Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » powershot sx130 is

powershot sx130 is

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621515
    iaietta86
    Partecipante

    ciao! non sono una fotografa provetta, mi hanno regalato una powershot sx 130 is per natale e mi hanno spiegato che è possibile realizzare facilmente foto in cui lo sfondo è sfocato mentre l’oggetto desiderato rimane perfettamente a fuoco!! riuscite a dirmi come farlo?… grazie mille!!!!

    #1621516
    fireblade
    Partecipante

    Usa la più grande apertura di diaframma che la macchina ti consente. Lavora a priorità di diaframmi (Av), regola il diaframma sulla massima apertura (numeri più piccoli) metti a fuoco sul soggetto e scatta.

    #1621543
    Luca Lupi
    Partecipante

    Aggiungo che trattandosi di una compatta, la quale non ha la resa dello sfocato paragonabile a quella di una reflex, ho trovato utile in passato unire alla massima apertura di diaframma l’utilizzo della maggiore lunghezza focale possibile (il massimo dello zoom per intendersi) per ottenere il maggiore effetto sfocato possibile. [lo]

    #1621549
    sparviero49
    Partecipante

    Per ottenere gli sfocati la pdc deve essere piccola. La pdc è inversamente proporzionale al diametro della lente, al diaframma massimo e alla lunghezza focale. Nelle compatte purtroppo diametro e diaframma aiutano poco. Si ottengono migliori risultati con le più elevate lunghezze focali, anche se in questo caso perdiamo il diaframma massimo dell’obiettivo che va riferito alla focale minima.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX