- Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da enriquezit.
-
AutorePost
-
Gennaio 21, 2009 alle 5:52 am #1428473armylopsPartecipante
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare la sx1 ma un dubbio mi assale: appena compro qualcosa di elettronico (pc, fotocamere…) mi accorgo dopo poco (molto poco) che è già fuori produzione e che c’è una versione nuova che magari costa meno. Qualcuno sa se è intenzione della Canon mettere a breve fuori produzione la appena uscita sx1 per sostituirla con una tipo sx2 o qualcosa di simile? O, per esempio, come spesso accade, abbassare il prezzo della sx1 e tirare fuori una “sorella maggiore” sx3 da 13 megapixel zoom ottico 22x allo stesso prezzo di quanto costa oggi la sx1? C’è un sito dove poter carpire indiscrezioni sull’immediato futuro dei prodotti Canon? Grazie 🙁
Gennaio 21, 2009 alle 12:20 pm #1428496longdreamPartecipantePuoi esserne certo che tra qualche mese già uscirà un nuovo modello: questa non è solo la politica di Canon ma di tutti i produttori del settore che sono risucchiati in una frenesia produttiva e consumistica dettata dalle attuali leggi di mercato. Per capire quali saranno gli immediati sviluppi del mercato puoi solo seguire le indiscrezioni dei forum o le riviste e siti specializzati. ;hm
Gennaio 21, 2009 alle 12:21 pm #1428497firebladePartecipanteNo, non c’è, si tratta di siti dove fanno solo illazioni quasi sempre infondate. Se ti metti a seguire i “rumors”, probabilmente ti verrà una nevrosi. Ti consiglio di metterti il cuore in pace, l’uscita di un nuovo modello, non autodistruggerà automaticamente quello che comprerai, né comprometterà le sue caratteristiche rendendolo inutile allo scopo per cui è stato comprato, fare fotografie. [lo]
Gennaio 21, 2009 alle 3:28 pm #1428547mattiu1984PartecipanteVerissimo,fidati,compra tranquillamente la sx1 che non te ne pentirai…magari si,il prezzo potrebbe scendere leggermente,ma nulla di che,vai tranquillo..
Gennaio 21, 2009 alle 7:16 pm #1428670aluksPartecipanteL’unico motivo per cui devi stare attento alle possibili uscite, è solo per avere qualcosa a un prezzo inferiore e non ricercare l’ultimo modello che aggiunge questa o quella funzione per poterti “sentire all’avanguardia”…perchè altrimenti come ti han detto, finisci nella logica consumistica del marketing che ti fa sentire obsoleti prodotti che non lo sono. Per la sx1 essendo uscita da non molto questo rischio non c’è, ma arriverà sicuro quel momento. Quindi mettiti il cuore in pace e compra quello che ti serve in base alle tue esigenze e non ai rumors 🙂
Gennaio 23, 2009 alle 4:50 pm #1429281NikkonenPartecipantePersonalmente? Se dovesse uscire una sx2 o sx3 oppure sx1000 me ne fregherei alquanto.. perchè sono soddisfattissimo della mia sx1.. se devi fare l’acquisto fallo e vai tranquillo che non te ne penti.. [all]
Gennaio 28, 2009 alle 1:18 am #1430724ercole77PartecipanteVerissimo devi comprarla primo perche’ e’ ottima . io l’ho appena comprata e l’ho trovata eccezzionale per la fascia in cui si colloca,non bisogna usarla oltre i 400 iso se non vuoifoto sgranate. il problema che ho riscontrato se di problema si puo’ parlare e’ i filmati in hd che non sono fluidissimi ma forse e’ dovuto alla scheda anche se e’ gia’ una classe 6 ma forse ci vorrebbe una exstem3. Se qualcuno lo ha gia’ risolto il problema me lo faccia sapere :lp [gra] [gra] [gra]
Febbraio 24, 2009 alle 1:28 pm #1439566enriquezitPartecipanteBuongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ma da anni ormai uso Canon. Ho acquistato questo piccolo, si fa per dire, gioiellino la settimana scorsa. Vai di Extreme III, bastano le 20MB/s e vedrai come saranno fluidi i filmati. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.