Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 12 post - dal 136 a 147 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #1440234
    sdhcmax
    Partecipante

    Il mio è un Sony FW 21M, processore è un Intel® Core™2 Duo P8600 (2,40Ghz). Non capisco, ha una scheda video ATI Mobility Radeon 3470 che ha un decoder dedicato per H264, i film in bluray li vedo perfetti. Il problema sembra risiedere in quicktime e sony vegas, perchè con Windows Media Player i video li vedo perfetti, mentre con gli altri SW vanno a scatti o proprio non si vedono. C’è Nessuno che è in grado di darmi qualche consiglio. Io ho sempre usato Sony Vegas per i montaggi, ma ora con il filmato scattoso mi toccherebbe lavorare frame per frame e faccio prima a spararmi… Help please

    #1440239
    alegamby
    Partecipante

    …il 31 z dovrebbe avere un processore da 2,66 GHz e uno schermo full hd,anche per questo mi sto buttando su questo modello…speriamo in bene ma soprattutto speriamo che funzioni Vegas!!!

    #1440243
    sdhcmax
    Partecipante

    Lo spero per te, anche se non credo che da 2,4 a 2,6 ci sia una differenza di prestazioni eccezionale. Il mio sospetto risiede nei driver della scheda Video. Al momento se vai sul sito della ATI non si trovano i Driver per le mobility radeon installate sul Sony (sia il mio che il tuo) il fatto poi che Media Player sia in grado di visualizzare senza problemi i video, mentre QuickTime e Vegas no mi da la conferma che non sia un problema di potenza hardware ma di software. C’è nessuno che ne sa qualcosa? Ci sono dei modi per forzare i codec su Vegas 9?

    #1440968
    aluks
    Partecipante

    Il problema dei video è molto più intricato di quanto sembri. Fare editing su file full-hd con il portatile è da temerario 🙂 (non mi sorprenderebbe che Vegas vada a scatti anche con un fisso di modesta potenza)…inoltre bisogna considerare che il processore mobile dei core2 (penryn) non ha nulla a che vedere coi core2 (wolfdale) che montano i fissi, a partire dal bus…e mi pare ovvio visto che le esigenze sono diverse (consumi, etc). Di non meno importanza la scheda video (specialmente ram e processore grafico), che per forza di cose sui portatili è considerata l’ultima ruota del carro. Per la visualizzazione invece, Media Player di windows usa i decodificatori directshow, che non sono presenti in Windows di default. Quicktime e VLC invece usano decodificatori interni (e quindi se ne fregano di qualsiasi codec tu possa aver installato). Prima cosa, visto che con WMP li vedi fluidi, dovresti provare a visualizzare i video a risoluzione nativa, quindi devi mettere il video alla risoluzione originale di 1080p (fa niente che esca dallo schermo) e non farlo scalare alla dimensione del monitor, a meno che tu non hai un lcd fullhd. Gli algoritmi di scaling (lineare, bilineare, trilineare, bicubico, lanczos, ce ne sono una marea e con differenti pregi-difetti) sono a discrezione dei programmi e/o codec quindi non è per niente ovvio che con un programma scatti e con uno no se il video è visto scalato. Ad esempio i video scalati di Quicktime hanno una qualità migliore dei video scalati da WMP (che appaiono più morbidi)…ma questo implica più potenza. Poi dovresti investigare su quale decoder directshow usa WMPlayer per decodificare i mov (hai detto che vedi i bluray, hai installato PowerDVD per caso?); dovresti vederlo semplicemente cliccando sul file dalla lista esecuzione e aprendo le proprietà.

    #1441331
    paolok1910
    Partecipante

    Non ho la sx1 ma con i video trovati e scaricati sul web sono riuscito a montarli con il piccolo Womble Multimedia con risultato molto simile all’originale. Tuttavia i video da me scaricati quantunque in risoluzione 1080 sembravano quantomeno rinominati in quanto presentavano nel nome una curiosa xxxxx.mov.avi

    #1441350
    sdhcmax
    Partecipante

    Grazie, indago subito su quale codec usa WMP. Per i BlueRay Utilizzo WinDVD BD versione 8. Ora cerco di capirci meglio, perchè anche i file mkv in risoluzione 1080p li vedo senza alcun problema, idem per altri video fullhd è solamente il formato .mov della mia sx1 che mi genera questi “scatti” in riproduzione, tant’è che con Vegas se prendo il mov e lo riconverto in altri formati fullHD (es m2ts) riesco a leggerlo in modo fluido. Grazie mille per il supporto

    #1466989
    Falcodipalude
    Partecipante

    Salve a tutti sono entrato in questa comunity proprio per aver acquistato un SX1 che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. Qualcuno di voi ha provato con i filtri,io ho ordinato l’adattatore lensmate e alcuni filtri,pola circolare e ND più il sistema raynox per le macro,vedremo se riusciamo a fare qualcosa di decente,adoro la natura e ho scelto questa compatta per fare escursioni senza rompermi la schiena sono stufo con lo zaino che pesa 25kg di attrezzatura,si cambia sistema e la mia schiena ringrazierà (o)

    #1473173
    Falcodipalude
    Partecipante

    Finalmente arrivata e ritirata,una buona impressione generale ma vedremo nell’utilizzo come si comporta. Una cortesia vi chiedo essendo all’oscuro dei prodotti canon,ho provato a scattare in RAW solo che non riesco a lavorarci sopra con i programmi che sono inseriti nel software in dotazione,posso solo visualizzarli ma non riesco ad agire sulle impostazioni di base come facevo con Capture NX in nikon. Inoltre ho provato anche ad aprire i file in CS3 con ACR ma non riconosce i file della SX1 sapete che versione di ACR ci vuole per superare questo problema?

    #1473641
    Falcodipalude
    Partecipante

    Problema risolto aggiornando le utility [lo]

    #1541576
    valeggio72
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum! Ho letto tutto il 3d e sono interessato all’acquisto della sx1. Ho letto di parecchi problemi nella gestione dei video però… La condizione essenziale per l’acquisto è riuscire a vedere i video in Full HD sulla PS3, anche masterizzandoli su DVD come suggeriva qualcuno in rete… E’ possibile fare questo? Altrimenti la mia scelta cadrebbe su una reflex entry level.. Grazie x I consigli! Valerio

    #1545124
    renzmatt
    Partecipante

    si vedono tranquillamente io ti consiglio per editare i video di utilizzare sony vegas 8 o 9 dipende da SO che hai sul pc, ti dico questo perchè ho provato tutti e dico tutti software di video editing ed è l’unico che esegue correttamente la conversione del video FullHD a 30 fps al PAL 25 fps senza fastidiossimo scatti. Infatti tutti i maggiori software di conversione eseguono una conversione elminando i frame in più e quando si eseguono panoramiche e/o zoom si notano scatti nel movimento, l’unico soft che converte correttamente è sony vegas, per la ps3 poi uso tipard video converter con il profilo PS3 Pal, se vuoi un prog free viè HANDBRAKE che contiene già il profilo PS3 pal

    #1545618
    valeggio72
    Partecipante

    Grazie Renzmatt x le info! Non ho capito qual’è la risoluzione del filmato finale che ottieni… Oso troppo se ti chiedo di postare un piccolo esempio? Grazie ancora!

Stai visualizzando 12 post - dal 136 a 147 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX