Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot a 720 is

powershot a 720 is

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479292
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera a tutti, ho caricato nella fotocamera il chdk, (grazie anche ai consigli scritti su una rivista fotografica), purtroppo quando tento di scattare con il nuovo aggiornamento in basso a sx mi appare la seguente scritta:” default script < alt > , se premo il pulsante di scatto non accade nulla e idem se tento di zoommare. appare poi una scritta che dice: this is default script. script run when shutter is pressed in alt mode . press shutter to exit.qualcuno puo’ aiutarmi? grazie e scusate per il disturbo. mauretto. :~(

    #1479295
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Le possibilità potrebbero essere due: – il firware scaricato non è corretto o scaricato male; – l’installazione non è andata a buon fine ed andrebbe rifatta. Sentiamo anche il parere degli esperti di compatte. ;hm

    #1479297
    mmauroo
    Partecipante

    Grazie per la risposta ,ma, sembra che funzioni tutto(ho impostato la lingua, i giochi funzionano, posso modificare i colori e tutti i parametri, ma al momento dello scatto… il nulla.Nella mia ignoranza penso che involontariamente abbia impostato male alcune funzioni. mauretto :

    #1479298
    longdream
    Partecipante

    Segui il post per qualche giorno in attesa che qualcuno possa trovarti la soluzione giusta. 😉

    #1483209
    bidddo
    Partecipante

    Probabilmente accendi la macchina in modalità visione foto e poi richiami il chdk. Prima di passare in modalità foto, oppure dopo essere passato in modalità foto devi far scomparire la scritta in basso altimenti avvii lo script standard. Nel menu scripting parameters, script autostart deve stare su off ciao bidddo Canon 720is + chkd

    #1483264
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera, grazie a tutti,finalmente ho risolto il problema, (non disattivavo la scritta “default script”con il tastino che ha il simbolo della stampante),se posso vorrei porvi un’altra domanda: scattando in modalità RAW posso vedere le foto con il programma Raw Therapee? . un mega grazie e buonanotte. Mauretto [ale] [gra] [gra] [gra]

    #1483401
    bidddo
    Partecipante

    Certamente, ma tieni presente che il raw necessita di tanto lavoro per tirarne fuoi una foto di ottima qualità. Un buon jpg elaborato con un ottimo programma di fotoritocco, non ha nulla da invidiare al raw. Se hai tempo da perdere il raw ti permette eccellenti risultati, ma se le foto da trattare sono tante, allora meglio imparare ad usare bene i “mostri sacri” del fotoritocco e le tue foto saranno sicuramente spettacolari.

    #1483749
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera, come sempre siete pronti e disponibili nelle risposte. Di raw non ne capisco granchè ma grazie alla chdk applicato alla già performante A 720 mi sono un pò “gasato”, e, pur pasticciando mi diverto a manipolare i miei scatti,dalla rete ho scaricato il manuale utente di Raw Therapee e lo sto leggendo. nella schermata di Raw Therapee in basso a dx ,appare la scritta “passa al ritocco”se la premo dopo poco mi appare una finestra con la scritta “non riesco a avviare il programma di ritocco. prego inserire il percorso corretto mediante l’impostazione delle preferenze” . e li mi perdo…….. Grazie di nuovo a tutti.Mauretto. :nw

    #1483795
    bidddo
    Partecipante

    Per rendere operativo il pulsante “passa al ritocco” devi prima aver configurato – premendo il pulsante che sta sopra “preferenze” – il percorso che raw therapee deve seguire per lanciare il fotoritocco. Nella linguetta “generale” c’è una sezione chiamata “programmi di ritocco esterni”. Io ho configrato adobe cs e parte regolarmente. ciao

    #1484685
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera Bidddo, grazie per la risposta, effettivamente ho fatto la tua stessa procedura configurando Gimp 2 ma purtroppo mi appare quella scritta di errore. Ciao Mauretto.

    #1489963
    bidddo
    Partecipante

    Ciao MMauroo, ho provato a configurare un programma diverso, nella fattispecie psp-pro, e funziona. Se la tua configurazione ti da errore è perchè nella riga comando (quella definita “esegui altro da riga di comando”) hai commesso qualche errore. Devi scrivere il percorso esatto, ad esempio nel mio caso ho dovuto inserire questo percorso: c:programmipsp6psp.exe ciao bidddo

    #1489989
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera e grazie per la risposta, ho risolto il tutto eliminando Raw therapee e,sostituito con Ufraw,funziona tutto bene. Il “problema” (per modo di dire) è Gimp che con le sue istruzioni di circa 600 pagine mi mette pensiero. Un abbraccio. Mauretto. 😀 😀 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX