Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot 270 help

powershot 270 help

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    bonny1990
    Partecipante

ciao a tutti sono nuova e ho appena comprato la powershot sx270 hs ,ho sempre usato ixus e volevo cambiare, premetto che non sono esperta ci sto prendendo la mano di corsi dove abito io non ce ne sono quindi mi devo arrangiare come posso . espongo il problema ho provato sia in automatico che in manuale ( smanettandoci dietro ) quando scatto una foto e poi effettuo uno zoom su di essa la foto esce sgranatissima e mossa in amnuale non so cosa fare l ho presa da pochi giorni ho tempo fino a sabato per andarla a cambiare, necessito sopratutto per ritratti e foto a mezzo busto. potete aiutarmi dalle recensioni online di più esperti mi sono fatta convincere e ora sono nel pallone ! grazie (?)

bonny1990
    Partecipante

nessuno può aiutarmi? ho provato anche a fare video al chiuso con luce bianca e si vede veramente male

_Franz_
    Partecipante

Secondo me devi solo impostare correttamente… Prova a fotografare con il selettore su quadratino verde. Puoimanche andare in negozio ed esporre il problema.

bonny1990
    Partecipante

ho provato ma esce comunque sia in manuale che automatico mentre i video anche in hd si vede sono sgranati questo è un video che ho postato per vedere come risultava https://www.youtube.com/watch?v=hrHU3UzTxyY https://www.youtube.com/watch?v=hrHU3UzTxyY

_Franz_
    Partecipante

Devi provare così In condizioni di luce diurna, all’aperto, metti la ghiera su quadratino verde cioé in automatico. E scatta alcune foto. In queste condizioni le foto devono venire più che bene. Ma non tiaccomtentare di guardarle a display, scaricale sul pc. [lo]

bonny1990
    Partecipante

il problema principale è che mi servono fatte all interno con luci artificiali per quello mi sta dando grane all esterno si escono nettamente meglio in presenza di luce anche se con qualche riserva ma all’interno con luce comunque forte bianca niente non mi escono. grazie comunque 🙂

_Franz_
    Partecipante

Per poter capire se hai un problema devi postare qualche foto dopo averla ridimensionata. Ciao

fotoit
    Partecipante

Io ho la 240 SX HS che praticamente è la solita, la nuova 270 ha il processore nuovo digic 6 anziché digic 5 quindi sulla carta dovrebbe essere migliore, la mia in buona luce non ha i problemi che tu dici, se la luce non è buona allora tutte hanno problemi. Inoltre con quale focale scatti perché se scatti ad una focale 500mm equivalente senza cavalletto è difficile che venga bene, anche 400mm, prova a scattare con delle focali equivalenti di 50mm, 100mm, 150mm e poi vedi come vengono ma sul computer.

bonny1990
    Partecipante

non so se l ho scritto che non sono esperta quindi non ho idea di cosa siano i focali da 500mm D: perdonami

fotoit
    Partecipante

All’interno ma a che distanza scatti perché senza flash o cavalletto è difficile che ti vengano pulite, se scatti con il flash devi restare entro il range di lavoro del flash. Se i soggetti sono in movimento anche con il cavalletto non verranno bene.

bonny1990
    Partecipante

foto esempio ingrandendola non è delineata bene per esempio gli occhi sono sgranati [IMG]public/imgsforum/2013/6/ecco.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da bonny1990: non so se l ho scritto che non sono esperta quindi non ho idea di cosa siano i focali da 500mm D: perdonami

La 270 ha un obiettivo zoom 20x con focale equivalente 25/500, cioè con zoom al minimo è 25mm e con zoom tutto esteso è 500mm e nel mezzo ci stanno tutte le focali, con focali molto estese è difficile fare foto a mano libera senza incorrere nel micromosso che può poi essere scambiato per rumore ma è micromosso.

bonny1990
    Partecipante

come macchina secondo te è buona anche per i video al chiuso ( migliorando la luce) o mi conviene optare ad altro come una reflex?

bonny1990
    Partecipante

e infine per fare foto buone al chiuso e video che impostazioni dovrei usare? so di stressarvi ma necessito di queste informazioni grazie

fotoit
    Partecipante

La foto è stata scattata con una focale di 4,5mm cioè equivalente 25mm,flash, 1/60sec di scatto quindi non ci dovrebbe essere micromosso ma diaframma f3,5 ed iso 640 non puoi aspettarti di avere una foto nitida con ingrandimento al 100%. Per avere nitidezza con certi ingrandimenti ci vuole diaframma più chiuso ed iso bassi (100). Se vuoi migliorare questi tipi di scatti devi imparare a scattare in manuale, la fotocamera lo consente, al limite a priorità di apertura con un diaframma un po’ più chiuso ed iso impostato manualmente su 80/100 massimo 200.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX