Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot sx 220 : piccolo bug ?

powershot sx 220 : piccolo bug ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    indianajones2
    Partecipante

salve a tutti , questo post è per capire una parte non chiara del manuale della power in oggetto: a pagina _131__ dice che si può facilmente vedere ingrandita la parte di una foto che era stata usata come riferimento per l’AF ( verifica messa a fuoco ) ; questo dovrebbe essere un modo per vedere, a posteriori, due cose : 1- dove era stata messa a fuoco l’immagine al momento dello scatto 2- se in effetti l’area incorniciata dall’AF era a fuoco. ————————- fatte un mucchio di prove in modalità ” basica ” ossia senza AF tracking, servo , rilevamento visto eccetera, bensì impostando la macchina in ” AF centro ” , ho notato che anche se si utilizza la tecnica del blocco AF , ossia inquadrare, premere a metà lo scatto, spostare inquadratura, scattare , quando poi si va in modalità di riproduzione per vedere se la parte messa a fuoco con l’AF è davvero a fuoco, si scopre che la cornice dell’AF è sempre al centro della foto. questo non succede se si usa l’AF tracking. Mi chiedo se sia normale ciò o sia un errore del manuale o un “disguido” software… grazie per le info

Gionny
    Partecipante

Se tu inquadri, blocchi e ricomponi l’inquadratura, la macchina sa che ha messo a fuoco al centro, quindi se tu gli “chiedi” di vedere il punto che lei ha memorizzato ti mostrerà il centro, non quello che tu hai ricollocato. Penso che sia tutto normale, anche perché che io sappia le uniche macchine che ti spostano fisicamente il punto di messa a fuoco (con i giroscopi) sono le Hasselblad H4D e H5D, e costano come un’automobile di media grandezza. Se non mi sbaglio il box per selezionare la zona da mettere a fuoco si può spostare con i tasti a freccia o con il touch screen (nei modelli che lo hanno).

indianajones2
    Partecipante

grazie grazie, pensavo che ci fosse qualcosa che non va, visto che con AF tracking invece la cornice è effettivamente dove era il soggetto inquadrato !. meglio così,allora è tutto a posto e ho risparmiato l’acquisto di una automobile di media grandezza… 🙂 ciao e … (pas)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX