Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S2 is : Macro 0 cm …Si?Come?

Powershot S2 is : Macro 0 cm …Si?Come?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Deadstar
    Partecipante

Salve a tutti sono da poco possessore di una canon powershot s2 is comprata usata sulla baia,e prima di rilasciare il feedback ne sto verificando il funzionamento.. Una delle ragioni che mi hanno fatto protendere per questo modello oltre al prezzo attuale molto svalutato,è la capacità,da quello che si sente nei vari pareri e recensioni,di scattare macro ottime,addirittura dicono da 0cm! Ora io no pretendo che sia vero al 100% la storia delle macro a 0 cm,addirittura con il sogetto a contatto con la lente,ma non capisco come scattarne almeno da modeste distanze…in effetti non riesco a mettere a fuoco da meno di 8-9 cm :O Ho letto in giro di una funzione super macro..ma sul manuale non mi riece di trovare nulla a riguardo.. Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come si fa! [hel] Ho un cellulare Samsung Omnia e mi risulta difficile accettare che con questo riesco a fare Macro di dettagli moooolto più piccoli e da molto più vicino. Ecco una recensione italiana dove si parla chiaramente di questa funzione “Super Macro” mentre si dice pure che con la funzione macro normale la distanza minima è di circa 10 cm (!) http://www.zmphoto.it/articoli/canon_powershot_s2_is/canon_powershot_s2_is_page3.php

longdream
    Partecipante

Mi limito solo a darti il benevenuto nel forum; per la risposta alla tua domanda lascio spazio agli esperti di compatte che non tarderanno a darti i loro consigli. Aspettiamo di vedere le tue foto su questo sito e ti invito a partecipare alle discussioni del forum. A presto.

fireblade
    Partecipante

Credo che, a scanso di profonde frustrazioni, tu debba fartene una ragione. Non si puo’. La distanza minima di messa a fuoco cresce col crescere della focale; i cellulari usano focali di pochi mm, questo permette l’avvicinamento maggiore al soggetto. Comunque la questione è già stata trattata: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=228620&page=2

Deadstar
    Partecipante

Grazie mille,ma sono proprio ora riuscito a risolvere! (o) In effetti la S2 ha questa funzione super macro che permette di avvicinarsi al soggetto molto più rispetto alla classica macro,solo che nel manuale c’è scritto per passare alla funzione super macro “premere ripetutamente il tasto Macro” e invece m’ha fatto impazzire perchè bisogna tenerlo premuto!!! [fru] Grazie comunque,Canoniani.it passa di diritto nell’elenco dei miei segnalibri..ora sono uno di voi [bir]

ercole77
    Partecipante

carissimo amico il tasto per il macro e’ a destra sull’obbiettivo della s2 is tra l’altro se la macchina e’a posto e’ splendida. <<<

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX