Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

PowerShot SX1 IS: Pensieri e parole

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 147 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427416
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexievic81: Ragazzi, per quanto mi riguarda, questione FILMATI HD SU SX1 risolta! Ho cambiato la scheda Audio, ho tolto la vecchia Audigy 2 e ho messo lo slot d’espansione della scheda madre che ha una scheda audio 7.1 ad Alta Definizione integrata. Evidentemente la palla al piede del mio sistema, nella riproduzione dei filmati HD era questa. (o)

    Sono felice per te…in effetti il tuo hardware era tutt’altro che antiquato.

    #1427770
    dade70
    Partecipante

    Reagazzi sono in procinto di prendere la mia prima Bridge e sinceramente sono indeciso fra le due quasi gemelle di casa canon la SX1 o la SX10 e a tal proposito volevo chiedere alcune informazioni ai possessori. Con la SX1 quali sono le risoluzioni disponibili per i filmati? A alti iso c’è differenza fra le foto delle 2 macchine e in generale quali sono le eventuali differenze? Grazie mille.

    #1427956
    paolok1910
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: parlavo della sx1, se e’ una conseguenza il fullhd, allora aspettiamo che sia diventato la normalita’ e che qualsiasi cosa lo riesca a leggere. credo sia ancora un prodotto di nicchia inserito in un prodotto di larga diffusione (le compatte), ripeto chi non e’ avezzo alla tecnologia ed ha un pc normale se lo piglia proprio li’,nel lato B. Il poterlo masterizzare poi e’ possibile,l’ho fatto con i filmati della S5 tramite il mio pc che ha 6 mesi e sembrava una forza(non chiedermi cosa ho,e’ uno fisso e sembrava potente al tempo),bene,una volta masterizzato su dvd il lettore dei vecchi non lo leggeva,quindi…ho comperato un nuovo lettore e giuro che li’ mi fermo. Oh! sto parlando x me, magari mi proponi una nuova gomma per la moto e ti parlo x ore. [bir]

    Parlo per esperienza personale, già oggi abituato da circa un anno a fruire del servizio in hd di sky (con qualità ancora lontana dal bluray) ultimamente in maniera più assidua grazie a myskyhd faccio davvero difficoltà a godermi un film alle risoluzioni standard, tra qualche anno accadrà anche per i filmati amatoriali che a colpo d’occhio si riconosceranno come “vecchi filmati”. Salvare ricordi in alta qualità già oggi è a mia opinione impagabile.

    #1427976
    davide68
    Partecipante

    Parlo per esperienza personale, già oggi abituato da circa un anno a fruire del servizio in hd di sky (con qualità ancora lontana dal bluray) ultimamente in maniera più assidua grazie a myskyhd faccio davvero difficoltà a godermi un film alle risoluzioni standard, tra qualche anno accadrà anche per i filmati amatoriali che a colpo d’occhio si riconosceranno come “vecchi filmati”. Salvare ricordi in alta qualità già oggi è a mia opinione impagabile. Ti rispondo in amicizia ma in modo polemico che mi viene meglio. Chi compera un bridge prende una utilitaria di lusso e non puo’ permettersi e neppure sara’ un esperto di diavolerie tecnologiche,non puoi su una compatta metterci una tecnologia cosi’ avanzata e fartela pagare cosi’ tanto se poi a casa non hai aggiornati i pc, il tv, il lettore, i codec e via discorrendo, perche’ poi a questo punto come la mettiamo con l’audio stereo ma con microfoni non all’altezza di uno studio di registrazione? Dove metti la mancanza di dinamica e le distorsioni alle alte frequenze? Non so’ che auto hai,ma sicuro non ne hai cambiata una ogni volta che usciva l’ennesimo E1,2,3,4,5 e forse anche 6 Pensa se ad ogni euro corrispondesse una benzina specifica, bisogna anche ci siano i distributori non solo l’auto euro6 altrimenti e’ quasi inutile averla. Io ho un tv sony schermo piatto 100hz a cinescopio, na bestia da 70kg pagato 5 anni fa’ 800euro, 800!!! Che schifo dirai tu’, credimi che finche’ vive, lui rimane a casa mia. Qua si parla di una compatta, non di una telecamera, per chi e’ all’altezza di quella tecnologia(full hd),fare filmati con una macchina fotografica e’ estremamente riduttivo.E per gli altri sara’ estremamente dispendioso. [bir]

    #1428058
    praffa
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho urgentemente bisogno di aiuto! Ho comprato 24 ore fa la sx1…. dopo vari scatti di prova (in cui tutto è andato bene) questa mattina riaccendendo la fotocamera e provando a rivedere le foto, mi è apparsa la scritta”immagine non identificata”, con tutte le foto fatte……ho provato a formattare la scheda ripetere qualche scatto, ma ogni tanto (sembra random), con alcune foto mi riappare la scritta, e l’immagine è un riquadro piccolo o addirittura un punto interrogativo(il che significa che proprio non legge il file….. Ho provato ha leggere il contenuto della scheda con un pc, e qui nessun problema (anche se in alcune immagini sembrava più lento ad aprirle). ora….premetto che : Ho una sandisk video hd classe4 da 16 gb. Ho provato a chiamare l’assistenza e mi ha detto che non si possono montare schede oltre i 4gb….(molto strano, perchè in vari siti vendono proprio la sx1 con schede da 16gb….e il venditore dove l’ho comprata me l’ha consigliata proprio….). Volevo saper se qualcuno utilizza schede da 16gb ed ha problemi… Inoltre cosa mi consigliate…visto che giovedì parto per il messico, e non vorrei avere problemi con le foto….: 1- mi faccio cambiare la scheda e spero sia quella… 2- non gli dico quello che ha detto l’assistenza canon e punto al cambio della fotocamera? P.s. Come mai in full hd con 16 gb da solo 49 minuti di filmato circa? Normalmente ho letto che in 16gb dovrebbero starci quasi 4 ore di filmato… è un problema anche questo della scheda o è così anche per voi? Grazie mille in anticipo a tutti!

    #1428292
    kappa968
    Partecipante

    Prova con una SanDisk UltaII SDHC io la sto usando da 8Gb sulla SX10IS anche se Canon mi a detto che supporta solo 4GB ma la 8GB non mi a mai dato problemi, da quello che so la scheda Video HD non è compatibile con la fotocamera [lo]

    #1431440
    silver1000
    Partecipante

    Ma le leggete le istruzioni, la sx 1 10 suppoorta solo sd da 4 giga e il filmato e massimo di 28 minuti o al esaurimento della scheda da 4 giga, se metti da 8 giga sempre 4 giga di filmato ! E la scheda Hd video non è compatibile Luca

    #1431908
    redcloud
    Partecipante

    Salve, ho da ieri questa fotocamera. Ho provato a fare una foto in SCN -> Indoor e mi compare sempre il raggio verde quando metto a fuoco. A cosa serve? Come si disabilita?

    #1431912
    redcloud
    Partecipante

    Ho capito che AF beam nel menu e red eye lamp sono la stessa cosa, però il primo viene considerato quando non c’è flash, il secondo viceversa. Resta il dubbio: a cosa serve?

    #1431971
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da redcloud: Salve, ho da ieri questa fotocamera. Ho provato a fare una foto in SCN -> Indoor e mi compare sempre il raggio verde quando metto a fuoco. A cosa serve? Come si disabilita?

    Il raggio verde e’ una cosa tipica dei marziani cattivi 😀 Intendi una banda verde sullo schermo lcd, o nel mirino e’ uguale. Nel caso e’ normale con poca luce e non comparira’ nella foto [lo]

    #1434240
    marci4na
    Partecipante

    ciao, sarei in procinto di acquistare anche io questa macchina…qualche cosa mi lascia però ancora perplesso.. Leggevo in giro che ci sono numerosi problemi di aberrazioni cromatiche e di rumore… voi cosa ne dite? ho visto alcune foto in automatico della macchina e posso assicurarvi chela mia compatta ixus 70 le fa decisamente meglio… non so cosa pensare…

    #1434487
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da marci4na: ciao, sarei in procinto di acquistare anche io questa macchina…qualche cosa mi lascia però ancora perplesso.. Leggevo in giro che ci sono numerosi problemi di aberrazioni cromatiche e di rumore… voi cosa ne dite? ho visto alcune foto in automatico della macchina e posso assicurarvi chela mia compatta ixus 70 le fa decisamente meglio… non so cosa pensare…

    Ciao e un benvenuto sul forum. La mia non sara’ una risposta polemica seppure il tono sara’ quello. Che vuoi che ti dica? Chi ce l’ha ,se l’e’ comprata con tutti i suoi pregi e difetti ed ognuno li accetta se ci sono, oppure neppure se ne accorge che ce ne siano. E’ soggettiva la cosa, la foto devi farla tu avendo la macchina in mano. Se devo comprare l’automobile leggendo le prove delle riviste specializzate, non ne prendo nessuna (infatti ho solo la moto), ma se un’auto costa 5.000euro,consuma poco e non prendo la pioggia…chissenefrega se non fa’ i 200 e non ha l’ABS,spero renda l’idea. Mal che vada, visto che hai l’esperienza con le immagini della ixus, tieni quella.

    #1439979
    sdhcmax
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho anch’io una SX1 e il problema di riproduzione dei video fullhd. Solo che ieri ho acquistato un PC nuovo SONY Vaio serie FW Intel Core Duo p8600, 4gb di ram e Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470. Ho il seguente problema, con QuickTime va tutto a scatti, con VLC non si vede. Con Win Media Player lo vedo invece fluido. Il mio problema è che se uso il filmato su Sony Vegas Platinum 9 tutto va a scatti e lavorarci è impossibile. Mi sapete Aiutare? Non capisco da cosa derivi. Grazie

    #1440090
    alegamby
    Partecipante

    che modello è di fw? io sto aspettando il 31z ma ho una paura che non ruscira’ a supportare i video. ciao e grazie

    #1440115
    Melba
    Partecipante

    che processore avete? nei requisiti minimi indicati sul manuale della powershot sx1 si parla di un processore core2 duo da 2,6Ghz…

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 147 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX