Home » Topic » Generica » Praga by night

Praga by night

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1540544
    FotoAngel
    Partecipante

    Scatto effettuato in occasione del passato Capodanno 2010 nella fredda città ceca [bir] Allego il file raw originale C&C sempre graditi http://rapidshare.com/files/331431681/IMG_0342.CR2.html

    #1540547
    davide68
    Partecipante

    Ho bisogno di Praga! E di una birra! Come funziona sto’ rapidshare?

    #1540628
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da FotoAngel: Scatto effettuato in occasione del passato Capodanno 2010 nella fredda città ceca [bir] Allego il file raw originale C&C sempre graditi http://rapidshare.com/files/331431681/IMG_0342.CR2.html

    Per me è una bella foto, sia per il contenuto che per la composizione. Il muretto che parte in diagonale dall’angolo in basso a sinistra mi piace un sacco perché guida direttamente dentro gli archi della porta. Da parte mia ti faccio tantissimi complimenti! (o) [app] La foto non è però semplice da elaborare per colpa delle diverse luci che si trovano sulla scena: quelle ad incandescenza tendono a dare una forte dominante gialla persino alla neve, mentre quelle fluorescenti che illuminano i campanili tendono a dare delle dominanti blu… Non è facile raggiungere un buon compromesso (o almeno per me non è stato proprio facile)!!! Se non ti dispiace inserisco l’elaborazione che ho eseguito! [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_0342_resize.JPG[/IMG] Ti rinnovo i complimenti! Buona giornata. [lo]

    #1540683
    FotoAngel
    Partecipante

    grazie MoSfEt per il commento e la rielaborazione. Ti confesso che questo è il mio primo scatto notturno “come si deve” passami l’espressione e ci tenevo a condividerlo con voi del forum. :im Sono ancora molto inesperto e questo si vede ma sto cercando di apprendere il più possibile. Infatti in questo caso avrei dovuto disattivare l’IS e usare ma maf manuale (mi sembra di aver capito che in condizioni di scarsa luce sia più affidabile) [ado] Proverò a postarne altri… sperando di non annoiare [gra]

    #1541275
    FotoAngel
    Partecipante

    Dopo vari smanettamenti in pp sono arrivato a questo punto…che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2010/1/Karluv-Most.jpg[/IMG] Vi chiedo quale tecnica sia più appropriata per eliminare un po’ di flare: pennello correttivo o timbro clone? oppure altre a me sconosciute. Il colore del cielo non essendo perfettamente uniforme mi ha creato qualche problema in pp tant’è che il flare non l’ho tolto :~(

    #1541745
    FotoAngel
    Partecipante

    un’altra visuale notturna della capitale ceca

    #1542098
    MoSfEt
    Partecipante

    L’ultima foto che hai postato è veramente bella, di impatto. Quella precedente in BN non è male, anche se il notturno lo preferisco a colori, ma questo è solo un gusto personale. Complimenti comunque per gli scatti! (o) [bir] [chi] [lo]

    #1542618
    FotoAngel
    Partecipante

    …another one!!! [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_04401.jpg[/IMG] è l’ultima, poi non vi annoio più [can]

    #1542622
    emmeti71
    Partecipante

    beh sono belle! non annoi nessuno 🙂 complimenti

    #1548963
    Marcap
    Partecipante

    Bellissime foto di una stupenda città! La nitidezza è spettacolare, complimenti! Posso chiederti con quale ottica hai effettuato gli scatti?

    #1549062
    galluccif
    Partecipante

    Bellissime foto di una bella citta’. Complimenti

    #1551420
    xilvia
    Partecipante

    Ciao FotoAngel. dei notturni davvero belli…e Praga è una gran modella! un saluto [lo]

    #1554820
    m3dic0
    Partecipante

    Nulla a che vedere con gli scatti di FotoAngel ma posto anch’io il mio piccolo contributo di questa favolosa città (scatto effettuato dal Ponte Carlo agli albori della mia esperienza fotografica). [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_18461.jpg[/IMG]

    #1556350
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da Marcap: Bellissime foto di una stupenda città! La nitidezza è spettacolare, complimenti! Posso chiederti con quale ottica hai effettuato gli scatti?

    Caro Marcap ho scattato con la mia unica ed ormai inseparabile lente, il 18-55 is!!! anche se ti confesso che è da ormai un anno che cerco di essere parsimonioso per acquistare il Canon 10-22. Beh…non ci sono ancora riuscito [oop]

    #1556353
    FotoAngel
    Partecipante

    ah..dimenticavo grazie a tutti per i commenti!!! per un novellino come me è una grande soddisfazione. [can] [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX