Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot A720 IS

PowerShot A720 IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1350181
    cisteciste
    Partecipante

    Salve a tutti, ho appena acquistato la fotocamera in oggetto che me l’ha consigliata un collega. Non ho assolutamente pretese, ma volevo un commento generale da parte vs e di chi la sta già usando riguardo bontà e risultati. Grazie e saluti cisteciste [gra] [ale]

    #1350779
    germen
    Partecipante

    Non voglio deluderti ma anch’io ho comprato la 720is e ho subito confrontato le foto con la powershot a95. Sono rimasto estremamente deluso dalla brillantezza dei colori al sole. Le foto con la a95 da 5mp i colori vibravano mentre quelli della a720 erano meno brillanti. Ho confrontato anche i colori del verde fotografando il paesaggio con entrambe le macchinette. Il verde della a95 era più naturale e meno appiattito rispetto alla a720. Come se le scale di intensità di colore di quest’ultima canon fossero meno nette. L’unica nota positiva è che nelle zone in ombra in pieno sole non soffre della dominanza di colore blu presente invece nella a95 e di una se pur leggerissima migliore definizione dovuta esclusivamente agli 8 mp. Anzi invito tutti a pubblicare foto scattate con macchinette diverse e con la stessa inquadratura. La prima è con la 720is. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0016_p1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_5892_p1.jpg[/IMG]

    #1351333
    paolos
    Partecipante

    anche io ho acquistato da poco la 720is e sono molto soddisfatto della macchina, mi piacciono le foto che fa e si possono variare molti parametri in modalita’ manuale, ce’ anche la possibilita’ di scattare in formato raw (anche se non sono ancora riuscito a provare) insomma per me un’ottima macchina. 🙂 per germen: a me piace di piu’ la prima foto. ciao

    #1351531
    demetrio
    Partecipante

    germen, questioni di gusti. A me la seconda mi pare un po’ sovraesposta. Volendo fare i pignoli però, dev’essere un problema di bilanciamento del bianco: la A720IS da un po’ sul giallino (da cui gli alberi un po’ meno verdi), mentre la A95 sul blu (da cui l’appiattimento dei colori degli edifici, che se noti perdono molto di dettaglio) Se vuoi la foto perfetta, scatta in RAW e poi perdici una mezz’oretta per correggere le impostazioni. Se invece pensi (come me) che facendo 100 foto (quantità ammissibile) per poi perder anche 10 minuti a foto per l’editing, non sia una pratica troppo comoda, allora entrambe le foto sono più o meno valide. Io mi tengo stretto la mia A720IS: nel momento in cui volessi immortalare un paesaggio nel modo migliore possibile, oltre a cercare le impostazioni migliori durante lo scatto, attivo il RAW e correggo a casa gli ultimi dettagli.

    #1351576
    kallistos
    Partecipante

    Se dai un’occhiata ai livelli della foto scattata con la A720 vedrai che l’istogramma segnala una carenza sul canale blu relativamente alla alte luci. Semplicemente spostando il cursore verso il centro si elimina la dominante giallina.

    #1355352
    a720a590
    Partecipante

    Siete sicuri che la powershot a 720 is possa registrare in raw, a me non risulta e dato che sto decidendo se acquistare la 720 o la 590 (vengo da una carriera semiprof sul chimico) mi farebbe piacere sapere dove avete letto questa caratteristica. Grazie :lp :lp[img]http://

    #1356090
    paolos
    Partecipante

    [quote]Siete sicuri che la powershot a 720 is possa registrare in raw, a me non risulta e dato che sto decidendo se acquistare la 720 o la 590 (vengo da una carriera semiprof sul chimico) mi farebbe piacere sapere dove avete letto questa caratteristica la caratteristica consiste nell’applicare sulla sd un firware che viene caricato all’avvio della macchina fotografica, senza neppure andare a modificare l’originale della stessa. digita su un motore di ricerca chdk oppure cerca su questo ottimo forum (io l’ho scoperto qui) e troverai tutte le informazioni necessarie. ciao (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX