Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot a partire dal grandangolo

Powershot a partire dal grandangolo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nerobianco
    Partecipante

Buon natale a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono iscritto propio oggi, il giorno di Natale. Ho saputo di questo sito da un amico (fotografo) davvero un bel sito. Posto subito una domanda: Perchè canon non fa una powershot tipo “g9” a partire dal grandangolo 28 mm.? Visto che è molto richiesto il grandangolo, intendo sempre per compatte. ciao a tutti.

tropicana
    Partecipante

Perchè per la G9, come per altre fotocamere di fascia alta, fa gli obiettivi aggiuntivi, quindi se vuoi il grandangolo te lo compri a parte… La politica commerciale delle grandi marche è far spendere sempre più soldi, non troverai mai una decisione presa nell’ottica di far risparmiare l’utente, quel giorno sarebbe la fine del commercio! Ciao e buon Natale anche a te. [lo]

nerobianco
    Partecipante

Io sono convinto che se ci fosse il grandangolo di serie, la maggior parte dei fotoamatori sarebbero disposti a spendere anche di più. Appunto per questo uno compera la compatta perchè è pratica e poco imgombrante. Se uno deve fare una compatta poi aggiungerci l’aggiuntivo (scomodissimo con perdita di qualità e luminosità) tanto vale la pena di comperarsi una reflex che alla fine costa pure meno. Io ho una g6 ma mai metterei l’aggiuntivo, come me tanti altri. ciao [lo]

fireblade
    Partecipante

Esistono anche dei limiti ottici che non possono essere facilmente superati. Incorporare uno zoom che parta da una focale cosi’ corta comporta ingombri costruttivi non indifferenti, e siccome gli utilizzatori di queste macchine preferiscono la compattezza, allora chi lo vuole si prende l’aggiuntivo, con tutto il suo bel decadimento di qualità annesso. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX