Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #1420794
    minolerario
    Partecipante

    Tutto Ok convertito in mpg2 con standar video pal il filmato è diventato fluido [ist]

    #1420799
    Valterlibra
    Partecipante

    CHE PALLE?!?!?! Con che cosa l’ hai convertito? Io per convertire gli .mkv per vederli sulla PS3 uso mkv2vob ma non va bene per i mov. Fammi sapere che programma hai usato che provo! (?)

    #1420800
    minolerario
    Partecipante

    Nero vison4 quello integrato nel Nero7 [app]

    #1420807
    Valterlibra
    Partecipante

    Questo è comunque un escamotage… io vorrei sapere il perchè i video vanno a scatti su qualsuasi PC e con qualsiasi lettore multimediale. Deve esserci un modo o qualche impostazione da cambiare dai….

    #1420808
    alexievic81
    Partecipante

    DAVIDE68: Per le raffiche, le ho provate sempre in condizioni di luce molto difficile e bisogna dire che sono velocissime e i risultati sono veramente ottimi. Cosa vuoi sapere in particolare? Per i video, se ogni volta bisogna convertirli è una rottura di balle lo stesso però! :nw

    #1420810
    alexievic81
    Partecipante

    Mi sta venendo un dubbio… e se la lettura fosse poco compatibile con il sistema Windows? Me lo fa pensare la scelta del formato .mov. La prova del 9 potrebbe essere provare questi video su un MAC!

    #1420811
    alexievic81
    Partecipante

    Un po’ di scatti qua e là a 200 ISO sempre in condizioni proibitive e senza flash:

    #1420813
    aluks
    Partecipante

    Ragazzi il video della 5d sul mio va fluido che è una bellezza e ho usato sia VLC che Quicktime (pure facendo lo skip non ho i soliti problemi che con i matroska…vabbè che è un video di soli 200mega). Ma ho notato che quel video non ha audio, ho seri presentimenti che il problema sia l’audio (molto probabilmente l’audio dei video della sx1 sono salvati in PCM non compresso). Inoltre riconvertire non è per niente una bella soluzione (io odio le transcodifiche lossy) per il semplice motivo che ogni ricompressione lossy porta via qualità. Io ho un quad core@ 3ghz, SOLO 2 gb di ram su Vista 64. Se qualcuno vuole uploadare da qualche parte un mini video della sx1 posso dargli un occhiata.

    #1420816
    alexievic81
    Partecipante

    mmm strano. Se fosse l’audio, si avrebbero problemi anche sui video 640×480. [pen]

    #1420818
    aluks
    Partecipante

    No riconduco tutto al fattore potenza…un audio non compresso aggiunge un bel pò di banda in più da decodificare (tenete presente che un audio PCM non compresso a 2 canali occupa il doppio di banda di un dolby digital a 5.1 canali…ma che dico..quasi il triplo).

    #1420820
    aluks
    Partecipante

    Comunque se trovate un sample video della SX1 da qualche parte ditemelo che lo scarico, io a parte quello della 5d non ne ho trovati.

    #1420821
    Valterlibra
    Partecipante

    Io ho fatto la prova a cambiare il sistema video in NTSC ma non è cambiato una sega…

    #1420823
    alexievic81
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Comunque se trovate un sample video della SX1 da qualche parte ditemelo che lo scarico, io a parte quello della 5d non ne ho trovati.

    Qui ce ne sarebbe uno da 490MB: http://www.megaupload.com/it/?d=WUFNE6VY Non è mio, sono risalito a questo link tramite alcuni commenti su VIMEO.

    #1420828
    aluks
    Partecipante

    ok, spero non sia quello che avevo trovato io (riconvertito a 720p). Lo scarico e vi faccio sapere…se ne trovate altri ancora meglio. @davide non disperare! 🙂

    #1420838
    aluks
    Partecipante

    Allora ho appena finito di scaricare il video del gatto. E’ in full hd (1080p) e l’audio è come immaginavo a 44khz a 1411 kbps. Ma a parte questo, in ogni caso il video è fluidissimo, e l’audio in sincro. Non mi resta che ipotizzare un problema di accelerazione hardware (disabilitata? driver video predefiniti di windows?) visto che da quanto ho capito avete più o meno tutti una scheda video di nuova generazione (con l’accelerazione hardware per l’h264).

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX