Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot A70: problema

PowerShot A70: problema

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ale_982
    Partecipante

Buongiorno a tutti, spero qualcuno tra voi possa consigliarmi: Possiedo una PowerShot A70, saprete che questo modello ha riportato un difetto al sensore secondo cui, dopo tot tempo, le immagini risultano scure, distorte e “viola”; la riparazione da parte di Canon è gratutita. Portata al centro di assistenza di RM, mi è stato detto che, a volte, il problema è relativo all’otturatore. Conclusione: 102€ per la riparazione, oppure 30€ per ritirarla -rotta-. Lasciando stare il discorso che sia il caso che me ne compri una nuova etc., pensate sia possibile che sia colpa dell’otturatore? Il centro assistenza si è comportato in modo corretto? Grazie mille a chiunque mi possa dire qualcosa. Alessia (Spero di non aver sbagliato sezione del forum in cui postare)

stilupe
    Partecipante

Salve, anch’io mi sono rivolto al centro assistenza di Roma; ho spedito la mia fotocamera Canon A80 tramite corriere così come descritto nelle istruzioni del supporto Canon poiché ero convinto che presentasse il ricorrente problema del sensore. Invece secondo loro il problema era di altra natura: in un primo momento mi dissero che era un problema della lens tarature, successivamente dopo averli contattati via email dissero che era un problema dell’otturatore [pen] Nella mia ignoranza non so se la lens tarature sia sinonimo o una componente dell’otturatore Per maggiori dettagli su quanto mi è accaduto ti posto il link della discussione forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=22900&page=5 rosico un pò ):( Potrei provare a spedire ad un altro centro di assistenza ma ho già rischiato una volta di pagare 30 euro per niente, e sinceramente non so ne valga la pena, anche perchè una foto su 5 viene per bene, e nonostante tutto ho dato ancora fiducia a canon acquistando una g9 recentemente che sarà la mia ultima canon se dovesse capitarle qualcosa …. sgrat sgrat

saeso
    Partecipante

Ciao Alessia e Stilupe(a proposito grazie per la risp. in mp ma già avevo deciso)è capitato pure a me, essendo di Messina, il centro canon mi ha indirizzato a Napoli per la riparazione. Adesso sono in attesa che mi venga rispedita riparata. Gratis naturalmente! Cmq i tecnici di Napoli mi sembrano molto prepararati e molto gentili, i riproverei a spedire lì! Cmq stilupe nn sono riuscito a vedere la tua foto, forse la devi rimpicciolire un tantino…. [pen]

stilupe
    Partecipante

Ehm scusate non ho, dopo 3 messaggi, ancora dimestichezza con questo forum; ho rieditato il messaggio precedente rimpicciolendo le dimensioni delle foto, ora Saeso dovresti vederla e se non la vedi te la descrivo 😀 dovrebbe essere un panorama sul Chianti quindi tanto verde e vegetazione ma il risultato è sta sovraesposizione :(( accecante; certe volte mi scatta foto completamente nere, altre volte foto dai contorni sfumati e mossi, e altre volte (poche) ancora foto per bene… non so se le fotocamere colpite dal problema del sensore invece scattano foto sempre sbagliate [pen]

saeso
    Partecipante

Purtroppo nn riesco a vederla, quindi nn ti saprei dire! [stp]

aluks
    Partecipante

Ammazza che foto…un pochino sovraesposta 😀 😀 (pare che non si sia chiuso veramente l’otturatore…prova a fare una foto notturna)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX