Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot sx120…molto lenta

powershot sx120…molto lenta

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da arch84.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    arch84
    Partecipante

Salve ragazzi…ieri per la prima volta ho usato la mia canon in occasione della laurea di un mio amico…ho avuto un po di problemi a fare le foto perchè tra uno scatto e l’altro passava troppo tempo,la macchina andava troppo lenta…..cosa devo fare per velocizzare i tempi di scatto?……vi ringrazio

longdream
    Partecipante

Usavi il flash? in questo caso i tempi tra uno scatto e l’altro sono decisamente lunghi. Se invece non usavi il flash il problema potrebbe essere nella scheda di memoria non adeguata. Comunque, con le compatte, non aspettarti una cadenza di scatto troppo veloce: la SX 120 arriva a 1,3 scatti al secondo.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

C’e’ inoltre da tener presente che il modulo AF della macchina in condizioni di scarsa luce puo’ andare in crisi richiedendo parecchio tempo per agganciare il soggetto permettendoti cosi’ di eseguire lo scatto. Verifica la velocita’ pure in condizioni di luce adeguate.

arch84
    Partecipante

eh si il flash lo usavo anche perchè c’era poca luce….la memory card è una sdhc da 4 gb….so che deve caricare il flash ma è sembrata eccessivamente lenta

arch84
    Partecipante

lorenzo penso che dipende tutto dal flash perchè senza la macchina scatta velocissima….

arch84
    Partecipante

comunque potrebbe dipendere anche dalle batterie usate?…io uso delle sony cycle energy Ni-MH 2500 mAh da 1.2V….

sparviero49
    Partecipante

Metti anche al minimo il tempo di visura display dopo lo scatto.E, in ogni caso, appena scatti una immagine, pigia subito a metà il pulsante di scatto, la macchina dovrebbe risultare subito pronta per lo scatto successivo, almeno così si comporta la mia Pen.

arch84
    Partecipante

è impostato già al minimo…cioè 2 secondi….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX