Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S5: chi ce l’ha guardi qui!!!

Powershot S5: chi ce l’ha guardi qui!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    tropicana
    Partecipante

Io continuo a dire che, per chi ha già dimestichezza con la fotografia e ha ormai una sua strada ben precisa riguardo le cose che predilige fotografare, è giunto il momento del salto verso la raflex. Le compatte sono macchina polifunzionali che vanno bene per i novizi che non hanno ancora trovato la loro strada (come me :D) ma una volta chiariti i vari interrogativi, le vere soddisfazioni le si avranno solo da un’apparecchiatura degna di questo nome. Il mio è un parere, ciascuno la pensi come crede meglio [lo]

nd1967
    Partecipante

Andrea: mi hai aperto qualche speranza!!! Anch’io l’ho sempre trovato lentissimo!!!! Con il 28-80mm USM viaggiava nella media, ma con l’80-200mm si comportava spesso come la ixus400. 2 secondi prima di trovare il fuoco se manca un po’ di luce…

La EOS500 era una simpatica macchinetta per fare foto, ma sicuramente si può considerare una delle peggiori della serie EOS (IMHO). Non usarla come paragone con le compatte. Ti basta prendere in mano qualsiasi altra reflex per sentire la differenza. E se passi dalle mie parti ti faccio provare qualso’altro Ciao Andrea

nd1967
    Partecipante

Io continuo a dire che, per chi ha già dimestichezza con la fotografia e ha ormai una sua strada ben precisa riguardo le cose che predilige fotografare, è giunto il momento del salto verso la reflex. Le compatte sono macchina polifunzionali che vanno bene per i novizi che non hanno ancora trovato la loro strada (come me :D) ma una volta chiariti i vari interrogativi, le vere soddisfazioni le si avranno solo da un’apparecchiatura degna di questo nome.

Concordo. Le compatte vanno bene per chi vuole fare foto ma non ha particolari esigenze di velcità di scatto. Oppure per chi vuole girare con poco peso. Per chi ama fotografare la reflex è la strada ideale. Ciao Andrea P.S. Comunque anche la Leica M8 a telemetro non mi farebbe schifo… peccato per il costo [big]

scagiola
    Partecipante

Sono principiante e sono passato dalla kodak z740 con zoom 10x alla canon s5is, intanto la mia kodak molto più lenta della canon sulla messa a fuoco, non ha la possibilità del fuoco manuale, ma questo gioiellino della canon, per noi principianti e non, offre prestazioni molto soddisfacenti, ad iniziare con l’ISO 1600, per continuare con la possibilità di aggiungere un flash sull’apposita slitta, di aggiungere ottiche, e per finire con tutte le impostazioni manuali e semiautomatiche, il tutto in poco più di mezzo chilo. Ciao.

alestanco
    Partecipante

Ciao a tutti, questo è il mio primo post!! [lo].Anch’io principiante e passato da una compatta un pò datata alla canon S5 acquistata su e-bay e arrivata giusto ieri.Ragazzi è uno SPETTACOLO!!.P.S. Un grazie particolare al sito per la pubblicazione del manuale in Italiano (o). A presto

Maurizio
    Partecipante

Originariamente inviato da alestanco: Ciao a tutti, questo è il mio primo post!! [lo].Anch’io principiante e passato da una compatta un pò datata alla canon S5 acquistata su e-bay e arrivata giusto ieri.Ragazzi è uno SPETTACOLO!!.P.S. Un grazie particolare al sito per la pubblicazione del manuale in Italiano (o). A presto

Ciao e benvenuto tra noi!

davidec72
    Partecipante

Ciao , è vero che la s5 è un 400 mm ma è anche vero che è una focale equivalente, in realtà la focale massima è 72mm quindi ti darà uno sfocato come se usassi un 72mm su una reflex a pieno formato, cioè pochissimo. Per avere uno sfocato decende devi avere almeno un teleobiettivo e un sensore grande. Ciao Davide

dvdreds
    Partecipante

Piacere Davide, mi hai confermato la cruda realtà che sto testando nei fatti. Sto facendo un po’ di prove ed effettivamente è come dici tu. Rimane il dubbio se è meglio una reflex che userei poco per far le foto che vorrei fare o rimanere sulla S5 e usarla sempre con qualche leggera speranza di avere qualche scatto come voglio io. Anche se a dir la verita…zoom a parte, la S5 non è che sia così piu piccola di una 400D!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX