- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Giuseppec.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2010 alle 7:02 pm #1581954GiodisanPartecipante
Salve a tutti. Mi sono deciso a sostituire la mia vecchia compatta con la nuova Canon PowerShot SX210 IS. Recatomi dal mio negoziante di fiducia ho avuto occasione di provarla. Contentissimo che avesse le caratteristiche che desideravo(possibilità di usare priorità di tempi e di diaframmi e altre regolazioni manuali) sono rimaso molto deluso dalla velocità di scatto, dalla difiicoltà di messa a fuoco e dalla scarsa ergonomia del comando zoom. Per confronto mi è stato proposta la Sony DSC-HX5Ve la Panasonic Lumix DMC-TZ10 e le ho trovata estremamente più rapide e ergonomiche. C’è qualcuno che ha fatto confronti simili e ha avuto le mie stesse impressioni ho sono soltanto suggestionato dalle aspettative che avevo sulla Canon? Grazie a tutti. Giodisan
Giugno 24, 2010 alle 10:43 pm #1582239_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da Giodisan: Salve a tutti. Mi sono deciso a sostituire la mia vecchia compatta con la nuova Canon PowerShot SX210 IS. Recatomi dal mio negoziante di fiducia ho avuto occasione di provarla. Contentissimo che avesse le caratteristiche che desideravo(possibilità di usare priorità di tempi e di diaframmi e altre regolazioni manuali) sono rimaso molto deluso dalla velocità di scatto, dalla difiicoltà di messa a fuoco e dalla scarsa ergonomia del comando zoom. Per confronto mi è stato proposta la Sony DSC-HX5Ve la Panasonic Lumix DMC-TZ10 e le ho trovata estremamente più rapide e ergonomiche. C’è qualcuno che ha fatto confronti simili e ha avuto le mie stesse impressioni ho sono soltanto suggestionato dalle aspettative che avevo sulla Canon? Grazie a tutti. Giodisan
Ciao. Ho qualche dubbio sulla possibilità di confrontare tra di loro più apparecchi in poco tempo all’interno di un negozio, traendo conclusioni che vanno al di là delle valutazioni estetitche ed ergonomiche. Purtroppo le modalità di funzionamento di questi apparecchi sono molteplici e basta un settaggio di una delle macchine non impostato correttamente da indurre in valutazioni funzionali errate. LA panasonic da vedere così mi sembra abbastanza simile alla SX210 in quanto a caratteristiche e non mi aspetto di vedere nell’uso differenze eclatanti. Purtroppo entrambi questi apparecchi hanno un diaframma massimo non troppo spinto (cioè sono poco luminose) e questo va a scapito della velocità di messa a fuoco.
Luglio 8, 2010 alle 3:13 am #1585212GiuseppecPartecipanteCiao Giodisan, io sto per egalare una powershot sx 210 is alla mia ragazza, dalle recensioni che ho visto e letto mi sembra che la cosa più scomoda sia solo il tasto dello zoom. A distnza di qualche mese dopo averla comprata come ti ci trovi adesso? Giuseppe
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.