Home » Topic » Generica » Praga by night – Vltava e Pražský hrad

Praga by night – Vltava e Pražský hrad

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ale5510Solinas
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo condividere questa foto notturna con voi e sapere cosa ne pensate. [IMG]public/imgsforum/2013/1/castlebynight.jpg[/IMG] treppiede + telecomando tempo di esposizione ed apertura al limite delle capacità ( 30 secondi e 22 di apertura focale) della mia 60D con obbiettivo 18/200.

topomarao
    Partecipante

che dire …..complimenti bellissima foto non posso giudicarla ..perche’ non ne ho le capacita’ ma veramente molto bella

reynolds
    Partecipante

Bella foto, i colori sono molto belli, la vedo però un pelino sottoesposta nella zona centrale, ma si può rimediare facilmente.

Luca
    Partecipante

Bello scatto. Se non avessi letto il titolo non avrei mai detto che si tratta di una foto notturna, la vedo più vicina all’ora blu…. Ho visitato Praga diversi anni fa e ne sono rimasto affascinato, spero di poterci tornare . [bir]

acrobat
    Partecipante

..la trovo squisitamente ‘notturna’, definizione di genere che non richiede necessariamente la ‘notte’, così come la ‘street’ non categorizza in modo chiuso una scena o soggetto su una strada… La zona centrale è si, sotto tono, ma in un equilibrio generale favorito dalla luminosita riflessa dal fiume e ‘Il Castello’, che richiama suggestioni letterarie e non solo… Sarebbe bastato attendere qualche altra finestra accendersi per mitigare quella fascia d’ombra chiusa… Bella.

obelix56
    Partecipante

bella foto non sono mai stato a Praga però mi sembra che la fascia che va dal fiume fin sotto il Castello sia un po troppo scura per me comunque complimenti

saiot
    Partecipante

bella. a prima vista anche a me dava fastidio la zona scura centrale, ho provato ad importarla in PS per applicare il comando luci/ombre, ma alla fine guardandola bene la zona scura centrale non è così scura come appare a prima vista e rischiarandola guadagna in leggibilità ma perde in atmosfera.

gmb1
    Partecipante

In effetti la zona centrale è un po’ scura. ma sicuramente dipende dalla mancanza di illuminazione. Resta comunque un bello scatto. ciao

gabrielef
    Partecipante

Non me ne voglia reynolds, … ma me sembra così ben esposta. 🙂 Il mio occhio percepisce che una foto notturna non debba lasciare troppi dettagli nelle zone scure e questa foto sposa perfettamente la mia idea. Ovviamente è un parere personale. Grazie all’autore per aver condiviso questo scatto eccellente. (o)

nixray
    Partecipante

Bella foto, complimenti. Non capisco però perchè hai chiuso il diaframma fino a f22? ;hm [app] [app] [app] [[ok]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX