Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » POWERSHOT SX 100 IS

POWERSHOT SX 100 IS

  • Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da indaco.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1381007
    samsita
    Partecipante

    ciao a tutti, sono elisa e sto iniziando a informarmi per non fare un’acquisto sbagliato… sono “appassionata” di fotografia anche se in modo molto blando, ho la fotocamera sempre in borsa ( forse per quello che si è rotta la mia …) … :~( :~( (?) ho la passione di cavalli , di cani, di montagna, calcio,e di sport in genere… ho bisogno di una macchina che abbia un po di zoom, che mi faccia multiscatti, che lavori bene su cose in movimento… Sono indecisa tra 2 la nikon p80 e la canon sx100is, diciamo che la canon la preferirei… ma non so se soddisfa tutte le mie esigenze… qualcuno ce l’ha? io vorrei che appena premo il pulsante scatta subito non dopo qualche secondo, che faccia multiscatto ( che dal sito canon non ho capito se lo fa, e qualte foto puo fare al secondo) che vengano possibilmente poco mosse.. poi di zoom mi sembra che ne abbia a sufficienza per le mie esigenze, ma il resto? voi che ne dite? :im [dan] [pen] [pen] [gra]

    #1381010
    aluks
    Partecipante

    Se scegli la sx100 ti consiglio di aspettare almeno 1 altro mese visto che da settembre è disponibile la sx110. Almeno risparmi qualcosina. ps. Dalle tue esigenze sembra che hai bisogno di una reflex 🙂 peccato non la puoi mettere in borsetta! 🙂

    #1381090
    samsita
    Partecipante

    🙂 🙂 ho analizzato la reflex, ottima soluzione per le mie esigenze, ma per ora l’ho scartata per un fattore economico che in questo momento non mi è possibile, e per l’ingombro che ha… per ora non me la sento, ma vorrei cmq una bella macchina piu versatile… tu sai se la sx 100 riesce a fare multi scatto in che frequenza? con che qualita? [hel] [ver]

    #1381138
    aluks
    Partecipante

    Guarda io ho anche una S5 che dovrebbe fare 1.5 scatti al secondo, (la sx100 1.3), in autofocus continuo si scende sotto a 1, ma per quello che l’ho provato era abbastanza inutile. Sia per il ritardo che c’è tra il momento in cui schiacci e il momento in cui scatta, sia appunto per la bassa cadenza (alla fine approssima pure a 1 foto al secondo). E me ne accorgo ora che ho la reflex e scatto a 3.5 foto al secondo, senza ritardi, ed è tutta un’altra cosa. Poi dipende anche cosa vuoi riprendere! Se il soggetto richiede tempi brevissimi per essere immortalato con la compatta necessiti di molta luce (perchè altrimenti dovresti alzare l’ISO che però equivale a degradare notevolmente la foto, su una compatta specialmente).

    #1381154
    samsita
    Partecipante

    principalmente fotografo cani in corsa ( agility ), cavalli in corsa e qualche paesaggio… ora usavo la a460, molto buona come colori, nitidezza etc, ma non avendo il muntiscatto, è dura avere sempre il momento giusto… consigliate altri modelli altrimenti? mi interessa sopratutto multiscatto e zoom… 🙂 [pen] [sba]

    #1382533
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Se scegli la sx100 ti consiglio di aspettare almeno 1 altro mese visto che da settembre è disponibile la sx110. Almeno risparmi qualcosina. ps. Dalle tue esigenze sembra che hai bisogno di una reflex 🙂 peccato non la puoi mettere in borsetta! 🙂

    condivido pienamente anch’io vorrei una reflex che sta in 1palmo cn 1sensore grande e la raffica a busso ma questa non è la realtà 😉 non credo esistano compatte che scattino + veloce di 1,5fps al secondo (vedi canon s5 o g9) quindi in questo caso o vai sulle reflex o non c’è niente da fare per i soggetti in movimento c’è poco da fare anche in quel caso ci vorrebbe una reflex con 1obiettivo a grande apertura riguardo allo zoom sei parecchio corta col la a460? allora la sx100 è 1buona macchina arriva a 360mm cn risultati buoni

    #1383631
    banez
    Partecipante

    Per tutti quelli interessati all’acquisto dell sx100 posto alcune foto fatte con la medesima. Io sono pienamente soddisfatto dell’acquisto anche se ancora non ho piena padronanza di tutte le funzioni manuali. [IMG]public/imgsforum/2008/9/a1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/d.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/e.jpg[/IMG]

    #1383823
    AlexCap
    Partecipante

    molto belle!! piccoline però per farsi un idea della qualità di questa sx100. Io sono ancora stra indeciso se prenderla o no, o se passare alla S5is…. ma mi garba l’idea di poterla tenere sempre in tasca,al contrario della S5… mah,sono proprio indeciso,poi ci si mette il fatto che esce la sx110,ma non ho ancora capito se sia migliore o no,e se è migliore su qualcosa di concreto e non su gadget poco utili. chi ce l’ha,non è che potreste fare lo stesso scatto a diversi ISO,croppando per capire la qualità d’immagine,sia in luce diurna che notturna? mi fareste un favore.

    #1384335
    djupe
    Partecipante

    La SX110 è stata portata a 9.0 megapixel se non sbaglio.. anch’io stavo valutando l’acquisto della SX100 però purtroppo ho scoperto che nn producono la custodia subacquea dedicata, quindi mi sono dovuto orientare verso un altro modello..

    #1386968
    Gerry79
    Partecipante

    Dopo aver visto le foto ho subito pensato ecco che cosa sto cercando…. Mi consilgiate un sito dove posso comprarla?

    #1386974
    AlexCap
    Partecipante

    vai sui soliti siti sicuri,se cerchi nel forum li trovi senza problemi…. io l’ho presa ieri al Canon Store di Padova,ma la comincia essere difficile trovarle,per via delle nuove sx110 da piazzare nel mercato.

    #1387195
    indaco
    Partecipante

    ad auchan la trovi a 199€ comprata ieri (o) [arr] [app]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX