Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1595538
    penombra78
    Partecipante

    :)) grazie per i consigli.. qs mese vado a farmi un giro qui e lì e vedo un pò se la trovo e a che costo… (in immediato mi si è rotto lo storico nokia 🙁 e mi tocca spendere per sostituirlo..) Grazie !! Sil

    #1595812
    anselmoilviandante
    Partecipante

    Originariamente inviato da penombra78: ho letto un pò della s90 (che ho trovato su ebay da un privato a 340 euro..dice..nuova..) Non riesco a trovare qualcosa a meno visto che è uscita la s95? Attendo consigli 🙂 grazie mille!! [lo]

    Ciao, anch’io sto pensando di prendere l’S90 (ma ora spetterò la S95…). Su Roma non ti posso dire niente ma nuova sul web parte da 329€…

    #1606309
    cibercar
    Partecipante

    Della s95 come la s90 non mi convince minimamente il flash a scomparsa. Mi sembra di aver letto da qualche parte che si apre sempre all’accensione della fotocamera… UHM… mi sembra una soluzione fatta apposta per rompersi.

    #1606334
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da cibercar: Della s95 come la s90 non mi convince minimamente il flash a scomparsa. Mi sembra di aver letto da qualche parte che si apre sempre all’accensione della fotocamera… UHM… mi sembra una soluzione fatta apposta per rompersi.

    NO. Si apre solo all’occorenza e se si imposta flash off non si apre, oppure si richiude. Ovviamente se accendi la macchina sei in Auto e non c’è luce ti si apre. Di giorno no. Inoltre mi sembra caratterizzato da una meccanica estremamente robusta.

    #1606340
    Maury73
    Partecipante

    Ho acquistato da poco la S95,sostiuendola alla G10,e sono molto soddisfatto,ottimo corpo,e prestazioni di tutto rispetto… Ciao Maurizio [IMG]public/imgsforum/2010/10/Copia_di_IMG_0172.JPG[/IMG]

    #1612326
    MrSplendini
    Partecipante

    Io dalla S90 sono passato alla S95 e mi sento di dire che (se la differenza di € non è troppo ampia ne vale la pena). Inizialmente un’esperienza negativa, la mia, con la prima S90 perché si bloccava l’obbiettivo e il display lcd sfarfallava. Esemplare sfortunato, poi sostituito in garanzia, e dopo tutto ok. Macchina comodissima e prestazioni ottime. Venduta poi a 280€, ci ho aggiunto 100€ e mi sono fornito di S95. Qui:http://www.galaxiastore.it/index.php?keywords=canon+s95&search_in_description=1&Store360=tito2oon3rl2rpuv5jq2549m40 ottimo prezzo, e spedizione abbastanza veloce (dipende dalla disponibilità) anche se un pò costosa (15.00€ circa). Oltre alle caratteristiche precedentemente elencate come il problema risolto alla ghiera che ora scorre frizionata e con scatti, aggiungo: la ghiera principale delle modalità scorre con meno pressione grazie anche ad una nuova trama nel grip, ora a piramidi. display in vetro temprato! LCD PureColor II è molto più nitido anche sotto la luce del giorno. Il corpo è in lega di magnasio, a differenza della lamiera di alluminio di prima. si sente che è più solido (anche più pesante) ed è integrale. nel senso che la S90 sopra e sotto aveva due pezzi di plastica, ora il corpo e in metallo interamente anche sotto in un unico pezzo con il resto. poi lo sportellino dei collegamenti è più semplice da a prire e c’è ne uno unico invece di due pezzi come prima. ultima nota, c’è la possibilita di metterla a tracolla come una reflex perché sopra ci sono due fori ai due lati per tenerla con la tracolla. la s90 invece aveva solo un appiglio laterale da tenere a testa in giù per intenderci… insomma sembrano due macchine uguali, ma la 95 è stata riprogettata tutta, dai tasti al corpo al display. ora è proprio PERFETTA!

    #1612436
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrSplendini: ora è proprio PERFETTA!

    Beh perfetta fino alla uscita del prossimo modello… 🙂 Sicuramente le migliorie apportate erano necessarie. In particolare a livello di produzione di immagine l’unica differenza è nella funzione video HD. Il resto in definitiva è cosmetica. Però sul corpo in magnesio credo tu ti stia sbagliando. Non mi risulta che la S95 abbia il corpo in magnesio. Riguardo il peso della S95 è lo stesso della S90 stando ai dati dichiarati. Forse il fatto che il corpo è più slim dà una sensazione di maggiore peso tenendola in mano… [lo]

    #1612596
    MrSplendini
    Partecipante

    a me sembra un metallo diverso della precedente, più rigido, assomiglia molto a quello delle reflex. forse la sensazione di maggior rigidità fa credere che sia più pesante, non so… certo è che se fosse davvero in lega di magnesio canon lo avrebbe sbandierato per bene come caratteristica in più. comunque ho omesso di dire che lo sportellino sottostante (dove c’è la batteria e la scheda SD) è fornito di un foro protetto da un gommino rimovibile per far uscire un cavo di alimentazione esterna, sulla S90 non era presente.

    #1612599
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrSplendini: certo è che se fosse davvero in lega di magnesio canon lo avrebbe sbandierato per bene come caratteristica in più.

    Appunto…. [pen]. Direi che è in alluminio. Che è altrettanto robusto. Il magnesio si utilizza solo perchè è un metallo più leggero ancora dell’alluminio, ma più costoso e difficile da lavorare. Non dà nessun altro vantaggio su una macchina fotografica. Ad oggi non mi risulta prodotta nessuna compatta con corpo in magnesio. Anche la S90 ha lo sportellino in gomma. Serve ad inserire l’adattatore per alimentazione a 220 della macchina [lo]

    #1612609
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    messaggio cancellato

    #1612969
    buothz
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Dalle foto si notano anche i due fori per montare una tracolla tipo reflex.

    non avendo una reflex volevo chiedere info. Vorrei una tracolla per il collo (e non per il polso-mano) ne ho trovate parecchie anche a prezzi umani solamente che alcune hanno degli “anellini” metallici e altre invece finiscono con la stoffa, quali ci vogliono per la S95? Grazie

    #1613548
    MrSplendini
    Partecipante

    @buothz può andare bene qualsiasi tracolla, basta trovare un cappio che possa passare nei fori ai lati della macchina. Naturalmente quelle con la stoffa come si usa sulle reflex non può passare. Sto riciclando la tracolla di una vecchia canon, presto i

    #1613607
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrSplendini: @franz non so se tu abbia mai preso in mano la S95 ma sembra davvero un’altro materiale. in questa foto si nota molto bene. la ruvidità del materiale assomiglia molto a quello delle reflex. http://www.flickr.com/photos/perahia/4912735533/in/photostream/

    Si l’ho presa in mano… Ha un effetto di ruvido per migliorare il grip. Uno dei punti negativi della S90 è che la superficie è troppo liscia. Probabilmente è un rivestimento o un trattamento, o semplicemnte è lavorato in modo da risultare ruvido. Questo non vuol dire che sia un altro materiale… LA mia reflex è ruvida, per esempio ed è in policarbonato… Ho capito che sembra un altro materiale… ma non è in magnesio. Direi che su questo possiamo essere d’accordo, in modo da non diffondere informazioni non corrette… [lo]

    #1613803
    buothz
    Partecipante

    Acquistata da redcoon a 349€ 😉 ho preso una Sandisk Extreme da 16gb d 47€ e la custodia originale… Mi raccomando diventate fan: http://www.facebook.com/pages/Canon-PowerShot-S95/159631537403488 La decisione finale me l’ha data una gallery su Picasa dopo aver letto una decina di review, rispetto le altre compatte non c’è veramente paragone :ng [sci] [sbv]

    #1613822
    Maury73
    Partecipante

    Ottima macchina,l’ho acquistata circa due mesi fa’,e mi sta’ dando ottime soddisfazioni,prima di questa,avevo una G10,altrettanto bella,ma nettamente piu’ ingombrante.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX