Home » Topic » Generica » Praga

Praga

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Tokino
    Partecipante

Vi propongo uno scorcio di Praga, una città magica che di notte da veramente il meglio di sè. [IMG]public/imgsforum/2008/12/3135772884_a48ef42eba_b.jpg[/IMG] Tempi: 1/2 sec F: 5,6 Iso: 800 Canon 18-55 IS (mano libera ) Critiche e commenti sono ben accetti

Dasvidania
    Partecipante

non male, forse la ragazza a sinistra si poteva evitare

davide68
    Partecipante

bella, quanto mi piace questa citta’, offre migliaia di spunti per far foto e per bere [bir] [bir] :ns :nw (?) [bar]

LOOSE
    Partecipante

Fermo restando che è una piacevole foto, avrei cercato di spostarmi, per avere una visione migliore dei riflessi sull’acqua, senza il disturbo della ragazza seduta.

Fabio
    Partecipante

Uhm… Una spintina alla ragazza? 🙂 Forse sono troppo cattivo… Mi sono permesso di fare un croppettino per come l’avrei scattata io… Il ferro battuto in primo piano forse era meglio non ci fosse… Magari mi sbaglio, valutate voi 😉 [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-1.jpg[/IMG] Oppure avrei aspettato che la signorina si levasse di torno [lo] Comunque sia, bello scatto, bella nitidezza. Mi piace molto soprattutto la resa delle luci 😉 By the way, riguardando la foto, forse ci stava bene la ringhiera in ferro battuto… Valutate voi [scu]

delfino_oceano
    Partecipante

scatto molto suggestivo di una città che non ho mai visto, complimenti!!!

fireblade
    Partecipante

Uno scatto esposto alla perfezione e decisamente suggestivo. Concordo anche io sul fatto che la presenza della signorina (peraltro inquieta) è di disturbo. Non concordo sull’eliminazione della ringhiera di cui invece avrei curato meglio l’allineamento, perché esteticamente la presenza della moldava dà senso ai riflessi su di essa e ridurla ad una strisciolina secondo me svilisce la foto. [lo]

faniss
    Partecipante

una foto perfetta in tutto, complimenti e credo che dovrò farci un viaggetto a Praga

Tokino
    Partecipante

Innanzi tutto grazie degli interventi e dei complimenti^^ Sulla ragazza: la scelta di inserirla è stata assolutamente voluta, cioè nelle mie intenzioni rientra tra gli elementi compositivi della scena.. lo sguardo verso l’altra sponda del fiume per creare una linea di interesse, la sua posizione in primo piano per dare maggiore tridimensionalità alla scena.. Diciamo che ho cercato di far rientrare un elemento dinamico in un soggetto statico.. poi il risultato può piacere o meno (in altri forum la ragazza è stato l’elemento più apprezzato della foto.. questo per dire quanto è personale e mai banale l’approccio ad una fotografia) ma mi piace cercare di dare un elemento personale alle foto.. La cosa positiva di un confronto con altri pareri è che ti porta a riconsiderare altri modi di vedere la scena a cui magari al momento non si pensa.. è secondo me il modo migliore per imparare.. Grazie e attendo altri pareri^^ Luca

xilvia
    Partecipante

ciao Tokino! la foto tecnicamente mi piace molto. io gli scatti li avrei fatti entrambi: con e senza ragazza. quello che a mio avviso stona non è la presenza della ragazza quanto il fatto che si ha l’impressione che stia facendo altro: non è parte del paesaggio, è distratta. Sarebbe stato meglio se avesse rivolto uno sguardo assorto verso il panorma (bellissimo per altro) o qualche cosa del genere. un saluto. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX