Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot sx1: qualche domanda

Powershot sx1: qualche domanda

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427283
    maverickdj3
    Partecipante

    Mmmm… mi sa tanto che passo a eos 450d …. qualcuno interessato ad una SX1 nuovissima?? [sba]

    #1427315
    aluks
    Partecipante

    Sul sito dice 1/8 – 3200 (impostazioni di fabbrica). E poi 15 – 3200 in base alla modalità di scatto (che sia il blocco otturatore che diceva qualcuno?). Continuo ad essere un pò perplesso che Canon abbia fatto una cosa del genere…

    #1427342
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da maverickdj3: Mmmm… mi sa tanto che passo a eos 450d …. qualcuno interessato ad una SX1 nuovissima?? [sba]

    lo sarei io, ma visto quanto l’hai pagata non credo che potresti farmi un prezzo più basso di sanmarinoshop dove l’ho già prenotata da novembre…e dove ormai spero sia in arrivo.. altrimenti stavi pure in zona mannaggia 🙁

    #1427346
    armylops
    Partecipante

    Scusa ma che vuol dire prenotata su sanmarinoshop? Ho cercato con google ma non l’ho tovato? Che prezzo ti hanno fatto? Come si può acquistare?

    #1427367
    maverickdj3
    Partecipante

    Se volete ***modificato da Fireblade: le vendite su canoniani sono proibite, LEGGETE IL REGOLAMENTO!

    #1427391
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da armylops: Scusa ma che vuol dire prenotata su sanmarinoshop? Ho cercato con google ma non l’ho tovato? Che prezzo ti hanno fatto? Come si può acquistare?

    scusa, ho sbagliato a scrivere..sanmarinophoto.com.. [sba]

    #1427393
    alexievic81
    Partecipante

    Originariamente inviato da maverickdj3: Purtroppo a 15 secondi ci arriva solo con la modalità “blocco otturatore” ma li non è possibile modificare i vari parametri come tempi o diaframma!! In manuale arriva fino a 1 secondo!

    Il parametro dei tempi puoi regolarlo, visto che puoi passare da 1 sec a 15. Il diaframma non puoi regolarlo nemmeno in modalità Tv. L’unico parametro importante che non puoi regolare sono gli ISO, ma ho fatto delle prove e scatta sempre a 80, quindi è ok. Se sparava troppo in alto non andava bene, invece così è ok. Detto questo mi chiedo… qual’è il problema? [pen]

    #1427414
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexievic81: Il parametro dei tempi puoi regolarlo, visto che puoi passare da 1 sec a 15. Il diaframma non puoi regolarlo nemmeno in modalità Tv. L’unico parametro importante che non puoi regolare sono gli ISO, ma ho fatto delle prove e scatta sempre a 80, quindi è ok. Se sparava troppo in alto non andava bene, invece così è ok. Detto questo mi chiedo… qual’è il problema? [pen]

    Mi pare di capire che se uno vuol fare una foto con diaframma f8 e tempo 5″ non può farlo nemmeno mettendola in Manuale.

    #1427477
    maverickdj3
    Partecipante

    Si infatti è semplicemente questo il problema 🙂

    #1427480
    gio911
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Mi pare di capire che se uno vuol fare una foto con diaframma f8 e tempo 5″ non può farlo nemmeno mettendola in Manuale.

    A qualcuno potrà sembrare cosa di poco conto…. Ad ogni modo con la mia CANON S60 (compattina con molte meno pretese acquistata 5 anni fa) è tranquillamente possibile farlo… Su questo ti inviterei a meditare…. Ciao

    #1427592
    Nikkonen
    Partecipante

    La faccenda dei 15″ solo in ‘blocco otturatore’ effettivamente è un po’ ignobile.. però sono comunque soddisfatto..

    #1429164
    Maca979
    Partecipante

    Scusate la cosa mi interessa molto visto che questo fine settimana avevo deciso di acquistare la sx1…cioè ricapitolando se io imposto la sx1 in M non posso arrivare ad un tempo oltre il secondo…quindi se ad esempio dispongo di un cavalletto (perchè solo con cavalletto penso si possa scattare a tempi oltre il secondo, o cmq appoggiando la macchina da qualche parte) NON posso fare una foto in M con tempo ad esempio 3 secondi..Ho capito bene? Poi avete detto che con funzionalità blocco otturatore posso arrivare a 15 secondi..Potreste spiegarmi bene cosa significa funzionalità blocco otturatore? Cioè posso impostare tempi di 15 secondi e basta? Non posso impostare il diaframma e l’iso? E l’Iso a quanto si imposta sempre alla stessa maniera (80) o decide la macchina? Ultima domanda: secondo voi vale la pena cambiare macchina per questo motivo? Cioè con la mia sony P200 attuale che arriva in M fino a 30secondi onestamente non mi è mai capitato di fare foto oltre il secondo..però con la nuova..non saprei..sono mooooooolto indeciso…HELP!!!

    #1429301
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da Maca979: Ultima domanda: secondo voi vale la pena cambiare macchina per questo motivo? Cioè con la mia sony P200 attuale che arriva in M fino a 30secondi onestamente non mi è mai capitato di fare foto oltre il secondo..però con la nuova..non saprei..sono mooooooolto indeciso…HELP!!!

    imho, mi pare che si stia esigendo da una compatta quello che fa una reflex. Tanto vale comprarsi la reflex allora.

    #1429314
    angelonocera
    Partecipante

    Secondo me non è esagerato, anche perchè la funzione in questione è prevista su altre compatte di fascia più bassa imho… [can]

    #1429329
    Nikkonen
    Partecipante

    In modalità Blocco otturatore puoi impostare tempi da 1 secondo fino a 15 passando per tutti gli intermezzi standard.. per quanto riguarda l’iso, non l’ho mai visto al di sopra gli 80iso.. nonostante ci sia indicato sul display ISO AUTO..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX