Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Powershot S95 – C’è già la nuova S90…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #1614320
    puccipaolo2
    Partecipante

    porto la mia esperienza..da una 350d con vari obiettivi ho acquistato una s95 (360€) e mi sono meravigliato della qualità dlle foto. Non solo la s95 non ne fallisce 1 mentre la 350…OK mi sono detto magari dopo 6anni la tecnologia avanza e quando mi sono trovato davanti ad una 500d usata (151 scatti 350€) l’ho comprata al volo. Risultato la s95 lavora meglio in bassa luce e luce artificiale. Ok la reflex è più svelta, ma non avrà mai un f2.0 stabilizzato. Ho passato il pomeriggio a fare confronti jpg raw passaggi a PPla s95 tira fuori colori migliori e foto più ..convincenti e poi scatti a 400 ISO dove con la 500d devi usare 1600 (ho ottiche 2,8 non stab) La 350d puo’ dire ancora la sua! (n) ):(

    #1615174
    vero30111987
    Partecipante

    ciao. sono nuova di qui. qual è la differenza tra la s95 e la powershot sx210is? io ho appena comprato la sx210is ma non sono convinta del tutto. nella s95 com’è lo scehrmo?la fotografia è estesa nei 3 pollici o ha 2 bande nere ai lati? si puo con queste compatte mettere a fuoco solo una cosa e lasciare lo sfondo sfuocato, come nelle reflex? grazie, ciao

    #1615659
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da vero30111987: ciao. sono nuova di qui. qual è la differenza tra la s95 e la powershot sx210is? io ho appena comprato la sx210is ma non sono convinta del tutto. nella s95 com’è lo scehrmo?la fotografia è estesa nei 3 pollici o ha 2 bande nere ai lati? si puo con queste compatte mettere a fuoco solo una cosa e lasciare lo sfondo sfuocato, come nelle reflex? grazie, ciao

    Ciao, benvenuta allora. La S95 e la SX210 non si assomigliano neanche un po’, così come i loro nomi… La S95 garantisce una qualità generale dell’immagine abbastanza più elevata, ponendola al top della resa ottenibile oggi con una compatta da taschino. La SX210 è una buona tuttofare, ottima per il fotoamatore che cerca il massimo della flessibilità di uso, data dallo zoom 14x ed una buona qualità complessiva. Entrambi sono globalmente ottimi apparecchi, ma con caratteristiche molto diverse. >>la fotografia è estesa nei 3 pollici o ha 2 bande nere ai lati? Cosa intendi esattamente? Tutte le compatte fotografano nel formato 4:3 (che è il rapporto di base x altezza). Se poi il display visualizza con due bande nere ai lati oppure no cambia poco dopo che avrai scaricato le foto sul PC… >>si può con queste compatte mettere a fuoco solo una cosa e lasciare lo sfondo sfuocato, come nelle reflex? Con la S95 si riesce un po’ di più perchè ha un obiettivo che può arrivare a f:2.0 mentre l’altra ha mi sembra 3.1. E anche perchè la S95 ha un sensore leggermente più grande. In generale con le compatte non si riesce ad avere lo stesso effetto di sfuocato che con le reflex… [lo]

    #1615664
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da vero30111987: nella s95 com’è lo scehrmo?la fotografia è estesa nei 3 pollici o ha 2 bande nere ai lati?

    Nella S95 non ci sono le due bande nere ai lati perchè il display da 3″ è nel formato 4:3 così come l’immagine che viene memorizzata. Nella Sx210 lo schermo è 3″ (diagonale) ma lo schermo è nel formato 16:9 per poter visualizzare a tutto display i video HD che sono, appunto, in questo formato. Quindi per visualizzare la foto 4:3 le due bande ai lati non vengono utilizzate. Quindi alla fine pur avendo il display da 3″ la foto è visualizzata più grande sulla S95 rispetto alla Sx210 Spero di essere stato chiaro. [lo]

    #1615677
    Grazia1
    Partecipante

    Ciao, ho appena cambiato la mia compatta con la S95 perchè potevo scattare in RAW. Siccome avevo visto nelle caratteristiche che l’unica differenza sostanziale erano i filmati in HD non mi sono posta il problema del riconoscimento dei RAW da parte di Camera RAW ed ora dopo qualche scatto ecco che non si aprono!Avevo visto su un forum che bastava sostituire nei dati exif il nome S95 con S90. Ma anche questo escamotage non funziona. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi. Sembra che Adobe non abbia intenzione di aggiornare il 5.7 per il CS4 ed io non ho molta voglia di cambiare di nuovo il mio Photoshop in CS5. Inoltre il Camera RAW 6.3 non legge la S95! :~( [can]

    #1615682
    Luca Lupi
    Partecipante

    Grazia hai appena aperto un topic apposito per questo tuo problema, ti ricordo che il regolamento del forum proibisce di postare il medesimo messaggio in topic diversi. Ti invito a proseguire quindi la discussione sul topic da te aperto qui: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=437716&page=last#437720

    #1615686
    buothz
    Partecipante

    Originariamente inviato da Grazia1: Ciao, ho appena cambiato la mia compatta con la S95 perchè potevo scattare in RAW. Siccome avevo visto nelle caratteristiche che l’unica differenza sostanziale erano i filmati in HD non mi sono posta il problema del riconoscimento dei RAW da parte di Camera RAW ed ora dopo qualche scatto ecco che non si aprono!Avevo visto su un forum che bastava sostituire nei dati exif il nome S95 con S90. Ma anche questo escamotage non funziona. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi. Sembra che Adobe non abbia intenzione di aggiornare il 5.7 per il CS4 ed io non ho molta voglia di cambiare di nuovo il mio Photoshop in CS5. Inoltre il Camera RAW 6.3 non legge la S95! :~( [can]

    Sbagli a fare qualcosa perché funziona perfettamente. Ho CS5 64bit + Camera Raw ultima versione e uso exiftool, devi essere sicura di cambiare il dato giusto occhio che ci sono 2 o + tag Canon S95 😉

    #1615687
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da buothz: Sbagli a fare qualcosa perché funziona perfettamente. Ho CS5 64bit + Camera Raw ultima versione e uso exiftool, devi essere sicura di cambiare il dato giusto occhio che ci sono 2 o + tag Canon S95 😉

    C’è aperta una discussione qui: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=437716&page=last#437720 Vi pregherei di non continuare su questo topic al fine di non creare doppioni.

    #1619270
    cibercar
    Partecipante

    Domandina al volo, sulla s95 si possono montare ghiere per utilizzo di filtri cokin? Sulla g12? Ciao, grazie!

    #1619374
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da cibercar: Domandina al volo, sulla s95 si possono montare ghiere per utilizzo di filtri cokin? Sulla g12? Ciao, grazie!

    S95: non ne conosco e non ci sono ghiere cui attaccarsi. G12: non so, ma forse si.

    #1619622
    nanuz
    Partecipante

    ciao sono nuova e approdata qua x cercare info. io ho una canon ixus 110 ma la voglio cambiare perchè durante il giorno fa bellissime foto ma in casa o la sera no comment. vorrei prendere questa. io nn ne so molto di impostazioni manuali vorrei imparare ma penso di usare molto automatico. può andare questa fotocamera? ne vorrei un che facesse foto bellissime in ogni situazione… grazieee

    #1619647
    buothz
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanuz: ciao sono nuova e approdata qua x cercare info. io ho una canon ixus 110 ma la voglio cambiare perchè durante il giorno fa bellissime foto ma in casa o la sera no comment. vorrei prendere questa. io nn ne so molto di impostazioni manuali vorrei imparare ma penso di usare molto automatico. può andare questa fotocamera? ne vorrei un che facesse foto bellissime in ogni situazione… grazieee

    Impararla ad usarla manuale non è che sia proprio una odissea, quindi con 1 pò di studio dovresti riuscire. Gli scatti li fa bene anche in auto ma se scattassi sempre in auto alcune foto non le avrei mai potute fare, siccome da la possibilità di andare in manuale non vedo perché non sfruttarla. Se non hai voglia di usare il manuale a quel punto prenditi la IXUS migliore 😉 è inutile che spendi 350€ per la S95

    #1619791
    nanuz
    Partecipante

    si quello si voglio imparare bene ma volevo avere tranquillità nell’usarla automatica intanto che imparo. Ixus ne ho già una che vorrei tirar giù dal balcone pagata 250 euro..ihihih.

    #1619797
    buothz
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanuz: si quello si voglio imparare bene ma volevo avere tranquillità nell’usarla automatica intanto che imparo. Ixus ne ho già una che vorrei tirar giù dal balcone pagata 250 euro..ihihih.

    allora vai tranquillo 😉 se vuoi vederti dei sample (oltre quelli che girano in rete fatti sicuramente meglio :)) http://www.facebook.com/pages/Canon-PowerShot-S95/159631537403488 Io sono passato da una vecchia A530 a questa ed è tutto un altro mondo, ovviamente nulla a che vedere con le reflex, però i risultati, come vedi, sono più che decenti. Per quanto riguarda le foto con molta luce l’automatico, tranne rari casi, va benone, in mancanza di luce il manuale è fondamentale

    #1620055
    nanuz
    Partecipante

    ok grazie milleeeeeeeeeeeee (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX