Home » Topic » Generica » Praga by night

Praga by night

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1558281
    FotoAngel
    Partecipante

    Originariamente inviato da ufo300: Ciao, complimenti per le foto! le notturne sono tra le mie preferite! Posso chiederti come misuri l’esposizione in questi casi? cioè imposti il diaframma, metti a fuoco su un punto, ma su cosa misuri la luminosità della scena? io di solito sul cielo quando non è completamente buio, ma altrimenti..?

    Di solito non chiudo troppo (f/11) poi in base alle fonti luminose della scena scelgo se utilizzare l’AF (che impazzisce quando le luci sono tante e diverse) oppure uso la maf (cosa che ho imparato poi)….

    Originariamente inviato da ufo300: Un’ultima cosa..a cosa ti riferisci quando dici “altrettanto importante è il sollevamento dello specchio per evitare il micromosso” c’è un sistema particolare per far ciò?

    è una funzione personalizzabile dal menu della fotocamera…se non erro è la n 9 (blocco specchio – attivato/disattivato) [lo]

    #1558391
    FotoAngel
    Partecipante

    …ne ho trovata un’altra, anche se non mi convince come le altre :~( [IMG]public/imgsforum/2010/3/Praga.jpg[/IMG]

    #1558454
    ufo300
    Partecipante

    Bellissima anche questa!!! Complimenti! secondo me c’è solo troppo cielo, per me andava tagliata poco sopra le ultime luci! ma è solo il mio occhio a suggerire questo. aspettiamo altri pareri! ps. grazie per l’info sopra! Ciao!

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX