- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2007 alle 11:43 pm #1301179canonRmPartecipante
Ciao a tutti, sono un ex Nikonista di compatte digitali fino alla 7600 e riscontrando stesso problema ( mosso o rumorosità su foto in interni, anche con cavalletto e impossibilità di variare settaggi Iso ) su vari modelli ho deciso di passare a Canon. Ero solo dubbioso sulla scelta tra i 2 modelli: la Ixus 75 e la Powershot 720IS. Cosa mi consigliate tra le 2 ? Grazie anticipatamente.
Ottobre 26, 2007 alle 12:01 am #1301180Stefano PasquettiPartecipanteio personalmente ti consiglierei la 720 is, ha lo stabilizzatore, e ti offre la possibilità di lavorare a priorità di tempi o o priorità diaframmi, manuale, oltre naturalmente che alla modalità automatica. ciao
Ottobre 27, 2007 alle 12:01 am #1301387canonRmPartecipanteGrazie ahipa …. ma possibile che non ci sia nessun altro parere su queste due compatte ? Grazie
Ottobre 27, 2007 alle 1:16 am #1301405jack64bitPartecipanteCiao Canonrm. Non disperare! Forse qualcuno ti potrà aiutare ma, da quanto si vede dai profili, non sono molti gli Amici che hanno compatte. I più sono possessori di reflex. Io ti posso aiutare dicendo che un mio amico ha la A620 e ne è veramenet soddisfatto. In condizioni di buona luce, fa veramente delle foto molto buone. Come è lecito aspettarsi, questo tipo di macchine soffrono molto in condizioni di scarsa illuminazione in quanto generano molto rumore digitale a causa delle ridotte dimensioni del sensore e delle ottiche di cui dispongono. Se mastichi un po’ l’inglese, prova a guardare su questo sito specializzato. Io faccio spesso riferimento ai loro articoli se devo fare una scelta: http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_a720is.asp
Ottobre 27, 2007 alle 2:15 am #1301416canonRmPartecipanteScusate, ma per foto in interni o in condizioni di luce scarsa, è meglio un sensore 2,5 o un 1,7 ? Poichè con la Nikon Coolpix 7600 avevo un 1,8 e i problemi erano molti e non li avevo solo io. Ora faccio questo salto poichè avevo notato che nello stesso posto e con medesime condizioni di luci ho fatto delle foto prima con Nikon 7600 e poi con vecchia Canon Power A75 e notavo che con la Canon non avevo i suddetti problemi.
Ottobre 27, 2007 alle 4:59 am #1301446tropicanaPartecipanteSenza offesa ma la 7600 non era una grande macchina, molto meglio la 7900 con comunque evidenti problemi di rumore già a ISO200. Sicuramente tra le due che indichi tu è meglio la 720is, ma anche con questa non ti aspettare grandi cose in condizioni critiche. Ti posso dire che o sali come grandezza del sensore (1/1.7, 1/1.8 che sono più grandi di 1/2.5), ma dipende sempre da cosa compri, non è l’unico parametro da guardare, ma sicuramente il primo (Canon A630, A640, A650is non sono male), oppure vai direttamente per una reflex al massimo anche usata. Le uniche COMPATTE con cui puoi veramente alzare gli ISO senza soffrire il confronto con una reflex entry level, non sono Canon ma Fuji: – FinePix F30 zoom – FinePix F31fd Non le ho viste sul campo, ma dalle prove sono eccellenti, puoi dare un’occhiata tu stesso qui in un confronto con una Nikon D50 con obiettivo 50mm F/1.8 alla bellezza di ISO800: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf31fd/page15.asp
Ottobre 27, 2007 alle 8:41 pm #1301503canonRmPartecipanteFuji ????? Ma dai !!!! Io addirittura non le ho considerate per niente, ma proprio per niente … al limite avevo sentito le Panasonic con lenti Leica … ma poi ho dato un taglio e ho puntato Canon … Ora mi lasci nuovamente col dubbio !!! 🙁
Ottobre 27, 2007 alle 10:06 pm #1301511enrixPartecipanteEro solo dubbioso sulla scelta tra i 2 modelli: la Ixus 75 e la Powershot 720IS. Cosa mi consigliate tra le 2 ? Grazie anticipatamente
Tra le due, sia per le caratteristiche che per le foto che ho visto, ti consiglierei la 720is, personalmente la considero una delle migliori in assoluto. Considera anche la serie G (l’ultima è la G9) che ha la possibilità di montare un flash aggiuntivo più potente (importante per gli interni). Le fuji sono anche ottime macchine. Comunque, se fossi in te mi farei un’idea personale guardando foto e confronti sul web: http://www.megapixel.net/html/reviews.php Ciao.
Ottobre 27, 2007 alle 10:20 pm #1301512pzanziPartecipanteDi mio posso dirti che ho, della 720, la “predecessora” 710IS con cui mi trovo molto bene su: zoom 6x, utilissimo per come mi piace far foto, ottica “buona” e nitida per quanto possibile su una compatta e in condizioni di luce diurna o di interni ben illuminati, ricchezza di funzioni e possibilità di utilizzo manuale completo. sulle foto notturne dò piena ragione a chi mi ha preceduto: non ci siamo e c’è rumore anche a 200 ISO, ancora utilizzabili. da 400 si va sull’inutile. per il resto non so se si può parlare di scarsissimo fridge ma rispetto alla mia precedente canon siamo comunque su un altro pianeta. insomma, secondo me è una compatta molto buona. ciao!
Novembre 9, 2007 alle 6:21 pm #1304462manupumaPartecipanteCiao. Da poco possiedo una 720is e ne sono soddisfatto. Possiedo anche una 5D con parco ottiche L che lascio a casa durante le gite con la famiglia e un mesetto fa stavo appunto cercando una compatta da usare in queste occasioni ma che soddisfasse anche un po’ il mio occhio ormai abituato a prestazioni da reflex FF. Dopo tante recensioni e prove fatte presso il negozio di un mio amico ho optato per la 720is. Le manca solamente la possibilità di salvare in formato RAW (CR2) poi è veramente perfetta. Buona resa ottica, stabilizzatore efficiente, buon flash, buon monitor , processore DIGCIII che è veloce e performante, ottima autonomia con AA 2300mAh, priorita A e T , misurazione spot pesata al centro e valutativa. Buon AF non come quello delle coolpix che ho avuto che in condizioni di poca luce non funzionavano più. A mio avviso è un’ottima scelta. MI manca la possibilità del RAW per avere in post produzione più margine di lavoro, c’è da dire che i jpeg che produce sono già perfetti. Ciao
Novembre 14, 2007 alle 5:02 pm #1305340_Franz_PartecipanteHo comprato su internet la A720is e sono in trepidante attesa. Da quello che ho letto in giro l’unico vero neo di questa fotocamera è il tempo lungo di ricarica del flash (7-8 sec) durante i quali non è possibile fare nessuna operazione sulla macchina (e se uno vuole riscattare senza flash…). Purtroppo l’ho constatato anche sulla A530, e speravo che su questa avessero modificato la cosa. Per il resto dovrebbe essere un prodotto validissimo, ovviamente confrontato con le fotocamere digitali compatte.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.