Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421478
    kawasx1
    Partecipante

    Mi sono appena iscritto per comunicarvi la mia esperienza. Problema risolto [ale] !!!!! Ho sfruttato un amico che si è speso na botta di soldi per l’ultimo modello di MacBook Pro!!!! I video sono perfetti e strafluidi anche 1920×1080 (senza l’aggiunta di nessun codec o di QuicktimePro) !!!! Winzozz :nw

    #1421497
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Sul povero pentium4 e radeon9700pro i video 1080 sbacchettano spesso. Quello che mi stupisce è la configurazione di alex…non dovrebbe avere nessun problema con quell’hardware!

    anch’io ho una ati radeon 9700, la versione per il portatile però. Non ha mai avuto grandi prestazioni con il 3d e non mi stupisce che il full hd non ci giri. Quello che mi stupisce, come dici tu, è che non giri sull’hardware di alex. Il full hd sui pc è recente, ma tutti gli utlimissimi pc di un certo livello dovrebbero poterlo visualizzare.

    #1421505
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da kawasx1: Mi sono appena iscritto per comunicarvi la mia esperienza. Problema risolto [ale] !!!!! Ho sfruttato un amico che si è speso na botta di soldi per l’ultimo modello di MacBook Pro!!!! I video sono perfetti e strafluidi anche 1920×1080 (senza l’aggiunta di nessun codec o di QuicktimePro) !!!! Winzozz :nw

    Scusa e che soluzione sarebbe? Comprare un MacBook Pro? Più che dare colpa a winzozz, darei un’occhio alle caratteristiche del macbook pro (e al suo prezzo)…vorrei vedere che non leggesse i MOV (visto che l’ha inventato Apple). Windows non c’entra assolutamente nulla (sempre che non sia mezzo incasinato) visto che non è lui a leggerli i file. Piuttosto, dalle caratteristiche della 9800gtx di alex risulta chiaro che è equipaggiato con Purevideo HD (http://www.nvidia.it/page/geforce_9800gtx.html) e dovrebbe leggerli col solletico questi video, quindi è chiaro che alex non ha problemi di potenza, ma altri tipi di problemi che “da remoto” 🙂 è difficile capire.

    #1421509
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Sul povero pentium4 e radeon9700pro i video 1080 sbacchettano spesso

    Dimenticavo… hai provato ad installare gli ultimi driver per la ati radeon 9700? mi pare di averne visti del 2008 sul sito

    #1421520
    aluks
    Partecipante

    Grazie per l’informazione ma il pc con la 9700 è pressochè spento 6 giorni su 7, ma mi ricordo quando leggevo i primi matroska in HD che i problemi erano gli stessi che stanno affliggendo gli altri oggi…ora uso questo (il quadcore con la hd3870) ed ovviamente qua non c’è nessun problema. Gli ultimi catalyst sono gli 8.12

    #1421540
    Iceweasel
    Partecipante

    Molto spesso problemi di lentezza nella riproduzione video è dovuta a delle impostazioni sbagliate della scheda video. Per esempio se si abilitano i 24 bit di profondità colore (RGB con 8 bit per componente) non esiste una una scheda video che abilita le accelerazioni grafiche in questa modalità, bisogna per forza abilitare i 32 bit di profondità colore (RGBA).

    #1421563
    alexievic81
    Partecipante

    Come impostazioni video sono a 32 bit. Per gli hard disk, sono entrambi SATA, uno da 400GB e l’altro da 200GB. Ho provato anche a leggere dal HD USB da 250GB. Stessa storia. In ogni caso, qualche problemino da qualche parte ce l’ho. Esattamente da quando installai Pinnacle. Da allora Vista non riesce più a fare la valutazione dell’hardware. E io per pigrizia non ho mai approfondito troppo, anche perché grossi problemi non ne ho mai avuti. L’importante, comunque è che non sia la SX1 ad avere problemi… anzi a sto punto credo sia pure in anticipo sui tempi! 😀

    #1421580
    aluks
    Partecipante

    anzi a sto punto credo sia pure in anticipo sui tempi!

    ehhehe hai ragione, dovrebbero avvertire gli utenti cosa significa un video fullhd per evitare spiacevoli sorprese in computer non molto all’avanguardia! Comunque vai tranquillo che i video della sx1 si vedono fluidi (e sono pure abbastanza belli)…dai un occhiata al tuo pc, che è tutt’altro che obsoleto…anzi, se li dovrebbe mangiare i video della sx1.

    #1421840
    Valterlibra
    Partecipante

    Installato QuicktimePro, aggiornato i driver Ati, provato a metter mano alle impostazioni ma niente da fare, i video vanno a scattini. Eppure voglio dire, una X1950PRO 512mb è un’ ottima scheda video, non capisco perchè non basti… Deve esserci dell’ altro, qualcosa da settare o modificare… :lp

    #1422016
    aluks
    Partecipante

    Ci avrei giurato anche io che una x1950 potesse andare bene…ma ora non ne sono più così sicuro! Mi sa che le radeon successive, la serie HD, è stata ottimizzata apposta per lo scopo (i video 720p almeno vanno?). Dovresti provare la tua scheda su un altro pc (o una scheda video più recente sul tuo), ma capisco che non è un test molto pratico da fare.

    #1422032
    davide68
    Partecipante

    Ma i vecchi super8 che si inceppavano davanti alla lampadina squagliandosi e li riattacavi con lo scotch? 😀 😀 😀 😀

    #1422035
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Ma i vecchi super8 che si inceppavano davanti alla lampadina squagliandosi e li riattacavi con lo scotch? 😀 😀 😀 😀

    ahahahah

    #1422101
    Valterlibra
    Partecipante

    Certo che vanno! E se non sbaglio, andava senza problemi pure Ironman in 1080p… e li erano 9gb e passa di film! :nw

    #1423735
    Neozzino
    Partecipante

    Ho provato il video da 7 secondi della comparativa spagnola sul mio iMac di due anni fa e non scatta. Mi pare fluido per essere un full HD. Ora scarico quello da 490 mega e vi faccio sapere come va. 😉 EDIT : anche il video da 490 mega mi va fluidissimo sull’iMac, nessun problema.

    #1423810
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da Neozzino: Ho provato il video da 7 secondi della comparativa spagnola sul mio iMac di due anni fa e non scatta.

    caratteristiche hardware?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX