Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 147 totali)
  • Autore
    aluks
    Partecipante

Bhè non mi sembra un confronto tanto indicativo, soprattutto perchè fatto in condizioni diverse, in momenti della giornata differenti, probabilmente con luce diversa, con impostazioni diverse.

alexievic81
    Partecipante

Si tratta di un ambiente pressocché sempre poco illuminato e tanto più l’acquario si trova sempre in una zona in cui costantemente scarseggia la luce. La SX1 ha lavorato in condizioni più difficili perché la stanza era illuminata solo da luce artificiale, mentre la S5 beneficiava di quel poco di sole di Agosto che filtrava dall’unica finestra. Quello che balza più agli occhi sono i colori. Con la S5, pur essendo quelli i miei primi scatti, qualche impostazione in più l’avevo già settata avendo sempre avuto macchine con funzioni manuali (S45 e S80) e colori migliori di quelli in quelle condizioni non riuscii ad ottenerli. Domani posterò altre foto. Se il confronto non poteva essere minimamente utile, queste foto nemmeno le postavo. [bir]

aghezz
    Partecipante

ero ansioso di leggere qualcuno che avesse preso la sx1 per sentire le prime impressioni. Io devo ancora decidere tra canon g10 e sx1… (ho una vecchia g3 e una canon 400d)

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da alexievic81: Si tratta di un ambiente pressocché sempre poco illuminato e tanto più l’acquario si trova sempre in una zona in cui costantemente scarseggia la luce. La SX1 ha lavorato in condizioni più difficili perché la stanza era illuminata solo da luce artificiale, mentre la S5 beneficiava di quel poco di sole di Agosto che filtrava dall’unica finestra. Quello che balza più agli occhi sono i colori. Con la S5, pur essendo quelli i miei primi scatti, qualche impostazione in più l’avevo già settata avendo sempre avuto macchine con funzioni manuali (S45 e S80) e colori migliori di quelli in quelle condizioni non riuscii ad ottenerli. Domani posterò altre foto. Se il confronto non poteva essere minimamente utile, queste foto nemmeno le postavo. [bir]

Sto dicendo solo che basta un nulla per avere un bilanciamento del bianco diverso, aggiungi anche che dici che c’era luce di agosto che filtrava da fuori per la S5, non mi sembrano proprio condizioni confrontabili…non ho detto che la sx1 è uno schifo di macchina e che tu non sai fotografare.

alexievic81
    Partecipante

S5: ISO 320

alexievic81
    Partecipante

S5: ISO 800

Valterlibra
    Partecipante

Salve a tutti! E’ appena arrivata anche a me questa SX1. Avevo fino a 10 giorni fa una S5 e mi trovavo bene! Questa l’ ho presa solo per i filmati in FullHD però sto incontrando qualche problema: ho una Sandisk VideoHD da 8GB class4 (15mb/s) e dopo aver registrato un video un FullHD, se lo vedo sulla fotocamera non ha problemi mentre se lo scarico sul computer mi va a scatti o l’ audio (se lo apro con WMP) o le immagini (se lo apro con Quicktime). Non ho ancora provato direttamente in TV perchè mi manca il cavetto miniHDMI. Da cosa può dipendere? Grazie a tutti gli utenti esperti per le risposte! Ciao!

aluks
    Partecipante

Dipende dalla potenza del pc (o anche della scheda grafica se è in grado di decodificare i flussi h.264 come tutte le schede attuali)…i video full hd sono molto grossi, inoltre per decodificare l’h264 ci vuole più potenza rispetto ai codec passati. Prova ad usare un player più leggero come KMPlayer o VLC.

Valterlibra
    Partecipante

Ho un DualCoreE2140, 2gb di ram ed una X1950pro 512mb: vedo film in HD720p da 7+GB senza problemi, non vedo perchè mi debba dare problemi con filmini da 300mb fatti con questa fotocamera… Ora provo con VLC… [fr1]

aluks
    Partecipante

Tra i video in 720p e a 1080p ci sono più del doppio di pixel. Non conta niente quanto è grosso il file, conta il bitrate, il throughput al secondo!

Valterlibra
    Partecipante

Provato VLC, rimane fisso sul primo frame del video e si sente solo l’ audio dell’ intero filmato… [hel]

aluks
    Partecipante

addirittura! Non lo stai leggendo dalla SD vero? Puoi provare il CoreAVC codec (che verrà usato da tutti i player directshow, tra cui il media player di windows)…pare essere il più veloce decoder avc in giro. Un’altra cosa, il video è 300mega ma quanto dovrebbe durare?

Valterlibra
    Partecipante

No, non lo leggo dalla SD. Ho attaccato via USB la camera ed ho importato il video in Documenti. Il video in questione (ma ne ho già provati 5/6) è 226mb e dovrebbe durare 44 secondi. Sto CoreAVC codec è a pagamento… non vado a comprare qualcosa se poi non son sicuro che mi risolva il problema. Non è che la SD quando registro è troppo lenta? Non mi conveniva prendere una ExtremeIII 30mb/s?

aluks
    Partecipante

No, il video hai detto che viene visualizzato giusto nella fotocamera, quindi il video è a posto! Non posso far altro che dirti di provare con KMPlayer…io sul PC vecchio (un p4 da 3ghz) e una radeon 9700pro avevo di questi problemi anche solo per vedere i video a 720p…ora con un quadcore e una hd3870 riesco a vedere fluidi anche i 1080p, ma solo se non mi metto a giocare andando avanti e indietro nel filmato.

Valterlibra
    Partecipante

Niente da fare, nemmeno con CoreAVC…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX