Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot G1 X Mark II Vs PowerShot G5 X

PowerShot G1 X Mark II Vs PowerShot G5 X

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1846842
    Clarissa
    Partecipante

    Buonasera a Tutti

    da come potete capire dall’oggetto del post ho difficoltà nella scelta della mia prossima Canon.
    Partiamo dicendo che sono una fotografa amatoriale, possiedo già una Canon 50D con diverse ottiche, ed ora ho voglia di completare il corredo con una compatta in modo da poter avere sempre con me una macchina fotografica.
    Sono settimane che studio questi due gioiellini ma non riesco a venirci a capo.
    So che la G1 è il top di gamma, e che ha il sensore migliore della G5, ma ci sono alcune cose mi lasciamo un po’ perplessa, come:

    – la mancanza del mirino (è acquistabile come optional, ma ha un prezzo folle … ):( ) che invece c’è sulla G5. Non sono abituata a fotografare senza mirino e non vorrei avere problemi a farlo (almeno inizialmente) ;
    – il peso e gli ingombri non sono trascurabili per essere una compatta (nulla ovviamente se confrontata con la mia reflex). Il motivo per il quale voglio comprare una compatta è quello di tenerla sempre in tasca, è questa fa un po’ fatica a starci…
    – il Touch Screen LCD è a vista, quindi non protetto. Non vorrei graffiarlo alla prima uscita.
    – ha “solo” 13 megapixel ma l’ ampio sensore CMOS Canon da 1.5″ dovrebbe compensare la mancanza di qualche migliaio di pixel. Me lo confermate???

    Insomma non so proprio cosa fare, qualcuno di Voi ha avuto i miei stessi problemi nella scelta della macchina o solo solo io a farmeli??
    Vi ringrazio davvero molto per tutti i consigli che potrete darmi.

    Clarissa

    #1846848
    Luppolo
    Partecipante

    Nella tua stessa situazione io presi una Fuji X30.
    Mirino e sensore xtrans mi hanno convinto.

    #1852583
    Ale
    Partecipante

    Ciao Clarissa, hai poi scelto? Se hai scelto la G5x mi daresti un’opinione, in particolare sull’autofocus?

    #1854015
    aulla
    Partecipante

    Ho sostituito la G12 con la G5x due giorni fa. Ho fatto qualche scatto e sono felice di aver fatto l’acquisto . Per me che faccio Street è l’ideale. Facilissima da usare, ottima qualità, veloce e precisa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX