Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593557
    _Franz_
    Partecipante

    E’ arrivata la nuova Canon Powershot S95 a dimostrazione che la S90 ha incontrato il giusto successo, ma anche che aveva qualche cosina da farsi perdonare. Informazioni dettagliate si trovano qui: [b]http://cpn.canon-europe.com/content/news/canon_hybrid_IS.do Anche la rotellina superiore delle funzioni principali sembra migliorata nelle dimensioni e nell’ergonomia. Dalle foto si notano anche i due fori per montare una tracolla tipo reflex. Tutti i difetti emersi sulla S90 sembrano quindi messi a posto: che sia la compatta perfetta ? Il prezzo sempre sui 400 euro. …

    #1594117
    fotobruciata
    Partecipante

    da possessore della s90 vale la pena passare alla S95? non avendo interessi nei video cosa ci guadagno rispetto alla precedente oviamente in qualità? non ho capito la scelta dei formati tipo 4:3 e varie. ma il formato 4:3 non è il miglio rmodo di fotografare pernsando che ha avuto origine dalle pellicole nate come 35 mm? se la imposto diversamente e poi porto a stampare le foto non pasticciano tutto?

    #1594172
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotobruciata: da possessore della s90 vale la pena passare alla S95?

    secondo me… NO.

    #1594178
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotobruciata: …non ho capito la scelta dei formati tipo 4:3 e varie. ma il formato 4:3 non è il miglio rmodo di fotografare pernsando che ha avuto origine dalle pellicole nate come 35 mm? …

    NO. Le pellicole 35mm hanno dimensioni 24mmx36mm, cioè 2:3 e non 4:3 oppure 3:4. Quale sia il miglior modo di fotografare poi, è tutto da vedere. Ad esempio un formato completamente quadrato 1:1 sfrutterebbe meglio gli obiettivi. Mentre il formato 2:3 è quello che più di tutti si avvicina alla famosa regola aurea che in passato è stato descritto da molti filosofi ed artisti come il rapporto che Dio ha dato alle cose della natura e che l’uomo per questo apprezza ed imita di più.

    #1594180
    nixray
    Partecipante

    Secondo me la S90 era già una bella macchina. Ho avuto modo di provarla perchè ordinata per un amico. Pensate che la S90 rimarrà in vendita a lungo? Il prezzo scenderà grazie all’introduzione del modello nuovo?

    #1594266
    fotobruciata
    Partecipante

    capito capito, grazie

    #1594307
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da nixray: Pensate che la S90 rimarrà in vendita a lungo? Il prezzo scenderà grazie all’introduzione del modello nuovo?

    Se verra’ conservata la stessa strategia di mercato in uso oggi non prevedo per la S90 un futuro ancora lungo. La G10 e’ stata di fatto soppiantata dalla G11 tant’e’ vero che e’ pure difficile trovarla in rete. Riguardo il prezzo per la S90 ci saranno sicuramente dei ribassi da valutare attentamente date le caratteristiche simili delle due macchine. [lo]

    #1594422
    _Franz_
    Partecipante

    La S95 esce per porre rimedio ad alcuni peccati originali della S90 quali la mancanza dei film in HD (visto la fascia di prezzo dell’apparecchio e il fatto che fosse già tecnologicamente predisposta) e la penosa rotellina posteriore. Quindi se uno ha la S90 e sente di poter convivere con questi due peccati conviene che se la tenga, se uno invece si accinge a comprarla è preferibile che prenda la S95. Se invece uno vuole fare un affare ed avere la qualità d’immagine della S95 può approfittare dei prezzi sicuramente in rapida discesa della S90, o prendere qualche S90 usata poco. Io mi terrò la S90.

    #1594454
    alpigno
    Partecipante

    E pure io mi terrò la S90, ho anche rimediato al “peccato” posteriore con questo > http://tinyurl.com/36mykc6 Il solito posto dove ho preso il grip Gigi

    #1594576
    penombra78
    Partecipante

    Ciao! sono nuova di qui 🙂 Ho una reflex 350d e una compattina (un pò troppo compattina powershot a400) Vorrei sostituire la compatta per avere una macchinetta da portarmi sempre dietro in borsa.. ma che faccia anche foto decenti (la mia compattina fa piangere..) budget sui 300 euro ho letto un pò della s90 (che ho trovato su ebay da un privato a 340 euro..dice..nuova..) Non riesco a trovare qualcosa a meno visto che è uscita la s95? e soprattutto.. non sono molto pratica di acquisti on line.. trovarla a roma è impossibile in offerta? Oppure altri modelli da prendere in considerazione a quel burget? sx ?? Attendo consigli 🙂 grazie mille!! [lo]

    #1594580
    nixray
    Partecipante

    Ciao penombra78 e benvenuta da parte mia. Penso che su quel budget lì la S90 sia la migliore macchina che tu possa comprare. Dove però non te lo so proprio dire. Buona ricerca! [lo] [can]

    #1594609
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da penombra78: Ciao! sono nuova di qui 🙂 Ho una reflex 350d e una compattina (un pò troppo compattina powershot a400) Vorrei sostituire la compatta per avere una macchinetta [lo]

    Dai un’occhiata alla IXUS 120is. Costa 160 Euro circa e fa delle ottime foto. Inoltre è piccolissima: nella borsa farai fatica a trovarla… 🙂 L’ho consigliata di recente ad un amico e ne è rimasto molto soddisfatto. La S90 è sicuramente superiore ma un po’ più pesante ed ingombrante

    #1594951
    penombra78
    Partecipante

    Grazie per i consigli a tutti!! :))) In effetti poi valutando le problematiche di questi mesi.. il mio budget si è anche ristretto.. e 160 euro sono meglio di 300 (ovviamente con ciò che ne comporta..). Dove posso trovare della foto fatte ocn la IXUS120is? ci sono altre alternative o è il meglio a quel budget..(max 200?) Grazie e grazielle 😉

    #1595267
    penombra78
    Partecipante

    dopo un pò di giri qui e lì.. ho pensato che preferirei comprare una powershot piuttosto che una ixus.. vorrei infatti poter avere la possibilità di “giocarci” un pò… e ho visto che la ixus invece è pronta per scattare e punto. A tale proposito..ok per la s90 che però trovo online a più di 300 euro da quello che ho capito (nei negozi costa di più).. ma ad un budget più basso non c’è nulla della famiglia powershot? Tenete conto che ho una powershot a400 e le foto le trovo davvero “penose” ormai 🙁 Non vorrei “tradire” canon.. ma ho letto bene di panasonic in qs “comparto”.. inoltre considerato che ho una canon 350d… non vorrei nemmeno spendere una esagerazione (sui 200 euro nn c’è nulla che valga la pena?) considerando che ho in mente di comprare un obiettivo per la reflex nei prossimi mesi.. che mi dite? grazie mille! Silvia

    #1595318
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da penombra78: dopo un pò di giri qui e lì.. ho pensato che preferirei comprare una powershot piuttosto che una ixus.. vorrei infatti poter avere la possibilità di “giocarci” un pò… e ho visto che la ixus invece è pronta per scattare e punto. A tale proposito..ok per la s90 che però trovo online a più di 300 euro da quello che ho capito (nei negozi costa di più).. ma ad un budget più basso non c’è nulla della famiglia powershot? Tenete conto che ho una powershot a400 e le foto le trovo davvero “penose” ormai 🙁 Non vorrei “tradire” canon.. ma ho letto bene di panasonic in qs “comparto”.. inoltre considerato che ho una canon 350d… non vorrei nemmeno spendere una esagerazione (sui 200 euro nn c’è nulla che valga la pena?) considerando che ho in mente di comprare un obiettivo per la reflex nei prossimi mesi.. che mi dite? grazie mille! Silvia

    Hai dato un’occhiata alla nuova Powershot 130is appena uscita (esce a sett) ?? http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX130_IS/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX