Buonasera a Tutti
da come potete capire dall’oggetto del post ho difficoltà nella scelta della mia prossima Canon.
Partiamo dicendo che sono una fotografa amatoriale, possiedo già una Canon 50D con diverse ottiche, ed ora ho voglia di completare il corredo con una compatta in modo da poter avere sempre con me una macchina fotografica.
Sono settimane che studio questi due gioiellini ma non riesco a venirci a capo.
So che la G1 è il top di gamma, e che ha il sensore migliore della G5, ma ci sono alcune cose mi lasciamo un po’ perplessa, come:
– la mancanza del mirino (è acquistabile come optional, ma ha un prezzo folle … ):( ) che invece c’è sulla G5. Non sono abituata a fotografare senza mirino e non vorrei avere problemi a farlo (almeno inizialmente) ;
– il peso e gli ingombri non sono trascurabili per essere una compatta (nulla ovviamente se confrontata con la mia reflex). Il motivo per il quale voglio comprare una compatta è quello di tenerla sempre in tasca, è questa fa un po’ fatica a starci…
– il Touch Screen LCD è a vista, quindi non protetto. Non vorrei graffiarlo alla prima uscita.
– ha “solo” 13 megapixel ma l’ ampio sensore CMOS Canon da 1.5″ dovrebbe compensare la mancanza di qualche migliaio di pixel. Me lo confermate???
Insomma non so proprio cosa fare, qualcuno di Voi ha avuto i miei stessi problemi nella scelta della macchina o solo solo io a farmeli??
Vi ringrazio davvero molto per tutti i consigli che potrete darmi.
Clarissa