Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot G2

Powershot G2

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634907
    d-roby
    Partecipante

    Ok..scrivo anche questo cosi’ inizio a postare qualche mess ..:im Ho acquistato per pochi spiccioli una vecchia G2 su ebay tedesco ,ora ce l’ha un mio amico che abita in germania e me la spedira’ fra una decina di giorni insieme ad altre “carabattole”. Mi chiedevo se qualcuno di voi la usa ancora, e come di pone, come qualita’ di immagini, con le fotocamere compattepiu’ moderne (a parte ,immagino..lentezza di autofocus, ecc) La cosa soprendente e’ che lo zoon 3X e’ 2 – 2.5 come apertura!! e pesa pure quasi mezzo chilo… eheh

    #1634965
    Trystero
    Partecipante

    Io ho la G2 e l’ho usata fino a due o tre anni fa con molta soddisfazione. Se vuoi vedere alcune immagini qui c’è un piccolo “servizio fotografico” fatto cinque anni fa per un alcuni amici proprietari di una casa in Toscana, dove l’obiettivo luminoso della G2 mi ha permesso di fare molte foto in interni a luce ambiente. http://www.diegocuoghi.it/prugnanello/interni Le foto servivano per pubblicizzare la casa, che viene affittata in estate, presso le agenzie turistiche. Certamente una macchina così, con 4 megapixel e un rumore già evidente nelle immagini a 200/400 ISO, oggi può sembrare poco utilizzabile, ma credo che possa ancora produrre buone foto. Quelle che ho messo nel mini-sito però le avevo molto ridotte per occupare poco spazio web ed essere visualizzate velocemente, oggi cercherei di curarle un po’ di più.

    #1634984
    d-roby
    Partecipante

    Complimenti per le foto, sono molto belle! Si, peccato che sul sito siano ridimensionate,meriterebbero il formato originale… Comunque riguardo gli ISO, mi sembra di capire che le fotocamere compatte recenti non siano poi cosi’ performanti come rumore con le sensibilita’ piu’ alte.. Se posso approfittare, volevo chiederti se per caro ricordi una cosa circa la G2: sulla recensione di dpreview si dice che in AV i tempi di scatto sono limitati in alto dal diaframma usato(esempio f2-f3.2 max 1/500); pero’ ricordo di aver letto da qualche parte (non ricordo dove) che sempre in modalita’ AV il tempo piu’ lento sarebbe 1/60. Francamente mi sembra strano.. Grazie Roberto

    #1635032
    Trystero
    Partecipante

    Originariamente inviato da d-roby: volevo chiederti se per caro ricordi una cosa circa la G2: sulla recensione di dpreview si dice che in AV i tempi di scatto sono limitati in alto dal diaframma usato(esempio f2-f3.2 max 1/500); pero’ ricordo di aver letto da qualche parte (non ricordo dove) che sempre in modalita’ AV il tempo piu’ lento sarebbe 1/60. Francamente mi sembra strano..

    Purtroppo ora non posso provare la G2, l’ho data a mia sorella che ha rotto la sua Ixus. Nel libretto di istruzioni però leggo proprio che in modalità AV… – la velocità minima è di 1/60 di secondo – la velocità massima varia al variare dell’apertura: f2.0-3.2 = 1/500 f3.5-4.5 = 1/640 f5.0-7,1 = 1/800 f8.0 = 1/1000

    #1635046
    d-roby
    Partecipante

    Grazie mille, gentilissimo Comunque capperi, davvero ridotti i tempi in modalita’ Av..sembra abbastanza “inutilizzabile”.. esempio ..50 iso, poca luce.. cavalletto indipendentemente dal diaframma scelto.. il tempo sarebbe basso.. quindi in questo caso non funziona, bisogna andare in full manual immagino..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX