Home » Topic » Generica » Praga by night

Praga by night

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556356
    climberigor
    Partecipante

    Bravo! La prova che senza tanti mila euro si possono ottenere comunque dei buoni risultati. Chissà col 10-22 che farai……. (o)

    #1556357
    totysal
    Partecipante

    cosa aggiungere di più incantevole le foto che il soggetto [app]

    #1556371
    padretursiu82
    Partecipante

    ciao bellissime foto! mai stato a Praga ma penso che ci farò un pensierino ora! Volevo chiederti sicuramente le foto per essere cosi nitide le hai fatto con un treppiedi…quale usi? Ciao (o)

    #1556393
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da padretursiu82: ciao bellissime foto! mai stato a Praga ma penso che ci farò un pensierino ora! Volevo chiederti sicuramente le foto per essere cosi nitide le hai fatto con un treppiedi…quale usi? Ciao (o)

    Manfrotto 055xwnb + testa 486rc2…. indispensabile per questo tipo di foto!!! Praga merita di essere vista e sicuramente fotografata… (o)

    #1556418
    aquila2000
    Partecipante

    Veramente complimenti per le foto, sono bellissime. Mi daresti qualche informazione su come ottenere foto così nitide e calde? ok per l’obiettivo, ma tempi? diaframma? magie varie? (?) Grazie ed ancora complimenti.

    #1556443
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da aquila2000: Veramente complimenti per le foto, sono bellissime. Mi daresti qualche informazione su come ottenere foto così nitide e calde? ok per l’obiettivo, ma tempi? diaframma? magie varie? (?) Grazie ed ancora complimenti.

    Non sono abituato a tutti questi complimenti….cmq ancora grazie. Allora….in foto notturne con presenza di lampioni come queste il bilanciamento del bianco è importante ma non fondamentale (scattando in raw riesci a correggerlo facilmente in pp), come specificavo prima l’uso del treppiedi è indispensabile poi altrettanto importante è il sollevamento dello specchio per evitare il micromosso, diaframma chiuso f/8 o f/11, i tempi (sensibilmente lunghi) li stabilisce la macchina. Ah…se potessi tornare indietro userei la maf manuale, l’autofocus spesso in queste situazioni impazzisce, ma questo l’ho scoperto dopo!!! :~( ciao

    #1556458
    GianlucaM
    Partecipante

    Tanto per incominciare mi metto in fila per i complimenti!!! La fotografia notturna è tra le mie preferite, e tu mi hai emozionato. Io eviterei il b/n perché a mio parere togliere i colori alla notte è un peccato, in quanto certe sfumature cromatiche rendono le foto speciali ed emozionanti. Ma è solo la mia opinione. Leggendo dell’attrezzatura che utilizzi mi sa di aver fatto una sciocchezza risparmiando sul cavalletto, infatti sento il mio “instabile”. Riguardo all’obiettivo, considerando che sto cercando di diventare bravo come te, posso sapere come mai la scelta è caduta sul 10-22?

    #1556469
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianlucaM: Tanto per incominciare mi metto in fila per i complimenti!!! La fotografia notturna è tra le mie preferite, e tu mi hai emozionato. Io eviterei il b/n perché a mio parere togliere i colori alla notte è un peccato, in quanto certe sfumature cromatiche rendono le foto speciali ed emozionanti. Ma è solo la mia opinione. Leggendo dell’attrezzatura che utilizzi mi sa di aver fatto una sciocchezza risparmiando sul cavalletto, infatti sento il mio “instabile”. Riguardo all’obiettivo, considerando che sto cercando di diventare bravo come te, posso sapere come mai la scelta è caduta sul 10-22?

    Concordo con te sull’uso talvolta inappropriato del b/n nella fotografia notturna…in effetti nel mio caso è stata più la curiosità di vedere la resa in b/n di un buon scatto a colori (n) Per quanto riguarda il treppiedi ti confesso che il primo che ho avuto era stato acquistato in un centro commerciale a 30 € quando ancora la fotografia non era la mia passione e ammetto che la differenza con il manfrotto (con testa a sfera 245 € :im) è ovviamente indiscutibile. Il 10-22 per aps-c è il grandangolo per eccellenza, nella fotografia di paesaggio e naturalistica per me è il massimo, mi piace l’effetto “bombato” che configura alle foto. Di contro il 18-55 corrisponde ad un 29 mm che come grandangolo lascia un po’ a desiderare anche se finora è l’unico “difetto” che ho riscontrato…. Mi sono dilungato un po’……. :nw Ciao

    #1556493
    aquila2000
    Partecipante

    Grazie e ancora complimenti. Ora non mi resta che… capire come si blocca lo specchio sulla mia 400d, capire come gestire l’autofocus “impazzito”, bilanciare il bianco e… scattare… Vabbè meno male che almeno i risultati si possono vedere subito e non come una volta che aspettavi settimane per la stampa… Grazie e buone foto.

    #1556542
    m3dic0
    Partecipante

    Originariamente inviato da FotoAngel: è da ormai un anno che cerco di essere parsimonioso per acquistare il Canon 10-22. Beh…non ci sono ancora riuscito [oop]

    FotoAngel, i miei complimenti per le foto! Io ho comprato il 10-22 lo scorso luglio, quando vivevo in Spagna (alla fine l’ho spuntata per 450€. Vedi se ti capita una fortuna simile). Ti posso dire che è una lente incredibile ma che apprezzerai più per architettura che per paesaggistica. Questa, almeno, è la mia esperienza: quando fotografi paesaggi non sempre è buono includere troppi elementi. Per gli edifici, invece, non ho parole: prende tutto. Ti auguro di poterla comprare quanto prima. Per il momento, continua con le grandissime soddisfazioni che il plasticotto sa dare e a postare queste meraviglie.

    #1556644
    CppOOP
    Partecipante

    Belle… Complimenti Per il B/N a parte i discorsi sul suo accostarsi alle foto notturne (ma se uno vuole sperimentare perché no 🙂 ), non mi sembrava poi elaborato “al Top”… Non so darti molti consigli… ma a giudicare dalla foto a colori forse avresti potuto far un pò meglio… Certo che i colori sul notturno rendono spesso meglio 😉

    #1556982
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da m3dic0: FotoAngel, i miei complimenti per le foto! Io ho comprato il 10-22 lo scorso luglio, quando vivevo in Spagna (alla fine l’ho spuntata per 450€. Vedi se ti capita una fortuna simile). Ti posso dire che è una lente incredibile ma che apprezzerai più per architettura che per paesaggistica. Questa, almeno, è la mia esperienza: quando fotografi paesaggi non sempre è buono includere troppi elementi. Per gli edifici, invece, non ho parole: prende tutto. Ti auguro di poterla comprare quanto prima. Per il momento, continua con le grandissime soddisfazioni che il plasticotto sa dare e a postare queste meraviglie.

    Ho appena acquistato il Canon 10-22 usato a 500 €!!! Che emozione!!! (o)

    #1556986
    aquila2000
    Partecipante

    CONGRATULAZIONI!! e postaci presto qualche foto con il nuovo obiettivo!!!

    #1557221
    m3dic0
    Partecipante

    Originariamente inviato da FotoAngel: Ho appena acquistato il Canon 10-22 usato a 500 €!!! Che emozione!!! (o)

    Grandeeee!!! Vedrai che non lo stacchi più. Solo il mio nuovo bambino, il canon 24-70, sta riuscendo a farmelo usare meno [fis]

    #1558067
    ufo300
    Partecipante

    Ciao, complimenti per le foto! le notturne sono tra le mie preferite! Posso chiederti come misuri l’esposizione in questi casi? cioè imposti il diaframma, metti a fuoco su un punto, ma su cosa misuri la luminosità della scena? io di solito sul cielo quando non è completamente buio, ma altrimenti..? Un’ultima cosa..a cosa ti riferisci quando dici “altrettanto importante è il sollevamento dello specchio per evitare il micromosso” c’è un sistema particolare per far ciò? Grazie. Fortunato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX