Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot S5 IS…appunto IS ?!?

PowerShot S5 IS…appunto IS ?!?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ste74
    Partecipante

Ciao a tutti , da gennaio ho fatto 1600 foto con questa fotocamera ma non ho ancora capito come e se funziona lo stabilizzatore . Ho seguito il consiglio di un amico fotografo che mi ha detto di provarlo con lo zoom digitale a 48x e di mirare un edificio lontano…beh io non ho visto differenze di stabilità quando è attivato o disattivato…ho visto un video della Canon che mostra il suo effetto ma sicuramente è esagerato come esempio…qualcuno ha il mio stesso dubbio ? Che prova posso fare per vedere se esattamente funziona ? Grazie in anticipo , ciaooo 🙂

jukey
    Partecipante

Ciao. bhe, semplice, prova a disattivarlo (vedi il menu) e a scattare lo stesso soggetto alle stesso condizioni di luce, variando i tempi di posa… Io ho una S2IS, ti assicuro che funziona…e si vede

Ste74
    Partecipante

ciao , si proverò , in effetti io magari mi aspetto di vedere l’immagine ferma anziche in movimento quando è attivato ma magari non è quello che deve fare l’IS…cmq provo , grazie , ciaooo 🙂

aluks
    Partecipante

evita lo zoom digitale! non serve assolutamente a niente! Il 12x ottico va più che bene per “testare” l’IS. Se hai la mano super ferma può darsi che l’IS non ti aiuti, ma spesso ti escono foto “stabilizzate” e non te ne rendi conto di come sarebbero magari uscite se non fosse intervenuto l’IS. Ovviamente l’IS non fa miracoli, oltre una certa soglia di movimento/luce/apertura/tempo non ce la fa comunque!

Ste74
    Partecipante

Ciao , ok proverò…il fatto è che ho simulato vari tipi di vibrazioni più o meno forti e non ho visto l’effetto stabilizzazione…cmq non volgio farvi perdere tempo , sicuramente funzia diversamente da come me lo immaginavo io…grazie 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX