Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot sx1: qualche domanda

Powershot sx1: qualche domanda

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429353
    Maca979
    Partecipante

    Scusate ancora…quindi se io imposto il blocco otturatore ci posso arrivare a 15 secondi giusto? Ma il blocco otturatore cosa comporta di preciso? Qual’è il limite? Non posso impostare io l’ISO che a quanto capito rimane sempre a 80..e poi cos’altro non posso fare con il blocco otturatore? Scusatemi ancora ragazzi ma vedo che è una cosa importante e vorrei capire bene prima di acquistare la macchina….

    #1431333
    Nikkonen
    Partecipante

    Beh.. a differenza della modalità manuale non puoi regolare il diaframma.. l’unica cosa è il tempo..

    #1431412
    Mackly73
    Partecipante

    Io ho una SX10 IS e in manuale posso impostare tranquillamente 15″ di tempo di esposizione anche variando il diaframma. 🙂 La SX1, secondo me, non vale la differenza di prezzo con la sorella SX10. [bar]

    #1436422
    chemistry
    Partecipante

    bene mackly dopo aver letto quanto hai scritto tu, mi sa che risparmio,non avro’ la raffica dei 5fps ma sembra che il sensore ccd e queste impostazioni manuali siano un punto di forza della sx10

    #1436503
    marci4na
    Partecipante

    dimenticate varie cosuccie… lo schermo 16:9 decisamente più grande la possibilità di fare foto 16:9 video in full hd sensore cmos…(sicuramente migliore del ccd…ecchè la canon mica scema) e c’è la possibilità di avere 15 secondi anche per la sx1…c’è come è stato già detto una modalità di ghiera apposita…è stata messa lì perchè tramite il ccd c’è una ulteriore riduzione di rumore con quella modalità! tutto qui… da me c’era una differenza di 150 euro…per queste cose secondo me li vale tutti! Anche solo il fatto di non dovere comprare una telecamera fullhd mi sarebbe bastato come add-on per scegliere!

    #1436527
    chemistry
    Partecipante

    sono proprio indeciso,anche perche’ ho letto sul forum e da altre parti ccd vs cmos. francamente non sono proprio riuscito a prendere una decisione perche’ il cmos a quanto pare e’ allo stesso livello dei ccd attuali. per i video full hd francamente non la prenderei per questo perche’ possiedo gia’ una videocamera. dovrei realmente capire se per quanto riguarda solo il paramentro fotografico la sx1 è qualitativamente superiore alla sx10 e quindi se ne vale realmente la pena di spendere un 150 € in piu’ [gra]

    #1436532
    Mackly73
    Partecipante

    Bè.. a questo punto chemistry devi fare la seguente valutazione: :al – ho bisogno di fare foto e spendere il giusto? –> SX10 – voglio il 16:9 e filmati HD? –> SX1 Per quanto riguarda la differenza tecnologia Cmos – CCD sinceramente non ho trovato nessuna fonte che si è sbilanciata nè per l’una nè per l’altra. [scu] E’ vero che la SX1 ha una impostazione per avere 15 secondi di otturatore, ma… praticamente devi tenere fisso il diaframma (quindi è comunque limitativa). Io, per esempio, ho preso la SX10 e poi, con quello che o risparmiato sulla SX1, mi sono preso un flash Speedlite della Canon (modello superbase ma portabilissimo… 220EX [ist] ). A te l’ardua scelta! [com]

    #1436543
    chemistry
    Partecipante

    eh si. ci penso,sono caduto in un vero dilemma perche’ non riesco a prendere una decisione anche perche’ francamente non e’che ho problemi di prezzo. oggi mi separo dalla mia s5 che ho venduto bene,adesso devo valutare se il 16:9 e il fullhd e la raffica possano essere allettanti o no anche perche’ se faccio la spesa questa minimo mi deve soddisfare per 2 anni. [sfi]

    #1436738
    tstorm
    Partecipante

    Buonasera , sono nuovo del forum e questo è il mio primo msg . Vi seguo comunque da un bel pò ….da quando ho capito che una fotocaera digitale non poteva essere usata solo in pos ” auto ” ….e questo sito mi è stato d’aiuto per capire molte cose. Ve ne ringrazio tutti . Proprio ieri mi è arrivata la SX1 IS ….. che ho deciso di acquistare anche grazie ai vs commenti. Ho venduto per limitare la spesa la mia vecchia S3IS che francamente non mi aveva entusiasmato molto . Oggi ho fatto un pò di foto e devo dire che sono rimasto subito ben impressionato dalla nuova belvettina . Corpo possente , velocissima e silenziosa…. Ottica a mio parere egregia ( zoom da paura e grandangolo che mi ha sorpreso )…. software impressionante per quante opzioni si hanno a disposizione e schermo lcd finalmente grande , 16:9, e con una gran definizione. Sul sensore per ora posso dire poco , ma già dalle poche foto che ho fatto oggi in wide alla massima ris , a mio parere, la differenza con la mia vecchia S3IS si vede già e non è poca….anche se oggi la luce era buona e vorrei testarla anche in condizioni più critiche. Non ho ancora fatto filmati in HD …. non ho il cavetto hdmi che acquisterò la prox settimana . In conclusione posso dire che son bastati i primi 100 scatti per capire che avrò un buon feeling con questo gioiellino …. domani se riesco posto qualche scatto (o) [lo] Stefano

    #1437547
    saxtheone
    Partecipante

    Mi sto confondendo, io ho la powershot pro 1 e per avere quelle feature in più (lo stabilizzatore, l’usb 2.0, un maggiore velocità di messa a fuoco, e la possibilità di fare dei filmati lunghi e buoni) volevo comprare la sx 1, ma già non mi piaceva la mancanza del visore lcd dei parametri (che io uso), un pò per la mancanza di raw ed un pò per quello che ho letto qui sono indeciso Cosa ne pensate voi? ;hm :lp

    #1437565
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da saxtheone: Mi sto confondendo, io ho la powershot pro 1 e per avere quelle feature in più (lo stabilizzatore, l’usb 2.0, un maggiore velocità di messa a fuoco, e la possibilità di fare dei filmati lunghi e buoni) volevo comprare la sx 1, ma già non mi piaceva la mancanza del visore lcd dei parametri (che io uso), un pò per la mancanza di raw ed un pò per quello che ho letto qui sono indeciso Cosa ne pensate voi? ;hm :lp

    Io penso che sei giustamente indeciso e che ti stai accorgendo, o ti accorgerai, che in tutte le cose ci sono questi dubbi. Quindi la reazione e conseguente decisione devono essere tue, non farai qualcosa solo xke’ ti ho convinto io vero? Senza contare che il verbo voglio e’ bello, ma quasi sempre impossibile. Sembra uscira’ una canon (reflex) che corrisponde a quel che ti serve e a tutti i tuoi bisogni,informati e fammi sapere quanto la fanno pagare. E’ il mercato, tutto cio’ che e’ utile viene suddiviso in piu’ prodotti economici, ma messo tutto assieme su un unico prodotto carissimo.

    #1437569
    saxtheone
    Partecipante

    Beh che uno debba decidere secondo esigenze e budget ne sono convinto, in fondo mi chiedono consulenze informatiche e le prime domande che faccio sono: a cosa ti serve e quanto vuoi spendere, ma in questo caso sono indeciso perchè i due modelli sono molto simili e non c’è un grosso valore aggiunto a prendere il nuovo, almeno così mi sembra, e per questo chiedo un consiglio a chi, in questo campo, me sa sicuramente più di me [gra] Per la reflex, per il momento, non è la mia scelta; non vorrei ripetere l’esperienza fatta con quelle analogiche: la portavo appresso solo quando uscivo a fare fotografie e perciò l’80% delle mie foto le ho fatte con una pentax cazzutissima (e costosa), ma compatta :im

    #1437571
    davide68
    Partecipante

    Per la reflex era pungerti sul vivo. per dire che la’ hai tutto, anche il display che a te piace. Cmq , non e’ che ne so’ di piu’ ma dico solo che una panda recente ha piu’ cose ,anche utili, di una tema di qualche anno fa’, mi spiego? Quindi penso che gia’ con una sx10 saresti soddisfatto anche per i filmati, sensori lascia perdere non cambia niente, poi il full hd sembra consumi memoria quindi riduce i tempi totali del filmato. E male che vada trovi piu’ facilmente per rivenderla se ti stufi.

    #1437737
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: E male che vada trovi piu’ facilmente per rivenderla se ti stufi.

    su questo non sono molto d’accordo..dal lato investimento, se si ha poi intenzione di rivenderla, secondo me è molto più facile venderla con il full hd. Già adesso, e ancora di più in futuro, fa tanto tendenza. Ci vorrà cioè più tempo a diventare obsoleta. Se invece non la si vuole rivendere questo è un aspetto che non va preso in considerazione.

    #1437740
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da saxtheone: Mi sto confondendo, io ho la powershot pro 1 e per avere quelle feature in più (lo stabilizzatore, l’usb 2.0, un maggiore velocità di messa a fuoco, e la possibilità di fare dei filmati lunghi e buoni)

    non conosco la pro 1 però con gli zoom così spinti lo stabilizzatore è fondamentale altrimenti, senza cavalletto, ti viene tutto mosso.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX