Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot sx 130 is

powershot sx 130 is

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606525
    stefiverona
    Partecipante

    devo comprarmi una compatta.sono orientata per una Canon Powershot SX 130 IS. chi la conosce? sono in dubbio circa la durata delle stilo ricaricabili.ci sono giorni in cui faccio anche 300 foto ( in viaggio) [leg]

    #1606538
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da stefiverona: devo comprarmi una compatta.sono orientata per una Canon Powershot SX 130 IS. chi la conosce? sono in dubbio circa la durata delle stilo ricaricabili.ci sono giorni in cui faccio anche 300 foto ( in viaggio) [leg]

    Il bello delle ricaricabili è che te ne puoi portare dietro quante vuoi. E anche in Pakistan delle stilo di emergenza le trovi sempre….. Mi sembra che ce ne vadano due. Basta comprarne 4 buone da 2500 – 2600 mAh Duracell e hai un’autonomia da 500 foto….

    #1610628
    palmieripm
    Partecipante

    Proprio in questi giorni ne ho ordinata una anch’io per mia figlia e stando a quanto ho letto sul manuale d’uso che mi sono scaricato dal sito Canon, mi sono convinto che è una gran bella macchinetta. Aggiungo che già possiedo la SX110 (9mpix)e mi sono fatto una discreta esperienza con le batterie. Di quella ricaricabili da 2500 ne ho una scatola piena ma purtroppo hanno il grosso difetto che non tengono la carica ogni giorno perde circa il 2%. Quelle alcaline durano poco ma ti assicuro che quelle al Litio della Energizer AA non finiscono mai. Costano un po’ di più rispetto alle alcaline tradizionali ma si ripagano abbondantemente con tanti scatti in più. ciao paolo

    #1611123
    Pigio
    Partecipante

    Anche io ho la SX110, e leggendo le caratteristiche della 130 ho pensato che fosse la SX110/120 perfezionata! La 130 ha infatti l’obiettivo grandangolare (che mancava nelle precedenti) e qualche altra chicca in più (come il sensore un pelo più grande). E’ veramente una compatta completa, che è in grado di dare risultati in qualsiasi situazione (grandangolo + superzoom è una bella accoppiata), ovviamente in notturna fa quello che riesce…ma anche in questa situazione ha le impostazioni manuali che aiutano parecchio se le si sanno usare. Il tutto a un prezzo non esagerato. Per il discorso delle batterie è una specie di guerra di religione (stilo vs batterie integrate), è una questione di gusti. Io preferisco le stilo appunto perchè ti permettono di avere SEMPRE e a relativo BASSO COSTO una soluzione di emergenza nel caso ti finiscano le batterie mentre sei in giro. Io con la mia sx110 mi muovo sempre con 4 stilo ricaricabili (due nella macchina e due di riserva), e ti dirò che raramente mi capita di doverle cambiare on-the-go. L’unica piccola sfiga delle stilo è che sono lente a ricaricare il flash, ma nulla di tragico.

    #1611220
    penombra78
    Partecipante

    ciao a tutti io ne ho comprata una proprio oggi.. ho speso 166 euro.. presa in internet.. in verità mi ero fatta l’idea che fosse più piccola e maneggevole..e invece è abbastanza “ingombrante”.. ma questo naturalmente è una questione di “punti di vista”.. vorrei però chiedervi una cosa.. è normale il “rumore-brusio” che si sente continuamente? (tipo quello di un pc acceso..ma naturamente un pò più basso..) Non so se sono io che ho l’orecchio troppo “fino”..(il mio coinquilino lo sente soltanto se si concentra..) ma è un rumore continuo..come ci fosse un criceto dentro che gira sulla ruota 😉 la mia precedente powershot..(anteguerra) non lo faceva.. ma è vero anche che non aveva quello schermo lcd etc.. e neanche la 350d lo fa..(o meglio lo fa soltanto quando premo la messa a fuoco).. Mi sapete dire qualcosa? Sono rimasta anche un pò sorpresa dal flash.. che si tira su con la manina.. e non esce in automatico.. fatemi sapere per il brusio..non sono abituata.. ah..altra cosa.. si surriscalda un pò… attendo vs riscontro.. temo di essere un pò ansiosa (?) :im :s

    #1611471
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da penombra78: ciao a tutti io ne ho comprata una proprio oggi.. ho speso 166 euro.. presa in internet.. in verità mi ero fatta l’idea che fosse più piccola e maneggevole..e invece è abbastanza “ingombrante”.. ma questo naturalmente è una questione di “punti di vista”..

    Prima di acquistare su internet bisognerebbe sempre vedere l’oggetto fisico in un negozio, se non lo si conosce. Solo così si possono evitare spiacevoli sorprese: troppo piccolo, troppo grande, troppo pesante, impugnatura scomoda, display piccolo, plasticoso/robusto, ecc…..

    #1611473
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da penombra78: vorrei però chiedervi una cosa.. è normale il “rumore-brusio” che si sente continuamente? (tipo quello di un pc acceso..ma naturamente un pò più basso..) Non so se sono io che ho l’orecchio troppo “fino”..(il mio coinquilino lo sente soltanto se si concentra..) ma è un rumore continuo..come ci fosse un criceto dentro che gira sulla ruota 😉 la mia precedente powershot..(anteguerra) non lo faceva.. ma è vero anche che non aveva quello schermo lcd etc.. e neanche la 350d lo fa..(o meglio lo fa soltanto quando premo la messa a fuoco).. Mi sapete dire qualcosa? Sono rimasta anche un pò sorpresa dal flash.. che si tira su con la manina.. e non esce in automatico.. fatemi sapere per il brusio..non sono abituata.. ah..altra cosa.. si surriscalda un pò… attendo vs riscontro.. temo di essere un pò ansiosa (?) :im :s

    Brusio e si surriscalda? ma cos’è un forno a microonde ?? Se poi lo senti solo tu mi preoccuperei.. 🙂 🙂 Scherzia a parte. Mi sembra un po’ strano, però bisognerebbe sentirlo… Lo fa sempre, o solo quando premi il pulsante di scatto? E quando se in modalità visualizzazione lo fa? Prova a cambiare impostazione dell’autofocus e vedi se cambia. Stesso discorso per il surriscaldamento? Quale parte tende a diventare calda? Potrebbero essere le batterie, verifica che non siano delle batterie un po’ andate che ti si potrebbero rompere. [pen] Il flash è una filosofia di alcune Powershot… Se vuoi usarlo lo decidi tu… Di base è anche una questione di semplicità costruttiva e quindi di costo…. [lo]

    #1611479
    paolo80
    Partecipante

    buongiono, vorrei regalare questa macchina leggendo le caratteristiche sembra un buon prodotto, potete fare vedere qualche scatto? comè la qualità del display visto che non ha mirino, è nitido sotto il sole si riesce a vedere qualcosa o si è costretti a scattare alla cieca? [gra] [can]

    #1611526
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolo80: buongiono, vorrei regalare questa macchina leggendo le caratteristiche sembra un buon prodotto, potete fare vedere qualche scatto? comè la qualità del display visto che non ha mirino, è nitido sotto il sole si riesce a vedere qualcosa o si è costretti a scattare alla cieca? [gra] [can]

    Il display da 3″ è sufficiente a garantire una buona visibilità in tutte le condizioni. Vai trAnquillo. [lo]

    #1611598
    paolo80
    Partecipante

    [gra] franz

    #1680551
    luca3011
    Partecipante

    Ciao! sono nuovo e ho appena comprato una canon powershot sx130 is .Sono molto soddisfatto del mio acquisto dato i video in full Hd e lo zoom e l’ho pagata solo 151,90

    #1680582
    _Franz_
    Partecipante

    Ottimo. Complimenti per l’acquisto e benvenuto nel nostro Forum. Tra un po dacci le tue impressioni d’uso e, se vuoi, posta qualche scatto nelle apposite sezioni. Vedrai che arriveranno ottimi consigli! [lo]

    #1680639
    luca3011
    Partecipante

    Grazie franz del benvenuto! [ist] Ho caricato una foto con lo zoom digitale fino a 48x e mi sembra sia venuta bene, che ve ne pare? :ns [com] [IMG]http://i40.tinypic.com/k46ttl.jpg[/IMG]

    #1680643
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da luca3011: Grazie franz del benvenuto! [ist] Ho caricato una foto con lo zoom digitale fino a 48x e mi sembra sia venuta bene, che ve ne pare? :ns [com]

    #1680647
    luca3011
    Partecipante

    scusa! spera che vada: http://tinypic.com/r/9qbj92/5

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX