Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot A720is vs sx270hs

Powershot A720is vs sx270hs

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    globo73
    Partecipante

Amici Canoniani,
    la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provare la powershot sx270hs e spinto dalla curiosità ho voluto confrontarla con la mia vecchia A720is. Dopo aver scattato qualche foto ho confrontato i risultati e non sono riuscito a trovare considerevoli differenze. Sinceramente mi sarei aspettato una vittoria schiacciante della sx270. Possibile che una compatta del 2008 possa giocarsela ancora con una del 2014? Qualcuno di voi ha fatto test del genere attraverso i quali si possano confermare le mie impressioni?

marco66
    Partecipante

Io non so darti pareri precisi sulle 2 macchine mai la qualita’ si va ammucchiando verso l’alto
    Se consideri che nel mondo reflex una medio livello si gioca alcune qualita’ con le serie professionali.

In realta’ non si deve tener conto della sola qualita’ del file ,ma di molti altri fattori che nell’uso sul campo sono determinanti,
    pertanto per un paragone veritiero vanno fatte prove approfondite che non devono fermarsi a pochi scatti .
    [lo]

_Franz_
    Partecipante

la A720IS è stata una delle migliori compatte Canon per molti anni per qualità dei file prodotti, grazie anche ad un’ottima ottica.

In condizioni normali di luce è giusto non vedere particolari differenze, trattandosi comunque di due compatte.
    Considera però che una ha 8 MP e un’altra 12MP. Questo consente in genere maggiore dettaglio, possibilità di ritagliare file mantenendo una buona definizione (crop), ingrandimenti maggiori.

Inoltre una vanta uno zoom 6x, sebbene un po’ più luminoso e un altra uno zoom 20x. anche questa è una bella differenza.

Infine con la 720 puoi fare modesti filmati a 640×480 con la Sx270HS potrai girare eccellenti filmati full-hd.

Il sensore retroilluminato di quest’ultima (HS) garantisce inoltre una migliore resa con le basse luci.

In definitiva il progresso tecnologico c’è ed è concreto.

[lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX