Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot sx1: qualche domanda

Powershot sx1: qualche domanda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1426580
    armylops
    Partecipante

    Vorrei fare qualche domanda a chi ha la PowerShot SX1 e puo’ verificare: – le foto sono 4:3 o 16:9 (quadrate o rettangolari)? – e i video? – funziona lo zoom durante le riprese video? – esiste nel menu la funzione “riduzione rumore agli alti iso” come nelle reflex? Grazie [can]

    #1426647
    maverickdj3
    Partecipante

    Ciao! Sono nuovo del sito ma provo a risponderti io! Allora ho una Sx1 e ho già provato a “spremerla”. Allora le foto si possono fare sia in 4:3 che in 16:9 c’è un bottone che gestisce la cosa, per quanto riguarda i video, puoi farli in risoluzione FULLHD solo quando sei in modalità 16:9 e puoi zoomare tranquillamente durante le riprese video. Nel menu non ho visto la funzione “risoluzione rumore” però ho scoperto due programmini molto utili in fase di riduzione rumore: neat image e noiseninja. Ciao!

    #1426743
    gio911
    Partecipante

    Ciao a tutti… Ne approfitto anche io per fare una domanda: ho comprato da poco una sx1 (di cui sono soddisfatto) e sinceramente dopo aver studiato il manuale ho trovato strano che in modalià “creativa” il tempo di esposizione, pur adeguandosi in base agli altri parametri impostati, non possa “sforare” il secondo! Premetto che sono alle prime armi soprattutto per l’utilizzo di tempi, diaframmi, ISO ecc, ma mi aspettavo che in base a luminosità e altri parametri la macchina scegliesse il tempo idoneo per scattare (qualunque fosse)… Invece l’unico modo per aggirare il problema è quello di operare con il “blocco dell’otturatore”. Così facendo è possibile scegliere esposizioni molto lunghe ma non è più possibile agire sugli altri parametri (si tratta di un programma “preconfezionato”). E’ normale che sia così o trattasi del fatto che pur essendo una compatta “evoluta” non può avere caratteristiche proprie di fotocamere di categoria superiore…. Grazie Ciao!

    #1426812
    armylops
    Partecipante

    Grazie. Un’altra curiosità. In tutte le scpecifiche c’è indicaa l’pertura massima del diaframma 2.8 ma non la chiusura… Anche questa si ferma a 8 o arriva almeno a 11 (o magari a 16)? (?)

    #1426869
    maverickdj3
    Partecipante

    Ciao a tutti e due. Purtroppo il tempo dell’esposizione non supera il secondo e anche per me è una gran boiata, sulla mia a720IS arriva fino a 15 e su 600 euro di macchina posso fare massimo un secondo?? :~( Spero in un futuro aggiornamento del firmware Per armylops La chiusura massima del diaframma è 8, anche li un po’ pochino..

    #1426898
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da maverickdj3: Ciao a tutti e due. Purtroppo il tempo dell’esposizione non supera il secondo e anche per me è una gran boiata, sulla mia a720IS arriva fino a 15 e su 600 euro di macchina posso fare massimo un secondo?? :~( Spero in un futuro aggiornamento del firmware Per armylops La chiusura massima del diaframma è 8, anche li un po’ pochino..

    Sembra che in manuale dovresti riuscire ad alzare i tempi

    #1427037
    maverickdj3
    Partecipante

    In manuale non ci si riesce :~( :~( Grrr macchinetta da 600 euro mi sa che passo a reflex INDECISOOOOO

    #1427128
    aluks
    Partecipante

    Non ci credo…stai dicendo che in manuale se vuoi fare un esposizione di 2 secondi NON PUOI?

    #1427130
    angelonocera
    Partecipante

    Scusate, ma avete controllato che la funzione sicurezza sia disattivata? Almeno nella mia sx100is era così…se era attivata la funzione sicurezza,anche in manuale, non ti faceva andare oltre i tempi consigliati… cmq mi sembra strano…perchè anche la mia sx100is arrivava fino a 15″

    #1427131
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da angelonocera: Scusate, ma avete controllato che la funzione sicurezza sia disattivata? Almeno nella mia sx100is era così…se era attivata la funzione sicurezza,anche in manuale, non ti faceva andare oltre i tempi consigliati… cmq mi sembra strano…perchè anche la mia sx100is arrivava fino a 15″

    Sicuro sarà così, non ha proprio senso altrimenti!

    #1427132
    angelonocera
    Partecipante

    In teoria dovrebbe arrivare fino a 15″…almeno secondo quanto dice il sito http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX1_IS/index.asp?specs=1

    #1427168
    maverickdj3
    Partecipante

    Purtroppo a 15 secondi ci arriva solo con la modalità “blocco otturatore” ma li non è possibile modificare i vari parametri come tempi o diaframma!! In manuale arriva fino a 1 secondo!

    #1427170
    maverickdj3
    Partecipante

    Ho ricontrollato la “funzione sicurezza” in manuale non c’è nemmeno, c’è solo in priorità dei tempi e dei diaframmi (Av,Tv) e anche li non ti fa superare il secondo! [ner] [ner] [ner] [ner] Grrrrrr Sembra proprio che solo con “blocco otturatore” si può arrivare a 15 sec.! :~(

    #1427200
    gio911
    Partecipante

    Molto bene…. hanno inserito la possibilità di fare filmati in FullHd ma hanno perso le normali funzioni di una compatta “evoluta”. La mia vecchia compattina CANON S60 poteva arrivare in Tv da 15″ a 1/2000 (se non sbaglio)…. questa invece… Lasciamo stare…. E il RAW??? Dove lo mettiamo? non so… Sono molto perplesso… Mi sarei aspettato sicuramente qualcosa di più da una camera del genere… Va bene il SuperZoom ma…. Possibile che non se ne sia accorto prima nessuno qui sul forum…. L’avessi saputo prima….

    #1427227
    armylops
    Partecipante

    Io ho controllato sulla mia S5 (che volevo sostituire con la sx1…). Arriva 15″ sia in manuale che in priorità di tempo… (?)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX