Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Powershot SX10 IS – presa!

Powershot SX10 IS – presa!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1404112
    merlin76
    Partecipante

    SX10 arrivata ieri… Stupenda… (Ovvio che non avendo mai usato nulla di superiore alla A610 il mio giudizio è probabilmente abbastanza distorto.) Ottimo controllo di tutte le funzioni, ottimo l’accesso veloce alle impostazioni ISO e diaframma, forse anche eccessivo il 20x ma d’altra parte è una superzoom… Avesse un sensore un pò più grande o qualche megapixel in meno sarebbe perfetta… Appena ci prendo un pò la mano vi sottopongo qualche foto, nel frattempo se avete domande o prove da farmi fare non fatevi problemi. CIAO

    #1404402
    davide68
    Partecipante

    eccomi subito pronto a voler sapere tutto. sono curioso, dal momento che dovrei prenderla in sostituzione della mia S5. quando avrai fatto un po’ di pratica mi dirai se in grandangolo distorce molto l’immagine o meno. i 20x sono una figata, io ne ho 12 e non bastano mai,devi solo stare basso con l’iso (max100) e sopratutto: how much money??? [fis] PS: aspettare l’sx1 noo?

    #1404432
    merlin76
    Partecipante

    Ciao! Ah la S5, l’avrei presa al volo se non avessero annunciato le SX… Nel weekend faccio qualche foto e le posto… Aspettare la SX1 in effetti ci ho pensato, ma il sensore a parte essere cmos è delle stesse dimensioni del ccd della SX10 a quanto pare… Ci si guadagna solo in velocità scatto continuo e filmati hd, forse ha altre qualità che mi sfuggono ma proveniendo dalla A610 la SX10 è già un altro mondo (e costa meno della SX1 senza aspettarla un altro mese)… L’ho portata a casa a 350€ spedita… non credo di poter postare il link allo shop ma se interessa lo giro in pvt. CIAO

    #1404490
    davide68
    Partecipante

    tranquillo grazie,vedremo le foto,io cmq non ho fretta x il nuovo giocattolo ed il prezzo sara’ li’ anche se preferisco sempre prenderla in negozio (tanto se il commerciante e’ onesto te la prende da ebay pure lui). logicamente le due macchine saranno quasi simili,oltre al cmos che x il multiscattosec x me e’ ottimo(foto moto, surf ecc)sembra pesi un po’ meno. insomma sti soldi spendiamoli!!! ciao

    #1404874
    Nikkonen
    Partecipante

    Sono contento che qualcuno parli bene della sx10.. ma io attendo con ansia la sx1.. e me ne strafrego se costa quel che costa.. è una bomba!

    #1405818
    merlin76
    Partecipante

    Ho creato un set su Flickr con un pò delle prime prove con la SX10… Sempre più soddisfatto prendendoci la mano… Ciao

    #1405841
    davide68
    Partecipante

    non sembrano niente male,c’e’ poco rumore e sopratutto rispetto alla mia S5 i bordi non virano verso il rosso quando si lavora con lo zoom quando ti va’ prova usare il grandangolo prendendo una chiesa dal basso (si vede la verticalita’ dei muri) oppure l’orizzonte. e’ logico che distorcera’ ma e’ giusto x vedere se e’ accettabile. tra qualche giorno comincero’ a postare le mie prime foto sul sito (sto’ facendo una cernita per cercar d’esordire bene)

    #1406086
    bel-ami
    Partecipante

    Originariamente inviato da merlin76: SX10 arrivata ieri… Stupenda… (Ovvio che non avendo mai usato nulla di superiore alla A610 il mio giudizio è probabilmente abbastanza distorto.) Ottimo controllo di tutte le funzioni, ottimo l’accesso veloce alle impostazioni ISO e diaframma, forse anche eccessivo il 20x ma d’altra parte è una superzoom… Avesse un sensore un pò più grande o qualche megapixel in meno sarebbe perfetta… Appena ci prendo un pò la mano vi sottopongo qualche foto, nel frattempo se avete domande o prove da farmi fare non fatevi problemi. CIAO

    Posso chiederti se puoi postare (anche su flickr va bene) foto scattate ad alti valori ISO in condizioni di poca luce? Infine una domanda sulle macchine fotografiche con obiettivi dotati di USM: è possibile usare lo zoom su tutte le focali (ovviamente comprese nel campo di focali che lo zoom permette) oppure è ad “intervalli”? Mi spiego: sulla mia A85, zoomando toccando brevemente la leva dello zoom, l’obiettivo va da una focale ad una nuova, ma tutte le posizioni intermedie non saranno mai selezionabili… E’ così anche con l’USM? Grazie per una eventuale risposta!

    #1406166
    Nikkonen
    Partecipante

    Intanto proprio ieri ho visto che la sx1 è disponibile in prevendita.. le spedizioni partiranno a fine mese.. [ale] [ale] [ale] non vedo l’ora.. e comunque il CMOS della sx1 dovrebbe diminuire ulteriormente il rumore rispetto alla sx10 dotata di ccd.. staremo a vedere.. io sarò in prima linea per la ibrida #1.. :pr

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX