Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot G12 oppure…..

Powershot G12 oppure…..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Enrico
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra su di un acquisto che vorrei fare. Tempo fa, nel 2011, ho regalato a mia figlia una Canon Powershot G12 da 10.4 Megapixel, ora vorrei comprare un prodotto simile anche per me. Non ho seguito l’evoluzione della Powershot (a proposito, Powershot sta per cosa ?[scr] ) e quindi non saprei dove sbattere la testa ! Restando nella categoria di prezzo, più o meno, della G12 (su Amazon la si trova sulle 300/330 €) cosa mi consigliereste ? Ah, anche la G12 m’andrebbe bene, tanto la figlia non vive più con me e quindi non avrei un doppione, solo che se c’è un qualcosa di più recente e magari più evoluto, senza spendere cifre esose, sarebbe meglio (almeno credo). Spero di essermi fatto capire. :s

grazie [can]

albo49
    Partecipante

Ho acquistato due anni fa una Canon Powershot G16 e non è affatto malvagia che però costa molto più della tua disponibilità. Non ti rimane che fare una ricerca per trovare il prodotto che soddisfa le tue esigenze guardando anche altre marche. In un forum di fotoamatori avresti molte più risposte se la tua richiesta riguardasse macchine reflex o mirrorless. Tieni conto che al giorno d’oggi molti non fotoamatori preferiscono investire su cellulari di ultima generazione che sembrano in grado di sfornare immagini di tutto rispetto.

camillobis
    Partecipante

io uso la g12 da parecchi anni anche per lavoro e IMHO è la versione più riuscita della serie.

La G16 perde alcune features , mentre le versioni con sensore da 1″ perdono in compattezza e leggerezza .

L’unico difetto ricorrente che ho riscontrato (su parecchi esemplari e non solo sulla mia, è che le lamelle copriobiettivo in fase di apertura e chiusura passano a filo della lente anteriore, e basta un niente perchè lascino qualche piccolo graffio.

Difetto mica da poco….:~(

aulla
    Partecipante

Infatti. Ho una G12 di cui sono sempre stato soddisfatto. Tuttavia, ultimamente, mi sono accorto che sulla lente frontale c’è un piccolo graffio che in alcune situazioni crea aberrazioni sulla immagine finale. Forse ciò è causato appunto dalla apertura /chiusura delle lamelle. Ho dovuto riporla nel cassetto e ho acquistato la G5x. Sono più che contento.

Luppolo
    Partecipante

Credo sia più probabile che il graffio dipenda dall’impatto con qualche corpo estraneo o sia dovuto ad una pulizia effettuata un po’ maldestramente.
    È molto difficile che dipenda dalla chiusura delle lamelle protettive.

marco66
    Partecipante

Concordo che le lamelle per quanto vicine non possono ( fisicamente non ne hanno la possibilita) creare graffi che sono prerogativa di corpi puntiformi.
    Casomai potrebbe essere causa di corpuscoli sufficientemente voluminosi che si depositano sulle lenti ,e che poi le lamelle trascinano
    durante la chiusura
    Lo spazio ridotto e solo una condizione perche’ questo abbia la possibilita’ di avvenire non credo la causa.[lo]

aulla
    Partecipante

Mi dispiace per quel piccolo graffio. Una sciocchezza, ma sapete com’è: meglio non rischiare. Comunque la G12 la metto a disposizione, se qualcuno la volesse…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX