Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot A75 – Display non si accende

Powershot A75 – Display non si accende

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1462458
    matfino
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho una powershot A75 e un grosso problema. Mentre stavo guardando le foto scattate, il display si è spento e non vuole più accendersi, nè in modalità foto nè in modalità visualizzazione. Il bello è che lo stesso problema l’ho avuto anche un anno fa, poi dopo un paio di mesi di non utilizzo si è risolto da solo. Altra cosa che ho notato sia questa che l’altra volta: se inserisco il cavo tv, lo schermo si accende per un attimo e poi mi si spegne la fotocamera. Invece se accendo la fotocamera col cavo inserito, riesco a visualizzare tutto correttamente sulla tv.Poi se tolgo il cavo la fotocamera si spegne. Le foto comunque le scatta regolari. Qualcuno ha avuto o sentito parlare di questo problema? Grazie, ciao!

    #1463175
    longdream
    Partecipante

    Sembra che nessuno abbia avuto il tuo stesso problema con il display, ho paura che dovrai rivolgerti ad un centro assistenza. ;hm

    #1463177
    matfino
    Partecipante

    Dato che la fotocamera ha già qualche anno e al centro assistenza ti chiedono 20 euro solo per il preventivo, volevo sepere se qualcuno ha avuto questo problema tanto per sapere se vale la pena ripararla o comprarne direttamente una nuova.

    #1463194
    longdream
    Partecipante

    Se non hai fretta di aggiustarla (o cambiarla) segui il post per qualche giorno, magari potrebbe venir fuori un suggerimento.

    #1468934
    matfino
    Partecipante

    Magicamente oggi ha ripreso a funzionare senza farci niente… Comunque cercando un pò in giro nei vari forum e nei post più vecchi ho trovato che lo stesso problema si verifica anche in altri modelli. La causa è un’ossidazione della presa A/V out per connettere la fotocamera alla TV. In questo caso la fotocamera pensa che sia collegata alla TV e quindi non fa accendere lo schermo. Infatti dicono che l’unica modalità in cui lo schermo funziona sicuramente è quella per fare le foto panoramiche sovrapposte (stitch mode), in quanto è l’unico non visibile dalla tv. La soluzione per chi dovesse avere questo problema è un pò di spray disossidante…

    #1499759
    firpi
    Partecipante

    raga io ho la cam che si è spenta di colpo con l’obbiettivo fuori e non riesco più ad accenderla sapere se dentro cè una specie di fusibile?

    #1499777
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da firpi: raga io ho la cam che si è spenta di colpo con l’obbiettivo fuori e non riesco più ad accenderla sapere se dentro cè una specie di fusibile?

    Nella fotocamera non c’è nessun fusibile; hai provato a togliere le batterie per qualche secondo e poi reinserirle ed accendere?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX