongiorno a tutti il flash della mia PowerShot Pro1 ha smesso di funzionare, ho provato ad utilizzare un flash esterno montato sulla slitta e va senza problemi. Prima di portarla in assistenza – mi auguro che la riparazione non sia troppo onerosa – qualcuno può suggerirmi soluzioni alternative? Grazie Luca [inc]

longdream
    Partecipante

Ha smesso di funzionare come? non si alza più oppure non fa più il lampo? Azzardo una risposta sull’ipotesi che non si alza il flash interno: se hai usato un flash esterno montandolo sulla slitta del flash interno potrebbe accadere che rimanga incastrata la linguetta di fermo nella slitta stessa per cui la fotocamera ha la sensazione che esista montato un flash esterno e non fa alzare quello interno. Controlla e facci sapere. ;hm

lucara
    Partecipante

il supporto si alza ma non scatta il lampo, penso cha vada sostituita la lampada, . Nel complesso la macchina conserva le sue funzionali qualcuno sa se è possibile effettuare la sostituzione della lampada senza rivolgersi all’assistenza? Grazie Luca

lucara
    Partecipante

portata in assistenza con la seguente diagnosi: SOSTITUZIONE DEL GRUPPO FLASH. NB. RISCONTRATA RUMOROSITÀ DELL’OTTICA NON RIPARABILE PER RICAMBIO NON PIÙ FORNIBILE. costo della riparazione €. 100.00. Un pò eccessivo visto il componente da sostituire – di fatto si tratta della lampada – Lascia perplesso il secondo punto che si riferisce ad un lieve gioco del barilotto dell’obiettivo e che non può essere riparato in quanto il ricambio non è più fornibile: spiace constatare che Canon non garantisca la riparazione/sostituzione di componenti di un modello non certamente datato, oltretutto non di fascia bassa. Continuo a preferire Canon, ultimo acquisto la 450D, ma dopo questo episodio e precedenti esperienze negative con PS A70 e 85, in futuro valuterò attentamente i miei acquisti. Cordialmente ):(

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX