Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 147 totali)
  • Autore
    armylops
    Partecipante

Ciao Raga. Qualche domanda a chi ha la sx1 e puo’ provare: – le foto sono 4:3 o 16:9 (quadrate o rettangolari)? – e i video? – funziona lo zoom durante le riprese video? – esiste nel menu la funzione “riduzione rumore agli alti iso” come nelle reflex? Grazie (?)

maverickdj3
    Partecipante

Ragazzi per visualizzare filmati in FULLHD sul computer occorrono certi requisiti di ultima generazione. Comunque se non vanno i video potete provare con un programma chiamato XILISOFT HD CONVERTER che converte i file in alta risoluzione da formato a formato. Facendo così va tutto fluidissimo! (?)

aluks
    Partecipante

Peccato che con la transcodifica significa buttare alle ortiche un pò di qualità (specie se si passa da h264 ad altro come divx, wmv, etc.). Certo rimane l’unica soluzione per chi proprio non ce la fa…

alexievic81
    Partecipante

Originariamente inviato da armylops: Ciao Raga. Qualche domanda a chi ha la sx1 e puo’ provare: – le foto sono 4:3 o 16:9 (quadrate o rettangolari)? – e i video? – funziona lo zoom durante le riprese video? – esiste nel menu la funzione “riduzione rumore agli alti iso” come nelle reflex? Grazie (?)

Ciao! Sia per foto che per video puoi scegliere tu con un tasto dedicato il formato. Durante i video puoi zoomare e scattare foto. Se cerchi foto poco rumorose ad alti ISO, il mondo delle compatte è un po’ difficile da esplorare. (o)

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da maverickdj3: Ragazzi per visualizzare filmati in FULLHD sul computer occorrono certi requisiti di ultima generazione.

E’ necessario un monitor full hd? non ho ancora capito quali siano questi requisiti hardware… mi spiego meglio. Mettiamo, solo per ipotesi, che uno si voglia comprare un portatile nuovo (non pc desktop che sono più performanti in partenza). Ci sono decine di modelli di tutti i prezzi in commercio. Andrebbe bene qualunque dimensione in pollici dello schermo, qualunque scheda video e ram, qualunque processore o ci vogliono delle caratteristiche specifiche? Inutile dire che occorrono requisiti di ultima generazionee se poi è un terno al lotto e c’è il rischio che ti compri un modello di portatile uscito l’altro ieri ma non riesci lo stesso a vedere un filmato full hd.

aluks
    Partecipante

Non esiste una regola generale. Se faccio un divx con un bitrate di 18MB/s scatterà pure sul pc desktop più veloce in circolazione. L’h264 è un bisonte di suo per la decodifica ma non esistono specifiche di “hardware” minimo. Ovvio già col portatile parti svantaggiato. Di certo un processore dual core abbastanza veloce ma soprattutto una scheda video dedicata abbastanza recente, con abbastanza ram e che abbia integrata la decodifica hardware dei video h264…già così non si è sicuri che vada tutto liscio. Il monitor è ininfluente sulla decodifica (ovvio che se vuoi vedere bene un video full hd senza fare un resize deve essere superiore a 1920×1080, ma un portatile con un monitor del genere non voglio pensare a quanto potrebbe costare).

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da aluks: Il monitor è ininfluente sulla decodifica (ovvio che se vuoi vedere bene un video full hd senza fare un resize deve essere superiore a 1920×1080, ma un portatile con un monitor del genere non voglio pensare a quanto potrebbe costare).

Sul prezzo non c’é molta differenza, ne stanno uscendo diversi da 16″ in su. Adesso va di moda il portatile multimediale…

aluks
    Partecipante

Si è vero con 1200 euro te lo danno un portatile con lcd full-hd…poi magari manca in potenza, però il monitor c’è 😀

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da aluks: Si è vero con 1200 euro te lo danno un portatile con lcd full-hd…poi magari manca in potenza, però il monitor c’è 😀

non è vero, con 1200 euro non ci prendi un vaio o un ibm ma ci prendi comunque una buona macchina sia che abbia il full hd sia che non ce l’abbia. Stiamo parlando di lcd da 16″ in su.

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: non è vero, con 1200 euro non ci prendi un vaio o un ibm ma ci prendi comunque una buona macchina sia che abbia il full hd sia che non ce l’abbia. Stiamo parlando di lcd da 16″ in su.

scusate l’intromissione ma stiamo gia’ arrivando a dove dicevo io giorni fa’. Una macchina compatta da 500 tauri che ci costringe ad avere delle centrali atomiche o programmi degni della nasa, per riuscire a vedere un filmatino in hd, ma’ppperpiaccere! Pensate a chi non legge questi forum che razza di sodomia che si prendono. Personalmente mi sono ordinato la sx10 col suo bel formato in super8, che fino a ieri cmq nessuno disprezzava ed e’ pursempre meglio dei filmatini fatti col cellulare che cmq gli amici continueranno a propinarci. [dan] [dan] [dan] [chi] Son proprio retrogrado vero? Ma ancora preferiso un panin de coto con la bireta che non la nouvele cousine 😀

Melba
    Partecipante

Dipende da punti di vista. Il full hd sta entrando ormai nello standard delle tv e videocamere. E’ una logica prosecuzione che arrivi anche alle fotocamere e ai pc. La possibilità di vedere full hd sul pc è un optional che secondo me ha senso solo se li vuoi elaborare i filmati, altrimenti li masterizzi e te li vedi in tv o li converti in altri formati. Io poi ho anche il punto di vista dell’investimento. Se lo devo fare preferisco farne uno che non si svaluti troppo rapidamente nel tempo.

davide68
    Partecipante

parlavo della sx1, se e’ una conseguenza il fullhd, allora aspettiamo che sia diventato la normalita’ e che qualsiasi cosa lo riesca a leggere. credo sia ancora un prodotto di nicchia inserito in un prodotto di larga diffusione (le compatte), ripeto chi non e’ avezzo alla tecnologia ed ha un pc normale se lo piglia proprio li’,nel lato B. Il poterlo masterizzare poi e’ possibile,l’ho fatto con i filmati della S5 tramite il mio pc che ha 6 mesi e sembrava una forza(non chiedermi cosa ho,e’ uno fisso e sembrava potente al tempo),bene,una volta masterizzato su dvd il lettore dei vecchi non lo leggeva,quindi…ho comperato un nuovo lettore e giuro che li’ mi fermo. Oh! sto parlando x me, magari mi proponi una nuova gomma per la moto e ti parlo x ore. [bir]

Melba
    Partecipante

Eh no le gomme per le moto non sono il mio forte..non so neanche che misura di gomme ho sullo scooter.. [pen] Certo, sarebbe meglio aspettare, così calano anche i prezzi. Ma allora mi devo comprare una videocamera mentre aspetto… Poi come faccio a tenere la videocamera con una mano e la macchina fotografica con l’altra? dovrei andare in giro con la valigia.. 🙂 Le digitali che ho avuto fin’ora hanno fatto filmati veramente da schifo ed è un peccato, perchè qualcuno sarebbe stato proprio da mandare a paperissima! ormai me li devo tenere così vita natural durante, sono sempre ricordi. Pensa che ho una ripresa di Piero Angela dal vivo che racconta un aneddoto..si sente molto male e si vede peggio…era pure zoomato.. ah! se avessi avuto la sx1 qualche mese fa! [ner] Non voglio comprare un’altra macchina che fa filmati da schifo. Ho per lo meno la sicurezza che quello è il livello max di qualità che può raggiungere.

alexievic81
    Partecipante

Ragazzi, per quanto mi riguarda, questione FILMATI HD SU SX1 risolta! Ho cambiato la scheda Audio, ho tolto la vecchia Audigy 2 e ho messo lo slot d’espansione della scheda madre che ha una scheda audio 7.1 ad Alta Definizione integrata. Evidentemente la palla al piede del mio sistema, nella riproduzione dei filmati HD era questa. (o)

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: non è vero, con 1200 euro non ci prendi un vaio o un ibm ma ci prendi comunque una buona macchina sia che abbia il full hd sia che non ce l’abbia. Stiamo parlando di lcd da 16″ in su.

Bho forse mi spiego male…prima dico che il monitor non fa la differenza di potenza e che portatili fullhd sono costosi….poi ti do ragione e dico che è vero, non sono poi così costosi i portatili con pannello fullhd anche se probabilmente non sono poi così potenti (a parità di cifra rispetto agli altri), ma non è vero nemmeno questo. Prima chiedi informazioni di hardware minime, poi sembra che già sai che con 1200 euro hai un portatile potente e pure il pannello fullhd (i pollici non c’entrano niente, conta la risoluzione). Cioè stiamo discutendo su una “mia” frase messa oltretutto tra parentesi che non ha niente a che vedere col discorso dei video a scatti.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX