Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S5 IS appena comperata

Powershot S5 IS appena comperata

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365839
    foxin
    Partecipante

    Ragazzi, sono un nuovo membro nonche’ un nuovo canoniano 🙂 ( canonista ) .. ho appena preso una powershot S5 IS e sto’ aspettando che arrivi … nel frattempo ho comperato una SDHC da 4 Gb e 4×2500 energizer e 4x 2650 duracell … ma quello che mi interessava sono i vostri appunti su questa macchina… ho letto un thread che mi ha fatto preoccupare circa la non ineccepibile bonta’ di questa macchina …. voi cosa mi dite? Grazie in anticipo per ogni consiglio dato . Francesco.

    #1365840
    porfirio
    Partecipante

    Io la posseggo da diversi mesi e non posso che parlartene bene. Certo ha i suoi limiti (come tutte le compatte) soprattutto quando la luce diminuisce; a detta di altre persone dotate di reflex, le foto che hanno visto gli sono sembrate davvero belle. Ho scelto questa macchina fondamentalmente per gli ingombri ridotti e per essere una “tuttofare” grazie allo zoom potente. Ti ripeto, per me è statp un ottimo acquisto! (o)

    #1365841
    foxin
    Partecipante

    bene ti ringrazio, mi hai rincuorato , mi ero scoraggiato dopo aver letto qualche critica in giro …. 🙂 [ner] [ner]

    #1365843
    aluks
    Partecipante

    Mi aggiungo a porfirio! E’ una bella macchina, costosina (non so quanto costi adesso ma quando la presi io era appena uscita e costicchiava non poco)…bisogna necessariamente prenderci la mano perchè spesso se la foto è “brutta” è colpa nostra e non della camera! Ha ovviamente i suoi limiti, dovuti principalmente al minisensore ma sono cose con cui si convive se non provieni dal mondo reflex. Vai su flickr e fai una ricerca per fotocamera per avere un idea delle foto che “sforna”

    #1365846
    foxin
    Partecipante

    🙂 su Flickr .. mi sono rincuorato ancora di piu’ … ci sono veramente dei bei scatti .. sopratutto in Macro … il prezzo ( che l’ho pagata io ) è di 279 euri su ebay ( nuova ) … in realtĂ  ho sempre fatto foto con una reflex analogica ( Nikon ) per uso personale , e mi sono finalmente deciso ad approdare al digitale.. cercando una fotocamera che fosse adattabile .. configurabile .. comoda.. senza avere per le mani una costosa reflex … Lo scopo di questa macchinetta è di accompagnarmi nelle mie escursioni, facendo tesoro di alcuni scorci o espressioni della mia ragazza che mi segue … ( o se vado al mare, qualche bel fondoschiena da esibire come trofeo .. 🙂 eheh .. per poi prendere mazzate dalla mia ragazza eheh ) . In realtĂ  alcune foto con una digitale ho avuto modo di farle … : una trust 5 Mp interpolati che .. circa 3 anni fĂ  .. pagai 90 euri … un vero e proprio giocattolino ( giocattolone causa dimensioni non proprio compatte ), sia per l’ottica che per il resto .. oltre che una lentezza mostruosa nel memorizzare le foto sulla SD .. ma ecco finalmente ho deciso di affrontare il passaggio al digitale in maniera piu’ seria … grazie per i vostri consigli … e a part gli scatti su flickr, ne avete di vostri ? .. tanto per osservare qualcosa di interessante dal forum dei canoniani .. nell’attesa che mi arrivi la macchinetta ( presumo intorno a giovedì )

    #1365885
    Hiryu
    Partecipante

    Vai tranquillo, che usando il chdk è praticamente una macchina perfetta 🙂 per il prezzo che costa non ha paragoni. Estetica eccelsa Batterie che durano na vita CHDK applicabile per dotarla di funzioni ancora + evolute (tipo raw) Zoom eccellente

    #1366134
    foxin
    Partecipante

    grazie 🙂 meno male stavo per preoccuparmi .. ma una volta installato il chdk si è legati a questo aggiornamento ? sto’ aspettando che arrivi questa macchinetta… probabilmente giovedi’ ..uff .. non passa piu’ !

    #1366225
    Hiryu
    Partecipante

    basta che tieni una memory card con il chdk e una senza, se non lo vuoi usare ma vedrai che ti diventerĂ  indispensabile

    #1366301
    apprendista
    Partecipante

    Ne basta una sola di memory: quando non vuoi usare il chdk basta sposti la linguetta di protezione da scrittura. (o)

    #1366374
    foxin
    Partecipante

    bene, anzi benissimo … ora non vedo l’ora che arrivi .. domani spediscono… un paio di gg per arrivare .. intorno a venerdi’ dovrebbe essere da me … uff … uff … appena faccio la prima foto ve la posto qui … ( se riesco a capire come si fĂ  a postare foto 🙂 ) [gra]

    #1367443
    foxin
    Partecipante

    UFF HO ANCORA DA ASPETTARE .. c’è stato un ritardo nella spedizione .. cmq … come si comporta in macro questa macchina ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX